(10-02-2023 23:25)suzukirf600 Ha scritto: Quindi, riepilogando, il professionista ha staccato il winch non si sa come ma ha fatto una cavolata montandolo sbagliato (su richiesta del cliente, vero, ma avrebbe dovuto dirlo che non andava bene).
Ora sono curioso di sapere come ha fatto ha staccarlo...
No la cavolata l'ho fatta io che non sapevo sino all'altro ieri ci fosse un verso corretto per montare il winch (il post è dell'anno scorso). Chi mi ha fatto il lavoro non è un rigger ma un ottimo artigiano della VTR. L'ho chiamato io perchè ruotasse il montaggio della base del winch in modo da consentirmi la possibilità di sfilare gli ingranaggi per la manutenzione periodica (cosa che montando la base in senso corretto non è possibile fare a meno di smontarla ogni volta).
Ora proverò a riposizionare correttamente il tutto e se non dovessi riuscirci chiamerò nuovamente l'artigiano. Ovviamente rimontando tutto correttamente a questo punto peri consentirmi un agevole smontaggio periodico della base vorrei evitare di usare collanti x impermeabilizzare i fori.
Che ne dite se svasassi leggermente i fori in alo (dovrebbe esserci lo spessore sufficiente per farlo) e usassi solo Butile?