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Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
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Mario1970 Offline
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
(03-06-2020 13:13)ste.fano Ha scritto:  Ciao Mario, il riser inox per il nostro motore se non ricordo male alla Sermar costa 170+iva, io l'ho pagato qualcosa in più perchè ho chiesto le modifiche che ho indicato.
Comunque, il riser malandato credo sia sempre bene sostituirlo ma se riscalda ancora troppo potrebbe dipendere da altre cose nel circuito di raffreddamento.
A me attualmente la temperatura si assesta attorno ai 90° quindi esattamente a metà dello strumento, a te dove arriva?

Purtroppo non ho il lettore di temperatura, ma solo il cicalino.
Oggi ho fatto ho effettuato una lunga traversata per raggiungere un cantiere, circa 5 ore di navigazione, solo motore, sono stato costretto a viaggiare sotto i 1800 giri, se aumentavo il sistema di raffreddamento non andava.
Ho smontato il riser, in quanto la ditta Semar dice che il mio modello non lo hai mai costruito, vorrebbero il riser nella loro officina.
Da quello che vedo dovrebbe essere uguale al tuo, ma non sono certo.
Il mio motore è un MD22L, leggermente differente dal tuo , ho trovato questo codice identificativo sul sito della Volvo VOLVO PENTA EXHAUST PIPE ELBOW (21424345). Ho parlato con una signora della ditta Semar mi ha chiesto il tuo cognome per verificare l'ordine del ricambio: Vorrei allegare alcune immagini del mio riser e del motore, ma non ci riesco, se fossi cosi gentile da contattarmi per capire se le parti sono uguali.
Grazie ancora Mario
04-06-2020 22:49
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RE: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio - Mario1970 - 04-06-2020 22:49

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