Rispondi 
Rollafiocco
Autore Messaggio
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
Rollafiocco
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire qualcosa in più sul rollafiocco 'Sea Flex' della HOOD???
Lo vorrei prendere e vorrei sapere le vostre impressioni, magari qualcuno lo ha già provato.
Grazie
stefano
01-11-2009 23:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Rollafiocco
Mi spieghi perchè con tutti i girafiocchi che cisono in commercio vuoi proprio quello?....prezzo?,esteticà?,nome?, voglia di originalità?....sono veramente curioso.
02-11-2009 00:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gastefano Offline
Amico del forum

Messaggi: 125
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
Rollafiocco
se non sbaglio, hood sono gli inventori dei sistemi avvolgifiocco vero? apparte questo, nonso dire, mai usato.
02-11-2009 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Rollafiocco
Mah....guarda,
io costruisco barche in legno con sistemi moderni resina epoxy fibra di vetro ecc.
Attualmente, sto costruendo una lancia di 22 piedi in strip-plaking con motore entrobordo e ovviamente vela.
L'armo scelto è quello Aurico per cui il posizionamento del rollafiocco è previsto all'interno del gavone dell'ancora.
Non è che voglio proprio quel rollafiocco,(infatti non l'ho ancora preso) solo che girando sul web l'ho visto e mi è piaciuto sia per la sua compattezza, per il fatto che ha lo strallo in unico pezzo e non ultimo anche per il suo prezzo 500 Euro circa.
Però, siccome non lo conosco, ho scritto sul forum per avere qualche consiglio in merito.
Ovviamente, sono graditi suggerimenti in merito, critiche e quant'altro specialmente consigli!!!

Scusa se l'ho fatta un pò lunga, ma era solo per spiegare il contesto della questione.
Ciao
stefano
02-11-2009 04:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #5
Rollafiocco
L'ho avuto io sulla bonanima dell'EC7 Alba Chiara. Acquistato in USA tramite Ebay a 150 euro nuovo Tongue e montato sulla mia barca non mi ha mai dato alcun problema. Forse le uniche pecche sono che con ventone quando lo rolli, tende a torcersi e quindi la parte in alto risulta un pochino meno avvolta e che il profilo è a buttare, ovvero una volta messo sullo strallo non lo puoi piu togliere: ha un'incastro definitivo....comunque tutti materiali di ottima qualità
masa
02-11-2009 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Rollafiocco
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefano702
Mah....guarda,
io costruisco barche in legno con sistemi moderni resina epoxy fibra di vetro ecc.
Attualmente, sto costruendo una lancia di 22 piedi in strip-plaking con motore entrobordo e ovviamente vela.
L'armo scelto è quello Aurico per cui il posizionamento del rollafiocco è previsto all'interno del gavone dell'ancora.
Non è che voglio proprio quel rollafiocco,(infatti non l'ho ancora preso) solo che girando sul web l'ho visto e mi è piaciuto sia per la sua compattezza, per il fatto che ha lo strallo in unico pezzo e non ultimo anche per il suo prezzo 500 Euro circa.
Però, siccome non lo conosco, ho scritto sul forum per avere qualche consiglio in merito.
Ovviamente, sono graditi suggerimenti in merito, critiche e quant'altro specialmente consigli!!!

Scusa se l'ho fatta un pò lunga, ma era solo per spiegare il contesto della questione.
Ciao
stefano
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ero solo curioso, è un avvolgifiocco poco diffuso ultimamente, mi ricordo come erano i vecchi ma ora non so se li fanno ancora così.
02-11-2009 07:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Rollafiocco
Ma i vecchi com'erano???
02-11-2009 07:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Rollafiocco
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefano702
Ma i vecchi com'erano???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Avevano un profilo senza anime di giunzione, era composto da 3 estrusi che venivano incastrati sfalsandoli, il sistema era ottimo ma se piegavi il profilo buttavi via tutto, i nuovi mi sembrano diversi ma non li ho mai visti dal vero.
03-11-2009 03:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
Rollafiocco
Grazie delle info!!!
Ciao
03-11-2009 20:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #10
Rollafiocco
[quote]Messaggio inserito da zankipal
Mi spieghi perchè con tutti i girafiocchi che cisono in commercio vuoi proprio quello?....prezzo?,esteticà?,nome?, voglia di originalità?....sono veramente curioso.
[/quote

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
04-11-2009 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
Rollafiocco
Esco un po' dal tema iniziale ma allargo il discorso ad altre marche
Oggi ho visto dal vivo un Plastimo, ci avevo fatto un pensierino, ma visto vicino ad un Furlex Disapprovazione.

La differenza di prezzo, per i modelli adatti alla mia, sono circa 550Euro ( 750 contro 1300 ) fra i due, pero' l'avvolgitore del plastimo mi e' sembrato un pelo fragilino.

Ambedue' hanno dei profili che sono quasi un terzo del mio
Blush
04-11-2009 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Rollafiocco
Come ho già detto, a me qualsiasi tipo o marca intorno a quella misura li, mi puo interessare!!!
Non è che necessariamente devo prendere proprio quello!!!
Ovviamente il rapporto qualità prezzo, deve essere buono!!!...se non ottimo!!!Big GrinBig Grin
Saluti
05-11-2009 06:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Manutenzione rollafiocco Facnor Serie R MAMMANINY 8 728 02-04-2024 08:53
Ultimo messaggio: albert
  Dimensionamento rollafiocco rebzone 6 422 07-03-2024 12:09
Ultimo messaggio: rebzone
  Rollafiocco FACNOR ocirne 16 1.593 24-08-2023 19:06
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Rollafiocco Bamar nuovo e cima abrasa Hubris 15 1.149 11-08-2023 09:10
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Dubbio atroce scotta rollafiocco ventodiprua 22 4.576 24-05-2023 11:16
Ultimo messaggio: bullo
  rollafiocco Goiot McZan61 8 772 22-05-2023 22:09
Ultimo messaggio: MichelOne66
  Fiocco e rollafiocco Hakuna.Matata 18 1.526 26-03-2023 16:21
Ultimo messaggio: kavokcinque
  doppia canalina su rollafiocco paolaninolife 28 10.259 24-03-2023 17:36
Ultimo messaggio: Roberto Adrianopoli
  rollafiocco FULRLEX 204 /304 /404 l'ha progettato uno del catasto scud 11 1.663 21-02-2023 00:00
Ultimo messaggio: kavokcinque
  rollafiocco : in quale andatura avvolgere ? mjqel 40 14.789 20-11-2022 13:43
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)