Vecchi stopper Antal
#1
Ciao a tutti, sul mio Comet 303 sono installati dei vecchi stopper Antal (credo originali) che sono fissati alla tuga con due viti per ciascuno stopper. Le dimensioni di ognuno sono 3x10 cm. In uno di questi mi si è rotta la leva e non so come si possa riparare, tenuto conto che le guance sono rivettate.
Secondo voi come potrebbero essere riparati o sostituiti con un modello che abbia gli stessi attacchi?
Qualcuno saprebbe indicarmi qualcuno che potrebbe avere un fondo di magazzino?
Grazie mille e buon vento,
Marco


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L’importante è non cadere dal palco...
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#2
Foto della leva rotta e foto chiare del gruppo, poi si vedrà.
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#3
Questo foto mostra sia la leva rotta, sia il gruppo. Spero sia abbastasta chiara.
Grazie mille,


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#4
Nei negozi di accessori per moto vendono le protezioni per le leve del manubrio. Ce ne sono un'infinità di modelli.
O ci sono i terminali a cappuccio, con i quali adatti un po' la leva limandola e ce lo infili incollandolo; o ci sono levette parziali, che con pazienza e lavoro di fino, si possono avvitare sopra la leva rotta: foro passante sulla levetta nuova, foro filettato sulla leva rotta e vitine bloccate con frenafiletti.
Sembra una cosa cinese, ma è molto semplice.
Difficile che si trovi la leva nuova e anche trovandola, se sei sicuro che le guance sono rivettate, viene un lavoro più complicato.
Questo secondo me, poi può essere che qualcuno abbia un'idea migliore.
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#5
(16-09-2017, 19:35)dapnia Ha scritto: Nei negozi di accessori per moto vendono le protezioni per le leve del manubrio. Ce ne sono un'infinità di modelli.
O ci sono i terminali a cappuccio, con i quali adatti un po' la leva limandola e ce lo infili incollandolo; o ci sono levette parziali, che con pazienza e lavoro di fino, si possono avvitare sopra la leva rotta: foro passante sulla levetta nuova, foro filettato sulla leva rotta e vitine bloccate con frenafiletti.
Sembra una cosa cinese, ma è molto semplice.
Difficile che si trovi la leva nuova e anche trovandola, se sei sicuro che le guance sono rivettate, viene un lavoro più complicato.
Questo secondo me, poi può essere che qualcuno abbia un'idea migliore.

Grazie mille per il consiglio! Proverò certamente a fare la riparazione della leva, sperando che ne frattempo il mercato dell'usato ne proponga un paio a prezzi ragionevoli.
Buon Vento
Marco
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#6
Hai provato a contattare direttamente l'Antal? Di solito sono molto disponibili, anche a riparare pezzi fuori produzione da tempo (tipo il mio carrello randa). Sei un po' fuori mano ma magari . non nuoce.
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