Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie
#1
Wink 
Dunque: Ho preso usato un motore 15 cv 2Tempi in ottime condizioni, come si vede dal video. Mod del 2004, ho cambiato olio piede, girante, ho smontato il carburatore mettendolo a bagno nella benzina, pulito getto del minimo e del massimo, labirinti, spillo, soffiato tutti i condotti, pulito i tubi, messo miscela nuova (1%....?? come da libretto)pulito le candele ma..... non prende i giri. Si accende, tiene a singhiozzo il minimo ma non prende i giri e quando do gas al posto di accelerare muore e se non rimetto al minimo si spegne.

cosa può essere?

Ho provato a regolare la vite della carburazione partendo da tutto chiuso fino a tutto aperto ma niente, sordo alle .è?) , ho controllato il pacco lamellare e sembra a posto...

Vi ho fatto un video...

[hide][Video: https://www.youtube.com/watch?v=b4Z1thPZ8lA][/hide]
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#2
Ti hanno sòlatoSmiley32
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#3
(13-03-2017, 13:49)Utente non piu attivo Ha scritto: Ti hanno sòlatoSmiley32

. è un caro amico ADV, uno dei piu seri di questo . me è solo carburazione ma attendo esperti.
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#4
a sentirlo direi magro alla morte.. sicuro di aver pulito tutto a modino e di aver rimontato per bene le cose?
ri va in moto se lo lasci spengere? se riva in moto.. e' magro, o gli arriva poca benzina.. puo dipendere da diverse cose ma le due classiche sono livello vaschetta, getto labirinti vari.. hai cambiato il filtro della benzina vero?
amare le donne, dolce il caffe.
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#5
Lupo, io ho penato due anni con un due tempi 4cv con serbatoio interno, con un problema simile al tuo. In più, rispetto al tuo è che per 15 minuti andava, poi cominciava a fare il tuo stesso scherzo e spegnersi.
Alla fine ho scoperto di avere sporcizia nel serbatoio che mi otturava il filtro del carburante. Forse (e dico forse perchè l'ho provato solo in banco prova e non in mare) adesso ho risolto smontando e pulendo il serbatoio.
Trieste - Beneteau First 30jk
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#6
alimentazione.non arriva benzina.
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#7
(13-03-2017, 14:16)andros Ha scritto: alimentazione.non arriva benzina.
Proprio così. Inutile (alle volte) pulire, soffiare, usare prodotti specifici per carburatori non serve a niente. L'alluminio, o meglio la lega di alluminio di cui sono composti in genere i carburatori, alle volte "fiorisce" andando ad otturare un micro passaggio che non si vede e non passa il carburante o ne passa poco. E' successo a me da non molto al motore del tender, un'honda 2,3. Si comportava più o meno come il tuo. L'ho smontato 1,3 milioni di volte l'ho lavato e soffiato con ogni prodotto possibile e immaginabile .. Carburatore nuovo e miracolo!!!
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
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#8
Sarò banale, ma ho visto problemi del genere a causa del filtro aria che "respirava poco".
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#9
Linea carburante troppo lunga?
Mi fai vedere la linea carburante?
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#10
Ssecondo me non arriva benza...
Birbante di un Frap!!!
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#11
Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo
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#12
(13-03-2017, 15:29)Utente non piu attivo Ha scritto: Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo

Io ordinerei set guarnizioni per quel carburatore e le cambierei tutte...
Birbante di un Frap!!!
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#13
poca miscela. La linea carburante si controlla iniziando dal tappo del serbatoio. se non ha sfiato libero si fa depressione. Svita il tappo sebatoio
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
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#14
(13-03-2017, 15:50)Edolo Ha scritto:
(13-03-2017, 15:29)Utente non piu attivo Ha scritto: Io controllerei membrana, molla e spillo, sarà lì il problema, magari e rimasta miscela per tanto tempo

Io ordinerei set guarnizioni per quel carburatore e le cambierei tutte...

Esatto
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#15
forse problemi con . me e . aperto invece non lo era del tutto....
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#16
Controllato la pompetta AC? a volte perde dall attacco a depressione e non pompa abbastanza benzina.
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#17
io lo porterei dal meccanico...
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#18
Altra possibile causa giusto per info, anche se in questo caso probabilmente non c entra niente, il tipo di benzina.
Successo giusto ieri: rifaccio il pieno al fb ( 4hp con serbatoietto integrato, funziona come un orologio), e sput sput, un po' andava, un po' si fermava, ogni tanto andava solo con l aria mezza chiusa, eccetera. A forza di tirare l avviamento ora ho i cerotti nelle dita mezze sgusciate. Tolto filtro aria e guardato dentro l ingresso del cazrtburatore, il getto centrale sembrava proprio copioso.
Prima di rismontare tutto il carburatorame mi son detto: sola cosa cambiata e' la benzina proviamo a vedere, (in effetti roba brasiliana nonostante Superadditivataperformancepremio probabilmentre piena di etanolo e germogli diConfusedoia Big Grin ), buttato via tutto, rifatta la miscela con benzina nuova super "europea", e via funziona di nuovo allegramente come prima Smile
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#19
miscela nuova per me vuol dire miscela nuova, se non l' ha presa in pizzicheria immagino sia roba europea.
il rumore di un due tempi che gira magro e' abbastanza inconfondibile.
Se poi togliendo gas rimane al minimo, ovvero si riaccende al primo tiro (per quelli che l' orecchio non e' addestrato)e' la conferma.
non arriva benzina, ovvero non ne arriva abbastanza per un numero di giri superiori al minimo.
non e' tutto intasato, non e' un tappo senza sfiato.
puo essere un galleggiate rimonato male?
puo essere lo spillo che non lavora bene?
puo essere il filtro che lascia passare poca benzina o il tubo?
puo essere la fioritura dell' alluminio?
io ripartirei del galleggiante e poi giu giu fino al dargli fuoco!
amare le donne, dolce il caffe.
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#20
Non arriva benzina sufficiente
Verifica flusso serbatoio, galleggiante, soffia nei condotti giglere, e verifica non aspiri aria nel circuito alimentazione
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