Rispondi 
Najad 332
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #21
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
eccezziunale veramente Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, ma io con quella cifra mi compro un Ovni 365 e forse m'avanza ancora qualcosa. Ho una barca più versatile, soprattutto qui.
Se debbo spendere ancora di più vado su un bel CAT.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



non dategli retta, per piacere Big GrinBig GrinBig Grin
17-03-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #22
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Donà
tu , tu, tu, tu...

esistono anche le RollRoyce e le Bentley.

Il fatto che tu, tu , tu, e tuo personale e non regola per tutti.

Tra l'altro fossero giudizi provenienti da chi ne capisce un pochino..avrebbero un piccolo valore.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti premetto 'io'. Io non ho gli stessi gusti degli altri. Sono uno a cui piace essere 'pratico'.
Con l'Ovni 365 però vado dove voglio nel mondo ed arrivo anche dove il Najad non potrebbe mai arrivare.

Tom
17-03-2008 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #23
Najad 332
Bozz, come dire, 'pour parler'. Dopo pranzo 2 chiacchiere accese valgono meglio di uno jagermeister. Se sali su un Ovni 365 prima e su un Najad 355 dopo, ti compiaci ti siedi e ti lasci coccolare. Dal najad. Se sali su un Najad 355 prima, non senti il bisogno di vedere l'Ovni. Non ti poni il problema, sei su una barca di dimesioni umane, ma che ti trasmette sensazioni del vero yacht.
Non me ne vogliano armatori o appassionati. E' come passare da una barca a vela ad un peschereccio da lavoro.Big Grin
17-03-2008 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #24
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Bozz, come dire, 'pour parler'. Dopo pranzo 2 chiacchiere accese valgono meglio di uno jagermeister. Se sali su un Ovni 365 prima e su un Najad 355 dopo, ti compiaci ti siedi e ti lasci coccolare. Dal najad. Se sali su un Najad 355 prima, non senti il bisogno di vedere l'Ovni. Non ti poni il problema, sei su una barca di dimesioni umane, ma che ti trasmette sensazioni del vero yacht.
Non me ne vogliano armatori o appassionati. E' come passare da una barca a vela ad un peschereccio da lavoro.Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lo so, ma io preferisco farmi coccolare da un bell'Ovni. Mi piace la barca spartana, senza fronzoli, ma molto versatile, se debbo spendere. Non è un critica al Najad. Sono barche meravigliose. Faccio solo un rapporto prezzo-aspirazioni personali.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2008 20:11 da bozzello.)
17-03-2008 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #25
Najad 332
Il gusto si usa per la moda, abbigliamento , scarpe, arredamento
17-03-2008 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #26
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Bozz, come dire, 'pour parler'. Dopo pranzo 2 chiacchiere accese valgono meglio di uno jagermeister. Se sali su un Ovni 365 prima e su un Najad 355 dopo, ti compiaci ti siedi e ti lasci coccolare. Dal najad. Se sali su un Najad 355 prima, non senti il bisogno di vedere l'Ovni. Non ti poni il problema, sei su una barca di dimesioni umane, ma che ti trasmette sensazioni del vero yacht.
Non me ne vogliano armatori o appassionati. E' come passare da una barca a vela ad un peschereccio da lavoro.Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Lo so, ma io preferisco farmi coccolare da un bell'Ovni. Mi piace la barca spartana, senza fronzoli, ma molto versatile, se debbo spendere. Non è un critica al Najad. Sono barche meravigliose. Faccio solo un rapporto prezzo-aspirazioni personali.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

svicolare, sgusciare, tornare dal proprio perentorio affermareBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2008 20:14 da Donà.)
17-03-2008 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #27
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Donà
Il gusto si usa per la moda, abbigliamento , scarpe, arredamento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' vero quello che dici, ma sai bene che in Italia ci si campa sul gusto. Molta della nostra industria gira sul 'gusto'. Noi italiani al gusto, ci teniamo. Poi, di colpo, a bordo della barca a vela dobbiamo essere piu' caprini dell'omo caprino?
La vela ha successo perche' e' bello andare a vela, con amici e con la famiglia. E la famiglia ti accompagna piu' volentieri se deve rinunciare a meno di quello che rinunciava ieri. Molta gente non ci tiene, forse giustamente, perche' va i barca a tirare 2 bordi e passare qualche sano giorno di vita spartana in estate. C'é gente che in barca c'é tutto l'anno (intendo come stagioni) e a cui piace non solo uscire a fare un w-e in febbraio, ma anche indossare una felpa o un maglione lasciato 3 mesi prima a bordo, senza trovarlo ricoperto di muffe.
Insomma, viva la barca sportiva e quella che ti da gusto. A ognuno la sua, secondo il proprio gusto.
17-03-2008 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
Najad 332
Caro Mic,
mi piace molto discutere con te. Sei una persona a modo. E' vero: non siamo fatti tutti con lo stampino. Comunque non si può mai parlar male di un Najad. Sono barche ineccepibili. Io sostenevo SOLO che per quella cifra io mi comprerei una barca in alluminio con deriva mobile, al fine d'aumentare la versatilità del mezzo, fermo restando il comfort di classe superiore che dà il Najad.
Tom
17-03-2008 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #29
Najad 332
svicolare, sgusciare, tornare dal proprio perentorio affermare

Giuro che non ti sto seguendo. Ho fatto un intervento personale adducendo elementi oggettivi e soggettivi su un investimento che supera i 250.000 euro. Per cui, cosa vuoi dimostrare?
Invce di criticare e basta, porta argomenti, no?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2008 20:35 da bozzello.)
17-03-2008 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #30
Najad 332
Se c'è posto per il tuo modo di argomentare, credo che per ora il mio non sfiguri affatto.
17-03-2008 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #31
Najad 332
Ma dai Tom ... non possiamo solo prendere in considerazione i cat o gli ovni.
Ci sono tanti modi di andare per mare e di gustarsi una barca.
L'ovni è eccezionale per spiaggiare ma in toscana se spiaggi ti arrestano e quindi non serve a una cippa BlushBlush Il cat è ottimo ma non trovi l'ormeggio e quindi.....
Come vedi ci sono i pro e i contro.
17-03-2008 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #32
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Donà
Se c'è posto per il tuo modo di argomentare, credo che per ora il mio non sfiguri affatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu finora non hai scritto nulla, se non attaccare me. Quindi...solo per questo hai torto. O non sei capace d'interloquire, o non vuoi. Fà pure tu. Me non m'offendi di sicuro! Sono vaccinato, ormai: ho fatto il vaccino antipaterazzo ed antijackaubrey.

Tom
17-03-2008 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Ma dai Tom ... non possiamo solo prendere in considerazione i cat o gli ovni.
Ci sono tanti modi di andare per mare e di gustarsi una barca.
L'ovni è eccezionale per spiaggiare ma in toscana se spiaggi ti arrestano e quindi non serve a una cippa BlushBlush Il cat è ottimo ma non trovi l'ormeggio e quindi.....
Come vedi ci sono i pro e i contro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io non sono in Toscana e comunque lo spiaggiamento non è il solo vantaggio. Puta caso che io voglia risalire un fiume, passando per fondali bassi o entrare in una barriera corallina... Poi posso arrivare a 30 metri dalla battigia eliminando il tender, con un'altra barca, no.
L'Ovni è fatto per navigazioni oceaniche. Non c'è un vostro amico, un tal Moreno in Cile ora con quella? Ho visto le sue foto della Laguna De San Raphaèl! Lì c'è arrivato con l'Ovni, o no?
Si vde il ghiacciaio dell'isola ed in primo piano un bell'Ovni 36. Non mi pare un fotomontaggio!
Hai in mente che condizioni trovi in Pacifico prima d'arrivare in quel posto? A Puerto Natales ci sono cavalloni che tu manco t'immagini! Puerto Natales è molto peggio di capo Horn!!

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2008 21:03 da bozzello.)
17-03-2008 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #34
Najad 332
Si ma io parlavo di chi tiene la barca a Punta Ala e al massimo va all'Elba Big GrinBig GrinBig Grin
almeno diamogli una barca con begli interni e comoda specialmente in porto, non ti pare ?
Sabato ero a Punta Ala con Pegaso e mi sono innamorato di una vecchia Bentley cabrio tamente tenuta perfetta che abbiamo fatto fatica a capire che non fosse un modello nuovo con linee retrò, mica sarà bella per la sua praticità o per le sue prestazioni. è bella e basta.
17-03-2008 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #35
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Donà
Se c'è posto per il tuo modo di argomentare, credo che per ora il mio non sfiguri affatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tu finora non hai scritto nulla, se non attaccare me. Quindi...solo per questo hai torto. O non sei capace d'interloquire, o non vuoi. Fà pure tu. Me non m'offendi di sicuro! Sono vaccinato, ormai: ho fatto il vaccino antipaterazzo ed antijackaubrey.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Certo che no il mio contatore non è certo a 7000 e forse nemmeno ci arriverà mai, perchè al contrario di te mi piace parlare di cose che so.

Comunque non ti ho attaccato, perchè non ti conosco, semmai biasimo quello che affermi.
Per essere così lapidari bisogna essere documentati, e come scrivo nel messaggio di Meocci, sapere un minimo di cosa si sta parlando per non dare false indicazioni a gente che ne sa poco come te.
Per il resto nulla contro il Bozzello.

Aggiungo: voglio scusarmi per l'altro messaggio 'fermatelo' e lontano me tappare bocche era ironico.
Come in qualsiasi bar si solleva una voce del genere in direzione dell'astante chicchierone di turno.
Una cosa ironica.
17-03-2008 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #36
Najad 332
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,43&nbsp;KB[/img][/hide]
17-03-2008 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #37
Najad 332
Certo che no il mio contatore non è certo a 7000 e forse nemmeno ci arriverà mai, perchè al contrario di te mi piace parlare di cose che so.

Comunque non ti ho attaccato, perchè non ti conosco, semmai biasimo quello che affermi.
Per essere così lapidari bisogna essere documentati, e come scrivo nel messaggio di Meocci, sapere un minimo di cosa si sta parlando per non dare false indicazioni a gente che ne sa poco come te.
Per il resto nulla contro il Bozzello.

Aggiungo: voglio scusarmi per l'altro messaggio 'fermatelo' e lontano me tappare bocche era ironico.
Come in qualsiasi bar si solleva una voce del genere in direzione dell'astante chicchierone di turno.
Una cosa ironica.
[/quote]


Devi sapere che Bozzello ormai per noi fa parte 'dell'arredamento' e dice tante cose giuste in mezzo a tante sue opinioni decisamente personali ma non per questo da fastidio a nessuno .
Basta conoscerlo un minimo per capire come la pensa e come intende andar per mare ma non è che ha sempre torto, non mi pare che dia indicazioni sbagliate al massimo da indicazioni che non centrano proprio del tutto con le domande fatte.
Se poi scrive molto ....quello è una sua caratteristica e meno male che lo fa altrimenti alcuni giorni il forum languirebbe.
17-03-2008 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #38
Najad 332
Meglio questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
è più versatile
17-03-2008 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #39
Najad 332
la mejor antologhia es el tiempo....
Neanche le moderne signore Aston Martin del salone di Ginevra mi fanno l'effetto di questa 'rossa'.
Altra cosa sono le signorine della fiat 500Big Grin

Viva la barca bella, veloce e comoda.
Abbasso quelle brutte, lente e che puzzano di morchia.
17-03-2008 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #40
Najad 332
POI E' AMICO MIO E CHI LO TOCCA MUORE SmileSmileSmileSmileSmile
17-03-2008 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  NAJAD - SE - 410 MrPendolo 4 2.144 23-07-2011 18:16
Ultimo messaggio: mantonel
  Najad 44 naslap 32 7.660 15-07-2011 16:14
Ultimo messaggio: Novecento
  Najad 360 vs. 361 skipperVELA 7 5.868 07-09-2010 14:03
Ultimo messaggio: manuvela5560
  Najad 373 Mansail 16 3.387 06-05-2009 16:14
Ultimo messaggio: Il Pastore
  NAJAD - SE - 505 niko57 36 8.229 07-12-2008 06:11
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)