pulegge testa albero bavaria 44
#1
chiedo consiglio riguardo il sistema di sostituire le pulegge dell'amantiglio e drizza randa in testa albero,in quanto una delle due ha problemi di scorrimento.
Ho un Bavaria 44 del 2004,l'albero è un . anticipate..
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#2
Credo che qualcuno debba andare in testa d'albero, attrezzato, abituato, abilitato, super legato.....
Come mai dici "una delle due....." ?
dubito ergo sum
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#3
una delle due perchè sarebbe solo quella dell'amantiglio che non va . farei il cambio di entrambe visto che ci sono..
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#4
Ciao molto dipende dalla testa d albero se devi aprirla per sostituire o meno se si devi togliere e rimettere albero.. io ho dovuto fare così ma albero sparcraft mi sembra del 1974 lavorare albero a terra è semplice puoi farlo da te
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
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#5
Se hai il fiocco armato in testa ti assicuri li sali e poi ti leghi su perchè ti manca la drizza di sicurezza, se non hai il fiocco in testa dovresti legarti su e non avresti ne la drizza che ti porta ne la sicurezza perchè amantiglio e driza randa le dovrai "abbandonare" per poter lavorare sui perni.

Il lavoro non è complicato, si toglie il tappo di ritenuta dei perni, togli i perni e le pulegge e le sostituisci... informati e comprale prima di salire così fai tutto in una volta (se non hai il fiocco in testa DEVI fare tutto in una volta).
Per la sostituzione ti consiglio, almeno per la drizza randa, di prendere le pulegge quelle ad alto scorrimento (con le sfere) sono resistenti e scorrono alla grande, noterai la differenza.
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#6
(27-03-2018, 08:36)Biziotti Ha scritto: Se hai il fiocco armato in testa ti assicuri li sali e poi ti leghi su perchè ti manca la drizza di sicurezza, se non hai il fiocco in testa dovresti legarti su e non avresti ne la drizza che ti porta ne la sicurezza perchè amantiglio e driza randa le dovrai "abbandonare" per poter lavorare sui perni.

Il lavoro non è complicato, si toglie il tappo di ritenuta dei perni, togli i perni e le pulegge e le sostituisci... informati e comprale prima di salire così fai tutto in una volta (se non hai il fiocco in testa DEVI fare tutto in una volta).
Per la sostituzione ti consiglio, almeno per la drizza randa, di prendere le pulegge quelle ad alto scorrimento (con le sfere) sono resistenti e scorrono alla grande, noterai la differenza.

Gli alberi (come gli avvolgifiocchi Wink ) non son mica fatti tutti uguali
Nella maggior parte dei Selden se non smonti la testa le pulegge non le togli
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#7
Nella mia ignoranza e non sapendo com'è il sistema, letto l'intevento di zankipal, una soluzione visto che si tratta di amantiglio, potrebbe essere quella di mettere un bozzello esterno per rimandare il lavoro alla prima occasione. Probabilmente con un cestello, chi è del mestiere risolve in poco tempo.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
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#8
(15-03-2018, 09:08)giocar Ha scritto: chiedo consiglio riguardo il sistema di sostituire le pulegge dell'amantiglio e drizza randa in testa albero,in quanto una delle due ha problemi di scorrimento.
Ho un Bavaria 44 del 2004,l'albero è un . anticipate..
Puo' essere che ci sia montata una puleggia da cavo d'acciaio a v anziche' una da cima

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#9
(15-03-2018, 19:01)angelo2 Ha scritto: Credo che qualcuno debba andare in testa d'albero, attrezzato, abituato, abilitato, super legato.....
Come mai dici "una delle due....." ?

Perchè abilitato? Cioè... se chiami un professionista si, altrimenti...
Birbante di un Frap!!!
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#10
Grazie gente,dove posso trovare le pulegge alto scorimento?
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