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Buongiorno a tutti
Prima di partire per le vacanze ho provato il mio generatore (tipo Honda) 4 tempi è sempre partito subito questa volta pur partendo dopo un po' si è spento
Non ripartiva più mi sono poi accorto che ci sono dei rigurgiti abbondanti di benzina nel filtro aria
Pulito dopo un po' riparte ma dopo 2,3 secondi altro rigurgito e stop
Qualcuno riesce ad aiutarmi
Grazie
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Gaviscon?
Scusa, non sono riuscito a resistere
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(22-07-2017, 11:25)the first Ha scritto: Buongiorno a tutti
Prima di partire per le vacanze ho provato il mio generatore (tipo Honda) 4 tempi è sempre partito subito questa volta pur partendo dopo un po' si è spento
Non ripartiva più mi sono poi accorto che ci sono dei rigurgiti abbondanti di benzina nel filtro aria
Pulito dopo un po' riparte ma dopo 2,3 secondi altro rigurgito e stop
Qualcuno riesce ad aiutarmi
Grazie
Hai lesinato sulle inf.
Puo essere il gallegiante o lo spillo carburtore.
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.
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Pipeline mi diresti che info in più possono essere utili?
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Se ė a carburatore a membrana o a vaschetta sė innezione!
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E' un quattro tempi controllerei le valvole.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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Si tratta di carburatore a vaschetta l'ho smontato sia il galleggiante che la valvola a spillo sembrano ok
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È emerso un altro particolare l'olio e' completamente mischiaro alla benzina quindi la benzina non arriva dal carburatore che funziona bene ma bensì dalla coppa dell'olio....
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Potrebbe essere una sovrappressione nel basamento per il trafilamento delle fasce elastiche.
La pressione sotto il pistone ferma il motore, inoltre i vapori di olio vengono sparati dal basamento al filtro aria attraverso il tubo di recupero dei vapori olio , ma la benzina?
Prova a togliere l'astina dell'olio prima di avviare ( metti uno straccio se non vuoi imbrattare tutto), forse il motore fa qualche giro in più prima di fermarsi .
Non ci capisco un tubo ( quello del recupero vapore

) ho solo googleato.
mi sembra ci sia un intervento di
@Andros ma non lo trovo.
.
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forse non era @Andros ( e non era nemmeno quella volta lì )
Era @Franzdima Intervento #13
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=117058&highlight=astina
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Se c'è benzina nell'olio lubrificante, 9su 10 è il carburatore con livello benzina troppo alto, o spillo conico che non chiude l'afflusso di carburante nella vaschetta.
_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
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Quando non riparte si dovrebbe smontare la candela per vedere se è asciutta oppure bagnata.
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(23-07-2017, 12:05)the first Ha scritto: È emerso un altro particolare l'olio e' completamente mischiaro alla benzina quindi la benzina non arriva dal carburatore che funziona bene ma bensì dalla coppa dell'olio....
Adesso mi spiazzi


""benzina nell'olio""
Di norma smontado la vaschetta del carburatore il livello deve stare a metta o poco più.
Ti risulta?
Falla qualche fotina.
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Forse risolto . che ci sia una pompa che alimenta il carburatore quando la membrana al suo interno si rompe la benzina per gravità finisce nell'olio, vi farò sapere gli sviluppi
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Strano, quella membrana dovrebbe essere un rubinetto che chiude l'aflusso della benzina al carburatore quando il motore è spento.
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