Colore ancora
Ciao a tutti,
spesso ho letto dell'utilità di rendere l'ancora ben visibile dandole un colore adeguato, ma non ricordo e non ho trovato discussioni al riguardo.

Tralasciamo la tecnica di posa ed il tipo di prodotto, tralasciamo anche il fatto che probabilmente non durerà l'intera stagione e si renderà necessario ripetere l'operazione.

A vostro avviso, quale colore sarà meglio visibile sul fondo?
Rosso? Bianco? Nero? Giallo? Fluorescenti? Altro? Bho?
[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
Cita messaggio
perlopiù vedo ancore bianche.
Cita messaggio
La Spade ha la parte interna del cucchiaio (marra??) gialla. E si vede piuttosto bene.
Cita messaggio
Sulla barchetta precedente l'ancora era gialla ma non è che si vedesse poi più di una non dipinta, se l'acqua è molto limpida e non troppo profonda la "vedi" comunque, altrimenti no.
Cita messaggio
Il giallo dovrebbe essere il migliore:

./
Cita messaggio
(20-03-2018, 16:48)andream Ha scritto: Ciao a tutti,
spesso ho letto dell'utilità di rendere l'ancora ben visibile dandole un colore adeguato, ma non ricordo e non ho trovato discussioni al riguardo.

Tralasciamo la tecnica di posa ed il tipo di prodotto, tralasciamo anche il fatto che probabilmente non durerà l'intera stagione e si renderà necessario ripetere l'operazione.

A vostro avviso, quale colore sarà meglio visibile sul fondo?
Rosso? Bianco? Nero? Giallo? Fluorescenti? Altro? Bho?

io l'ho colorata di bianco (zincotass) e si vede molto molto meglio di quando era naturalmente grigia
Cita messaggio
Maledetti. Proprio questo weekend che pensavo (temevo) di oziare in barca, mi avete messo il tarlo nel cervello che devo dipingere l'ancora.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Mah , sotto una certa profondità , filtrati ultravioletti e varie altre frequenze , i colori praticamente spariscono .
Piuttosto , la butto lì , far aderire in qualche modo un buon materiale catarinfrangente ?91
Cita messaggio
il bianco attira i pesci, poi arrivano gli squali!
Cita messaggio
(20-03-2018, 18:36)Achab65 Ha scritto: Maledetti. Proprio questo weekend che pensavo (temevo) di oziare in barca, mi avete messo il tarlo nel cervello che devo dipingere l'ancora.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
quando ti prendono questi momenti vatti a fare una birra in compagnia.
ne guadagni in salute79
Cita messaggio
se tira vento e la vedo.. mi sposto e alla prima occasione la cambio.
per sapere dove sia, seguo la catena.

che ci dovrei fare con un ancora che si vede? se uso l' ancora e' per avere di meglio da guardare.

opss scusa @bullo mi sa che invecchiando sto diventando maleducato pure io.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
l’idea è effettivamente una di quelle che ti può mettere il tarlo... ma ci vorrebbe un colore che tenesse lontano il tedesco in vacanza che a notte fatta rovescia in un sol punto bacinella con ancora e trenta metri di catena proprio sopra alla tua. Vernice fluorescente radioattiva?!?
Cita messaggio
Questa e' l ' ultima poi....... ma di fastidi non ve ne sono altri?? Da sub posso dirvi che sotto i 10 m i colori svaniscono e diventa tutto marrone poi piu' giu si va diventa tutto grigio a che cosa serve colorare l ancora ? Forse a perder tempo e soldi ....... Ma mi faccia il piacere come disse Toto'.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Il mio vicino, tipo di sostanza, l'ha gialla.
Giallo limone.
Sarà anche visibile ma è un pugno in un occhio.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
Cita messaggio
Otto ha ragionissima, ma difficilmente si ancora oltre i 10 mt. Io la ho bianca e la vedo molto bene!
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Cita messaggio
Mettici sopra una torcia stoboscopica a .:
Cita messaggio
Moitessier la pitturava nera perché giustamente sapeva che il miglior colore che si vede di notte (anche se può sembrare strano) è il nero, ma anche bianca si vede bene
.
Cita messaggio
pied poule ?
Cita messaggio
(20-03-2018, 18:22)Maugiuma Ha scritto: Il giallo dovrebbe essere il migliore:

./

Grazie, ma leggendo l'articolo dovrebbe essere viola...
Cita messaggio
(23-03-2018, 07:38)Giogiogio Ha scritto: Moitessier la pitturava nera perché giustamente sapeva che il miglior colore che si vede di notte (anche se può sembrare strano) è il nero, ma anche bianca si vede bene
.

Eccola!
Grazie Smiley32
Cita messaggio