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Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
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ste.fano Offline
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
Penso sia un lavoro alla portata di tutti, basta documentarsi bene70, dotarsi di tutto quello che serve e non avere nessuna fretta. Con i motori ho avuto solo 2 piccole esperienze se così si possono chiamare...Da ragazzo avevo una moto (honda 500XL) che perdeva olio dalla guarnizione della testata, provai a fare da solo e la smontai tutta ma poi non fui in grado di rimettere insieme i pezzi così portai tutto dal meccanico e la sistemò lui (per la verità la sistemazione del mecca durò solo qualche mese...) Più recentemente con grande soddisfazione sono riuscito a riparare un sistema ABS della mia vecchia BMW 1100GS dato dai concessionari e meccanici per irriparabile e sistemabile solo con il cambio del blocco per la modica cifra di circa 2500 euro. In questo secondo caso però ho potuto contare sull'aiuto dei forum (specialmente americani) e scoprii che il problema da 2500 euro era solo una questione di pulizia dei meccanismi interni e spurgo dell'aria, spesi 5-6 euro per cambiare l'olio dei freni Thumbsupsmileyanim Mi sono chiesto: ma chissà perche i meccanici non leggono i forum?91
In questo caso si il lavoro è un po' più complesso ma oggi si possono reperire tutte le informazioni che servono e tutte (quasi tutte) le attrezzature che servono a prezzi contenuti. il resto è un mix di ingegno + pazienza + passione per il fai da te19
In più devo anche purtroppo dire che questa scelta di improvvisarmi meccanico è anche dovuta alla delusione per la superficialità della maggioranza delle officine che lavorano nella nauticaSmiley6

Stefano
05-12-2019 20:35
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio - ste.fano - 05-12-2019 20:35

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