Rispondi 
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Autore Messaggio
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #121
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
01-07-2010 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #122
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
prima che me lo diciate voi...lo so' lo so'...la randa andava cazzata di drizza....
01-07-2010 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #123
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Beh.. x tutto il lavoro, l'entusiasmo e il risultato..

sei veramente un mito! Smiley14

Non c'è alcun dubbio!Big Grin
01-07-2010 17:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #124
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Citazione:Bali ha scritto:
prima che me lo diciate voi...lo so' lo so'...la randa andava cazzata di drizza....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Birbante di un Frap!!!
01-07-2010 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianluca83 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #125
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Complimenti! ho letto il tuo diario tutto d'un fiato e.. ti sto invidiando! un po' perchè probabilmente in questo momento stai navigando ma
soprattutto per l'indissolubile legame che questi mesi hanno creato tra te e Raimbow... ho una barca da pochi mesi e mi sta venendo voglia di
smontarla pezzo per pezzo per conoscerne ogni segreto!!
BV
02-07-2010 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #126
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
devo dire che effettivamente adesso ,'credo' di conoscere molto bene la mia barca....staro' impazzendo ma l altro ieri prima di scendere in banchina le ho dato una carezza ...
mentre ero a Giannutri mi e' capitao ad esempio di dover fare qualche metro in retro e 'complice' un onda da poppa ,la barra del timone mi si e' strappata dalle mani, andandosi a bloccare ...se non mi fossi sostituito l anodo dall elica e pulito la stessa ( lavorando nella zona della pala)mi sarei spaventato piu' di quanto non e' acaduto....invece grazie a questi lavoretti ,avevo visto che la pala del timone se tutta abbattuta andava a toccare lo scafo...insomma ho saputo immediatamente da cosa e da dove fosse dipeso ,quindi sono andato sul sicuro quando con una botta secca sulla barra scastrando la pala....ma di esempi simili potrei farne a iosa....
ciao a tutti e....buon vento!!!!!
02-07-2010 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #127
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
la prima navigazione c ha deto alcune cosette...le luci della parte sx della barca ( quelle interne ) non funzionavano piu'....ho smontato ancora il quadro ed effettivamente un cavo s era scollegato..ora e' ok anche l alimentaz dell autopilota ( che in navigaz non funzionava) poi abbiamo notato che la scaletta quando scesa dalla spiaggetta si pieava verso il timone ,quindi l abbiamo smontata e dovremmo metterci delle cerniere nuove...ancora la spiaggetta ha uno dei tavolozzi che non e' ben attaccato ,dei 70 m di catena dell 8 che c erano a ordo solo 30 sono buoni quindi abbiamo gettato 40 m arugginita e anche l ancora una cqr davvero mal ridotta,per l ancora il mio armatore mi ha prestao una delle sue una cqr originale da 15 ,per la catena..ne dovremmo comprare uno spezzone da 30m
l attacco del telecomnado in coperta non fa bene contatto ,abbiamo comprato il nuovo attacco ,stasera andremo a montarlo....
manca poi da sistemare la zattera in coperta e la pompa elettrica della doccetta esterna....e lo stereo!!!!

Ciax!
04-07-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #128
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
la scaletta e' stata portata da un tizio a Fiumicino per saldarla all altezza del perno ( snodo) domani vado ritirarla,intanto abbiamo comprato una pompa elettrica che abbiamo montato sotto il lavelo della cucina che portera' acqua alla doccetta...sostituito l interruttore magnetotermico adesso abbiamo l acqua nella docceta esterna....poi ho sostituito l attacco in coperta del teelecomando del salpaancore...portato anche lo stereo a bordo...dovremmo installarlo e...resta il probema della zattera ....l scafp e' in sandwich e la cosa mi preoccupa un poco...inoltre lo spessore del dado potrebbe essere anche molto scomodo oltre che osceno dal punto di vista estetico....sto meditando il da farsi...intanto peo'....si naviga!!!
Ciax
08-07-2010 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ippo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #129
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Bali,

ti scrivo per ringraziarti, ho appena comprato anche io un comet, solo 801 pero'..., e i tuoi post, che prima seguivo con interesse,
ora sono diventati una sorta di bibbia, beh forse è esagerato, ma sicuramente una fonte di informazioni infinita, specie per chi come me fin ora non si era
mai cimentato nel ruolo di armatore.

Sei un grande e continua cosi' chè la tua esperienza mi serve!!!!!

Non sai quanto sono stato contento di vedere la tua bella finalmente in navigazione.... a parte la randaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ciao e ancora grazie
Mauro
11-07-2010 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #130
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Mauro che dire...grazie e sprattutto ...BUON LAVORO!!!!!
se come dici e' la tua prima volta da armatore ....sappi che i soldi che pensavi di spendere saranno molti dippiu' di quelli preventivati....l impegno che hai messo in conto dovra' necessariamente raddoppiarsi ....ma non voglio spaventarti...anche la goduria che ora immagini e' nulla rispetto a quella che proverai nella tua prima crociera!!!!
devo dire che quest avventura e' stata una della cose piu' belle ed intense della mia vita( insieme a qualche rapporto umano e alle surfate sulle enormi onde balinesi!!!!!)
in bocca al lupo e....buon vento!!!!
se posso tornarti utile per qualcosa....resto a disposizione!!!

Grazie!!!!

aggiornamento lavori e varie....il salpa ancore...dopo aver sistemato mesi a dietro tutti i cavi e i contatti elettrici ....il salpancore funzionava....saliva e scendeva....ma non m ero accorto ( da icompetente di 3 problemi....uno la catena era arrivata ( solo 20 metri buoni il resto da buttare ) l ancora da sostiture e sopattutto la frizione del salpancore bloccata....
stamattina mi sono accordato con un signore di senigallia per la catena 50 m nuova dell 8 calibrata a 100 euro....per l ancorail mio amatissio armatore ( quello con cui faccio le regate da anni) mi ha prestato fino a quando non trovero' un occasione ...la sua cqr originale da 16 kg.....adesso devo risolvere pero' il problema della frizione che avendo provato a sistemae in modo sbagliato....si e' trasformato in un problema anche di tenuta....nel tentativo di fare uscire la campana sopra il barbouten credo d aver fatto qualche casotto perche' prima salva scendeva e teneva ...ora ( dopo il mio intervento....non tiene piu'....oggi ( stasera ) vado e cerchero' di smontarlo tutto nella speranza di risolvere la cosa....ciax a tutti e buon vento!!!
13-07-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leomar Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #131
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Domanda stupida ma non si sa mai.... hai stretto con forza, usando il tubo in dotazione, il dado superiore ?

Se ti serve qualche informazione ho lo stesso salpancora.

BV

Marco
13-07-2010 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #132
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
arieccomi qua..allora la scaletta e' stata saldata..adesso e' dritta e non si piega piu' in 2 ma non mi crea problemi...fa il suo e m e' costato 30 euro di saldatura e non 100 per rfarla com era...il salpancore...alla fine siamo riusciti ( facendo leva contemporaneamente in 3 punti del barbotin a smontarlo tutto...( tutta la parte superiore..) c era del filo da pesca tra il barb e la frizione...oltre a quello niente di che'...pulito tutti i pezzi con asolio e rimonato con un po' di grasso al lito..ora va alla grande ci siamo fatti un ancoraggio di prova e non perde piu' colpi ( non sgrana) e soprattutto adesso funziona la frizione...e ale!

ciax a tutti

P.S.
come neo armatori....ci farebbe piacere farci qualche week lungo o al giglio (e limitrofe) o Ponza ( e limitrofe) ma da sol soli...ancora non ce la sentiamo....c e' qualcuno che ha in programma qualche gita simile? se si ....c acoderemo molto volentieri...a scanzo d eqivoci, non vogliamo rovinare la gita di nessuno....solo avere qualcuno vicino durante la navigazione ...siamo molto discreti quindi non esisterebbe il problema di ' che palle questi che non ci mllano mai!!!!' seppoi la cosa diventa piacevole per tutti allora no problem!!!

Ciax a tutti alla prossima!
19-07-2010 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #133
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
da una settimana non vado in barca...mi semra un incubo!!!!
28-07-2010 08:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #134
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Citazione:Bali ha scritto:
...

P.S.
come neo armatori....ci farebbe piacere farci qualche week lungo o al giglio (e limitrofe) o Ponza ( e limitrofe) ma da sol soli...ancora non ce la sentiamo....c e' qualcuno che ha in programma qualche gita simile? se si ....c acoderemo molto volentieri...a scanzo d eqivoci, non vogliamo rovinare la gita di nessuno....solo avere qualcuno vicino durante la navigazione ...siamo molto discreti quindi non esisterebbe il problema di ' che palle questi che non ci mllano mai!!!!' seppoi la cosa diventa piacevole per tutti allora no problem!!!

Ciax a tutti alla prossima!

ciao,
ho sempre seguito il tuo diario e se ho ben capito sei un alpinista come me!

io sto al porto di roma e tu se ho capito bene sei a fiumara.
probabilmente questo we andrò a anzio a dormire in rada, se vuoi accodarti nn c'è problema. andare a ponza partendo sabato e tornando domenica è lunghetta.
fammi sapere, io aspetto i turni miei e di mia moglie e ti faccio sapere le data 'esatte'.
io ho iniziato lo scorso anno e so l'emozione di fare questi tragitti.
28-07-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexCasa Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #135
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Bali ho appena finito di leggere il tuo thread, 4 pagine di goduria!
Complimenti per tutto, e anche un po' (molta) invidia di quella sana che ti fa venire la voglia di fare!

Passare passa...
28-07-2010 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #136
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Dopo un sacco di tempo rieccomi qui....
dopo aver lavorato tutto l inverno per mettere la barca in acqua....mi sono ritrovato nella bella stagione con....una miriade di lavoro!!!! e dato il periodo...non me la sono sentita di trascurarlo....ovvamente cio' non mi ha permess di vivermi la barca come avrei voluto ....purtroppo...finora solo una mini vacanza al Giglio eppoi...basta solo uscite giornaliere...come quella di ieri e di oggi..( condizioni perfette per prendere confidenza....mare piato e 6-9 nodi di vento...un vero piacere..speriamo di riuscire a ritagliarci un paio di gg per la prossima settimana ....vorremmo farci un week lungo al Giglio e litrofe se il meteo lo consente...vi aggiorno...intanto i lavoretti vanno avanti....oggi per esempio non avevo nulla da fare ( eufeismo...) e mi sono tagli ato le cime d ormeggio tutte aperte sui finali e me le sono mese a posto....ma c e' ancora da fare ai bvoglia...lo stereo,una vite sulla tavola della spiaggetta ,mettere il duralac su alcune viti del boma...la sigillatura del passauomio di prua ...ma ormai..queste sono cosette rispetto ai lavori passati....la barca va e sembra andare anche bene!
Buona serata a tutti !
23-08-2010 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #137
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
purtroppo il lavoro non mi consente d esser assiduo come prima ...pero' ci tenevo a scrivere a tutti coloro che hanno la passione per il mare per la vela e che sognano da una vita di farsi la barca ...
fatevela !!!!

che cosa magifica uscire in mare con la propria barca, la propria compagna ,insieme agl amici...davvero un bel pezzo di vita ...( per chi ha la sensibilita' di carpirne l imortanza e la bellezza)
Auguro a tutti coloro che hanno questo sogno nel cassetto ....di poterlo realizzare!!!!

Ciax

P.s stiamo facendo uscite qui davanti ...davvero piacevoli ed istruttive...ho comprato il gancio di cui mi paròlava Montecelio....funziona alla grande! e tutte le altre piccole mlle cose da sistemare ma ormai...si va per mare!!!

Ciax a tutti!
27-08-2010 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #138
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Bello l'ultimo post. Mi ha fatto venire in mente il libro 'La lunga rotta' di Moitissier, se non l'hai letto è un must Smile
27-08-2010 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #139
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
'purtroppo' li ho gia letti tutti...
Grazie infinite per l accostamento blasfemo!!!
Smile
Ciax
02-09-2010 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #140
diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non riesco piu' a ritagliarmi giorni liberi dal lavoro!!!!!!!!
Un incubo!!!
il sabato e la domenica c e' sempre basssa pressione e mare grosso che sfiga!!!!!

VOGLIO ANDARE PER MARE CON LA MIA BARCA!!!!!!!!!!!!

Ciax a tutti e scusate lo sfogo da lavoratore esaurito Smile
16-10-2010 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 2.582 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 12 1.302 30-03-2023 10:22
Ultimo messaggio: unsoldino
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 5.104 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 2.076 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.130 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.834 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 1.606 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 5.867 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440
  lenzuola di bordo Sundeck500 14 3.422 10-06-2019 00:33
Ultimo messaggio: Nanni
  Decalcificare acqua bordo enio.rossi 26 3.544 25-03-2019 22:07
Ultimo messaggio: Sole Rosso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)