Rispondi 
DUFOUR - FR - 36 CLASSIC
Autore Messaggio
Scarabocchio Offline
Amico del forum

Messaggi: 731
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
DUFOUR - FR - 36 CLASSIC
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 10,79 KB

DUFOUR 36 CLASSIC
Cantiere: Dufour Yachts – La Rochelle
Concept: Olivier Poncin. Architetto: Mortain & Mavrikos


CATEGORIA CE: A
LUNGHEZZA FUORI TUTTO: m 11,21
LUNGHEZZA SCAFO: m 10,82
LUNGHEZZA GALLEGGIAMENTO: m 9,15
BAGLIO MASSIMO: m 3,77
IMMERSIONE: m 1,80
DISLOCAMENTO: Kg 5825
ARMAMENTO: sloop ad armo in testa con albero poggiato in coperta Z Spars a due ordini di crocette acquartierate e stralletto di prua addizionale. Randa mq 29,50, genoa avvolgibile mq 34,50.
CABINE: 2 o 3 cabine doppie con letti in piano.
BAGNI: 1 o 2 bagni con doccia calda.
MOTORE: Volvo Penta MD2030 29 Hp S-Drive. Serbatoio gasolio l 160.
EQUIPAGGIO: minimo 1, massimo 8.

COSTRUZIONE E ATTREZZATURA: Scafo in poliestere stratificato. Ordinate controstampate stratificate allo scafo. Rinforzi longitudinali controstampati stratificati allo scafo. Ponte in sandwich con anima in balsa. Gelcoat NPG con tessuto monolitico antiosmosi impregnato di resina. Bulbo in piombo. 1 winch di drizza Lewmar ST 40. 2 winch di scotta Lewmar ST 40. Verricello elettrico Lofrans 1000 W. Timone a ruota. Seduta di pozzetto in teck. Alloggiamento a poppa per 2 bombole gas e zattera di salvataggio. 2 passauomo, 6 oblò apribili Lewmar.

IMPIANTO ELETTRICO E ELETTRONICA: VHF, GPS, stazione vento, pilota automatico, ecoscandaglio, radio AM/FM/CD, alternatore 55 Ah, caricabatterie da banchina, 1 batteria motore, 1 batteria servizi. Trecce di rame di collegamento sartiame/chiglia. Quadro elettrico: differenziale, termici, presa 12 e 220 V, voltmetro, livello carburante, consumo acqua dolce.

IMPIANTO IDRAULICO: Capacità acqua 340 lt in 2 serbatoi in politene. Pompa di sentina elettrica e manuale. Autoclave e pompa a pedale per acqua di mare/dolce. Boiler elettrico 18 l, Bagno con WC marino, lavandino, doccia calda con pompa elettrica espulsione acqua, 3 armadi. Doccia esterna.

QUADRATO E CABINE: cucina due fuochi con forno, lavello cucina a 2 vasche, frigorifero 130 l.
Paglioli listellati teck con vaschetta recupero spazzatura, falegnameria in massello di mogano Khaya e compensato laminato su entrambi i lati.
Materassi e sedute in schiuma alta densita' con rivestimenti in microfibra antimacchia lavabile. Tavolo e sedute in quadrato trasformabili in letto doppio.
Cabina di prua con cuccetta doppia a murata 190 X 160 cm, ripiani a murata, armadio a due ante, plafoniera e spot di lettura.
Cabine di poppa con cuccette doppie 195x160 cm, plafoniera e spot di lettura, ripiano a murata, armadio, Plafoniera e spot di lettura.

NOTE: imbarcazione solida e marina, adatta a crociere di medio e lungo raggio grazie all’ampia autonomia, alla grande abitabilità e ai numerosi spazi di stivaggio. Maneggevolezza e semplicità di manovra permettono la conduzione con equipaggio ridotto. Coperta spaziosa e ampi passavanti.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 110,91 KB
22-01-2010 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #2
DUFOUR - FR - 36 CLASSIC
Nel mio interminabile 'selezionare' secondo alcune caratteristiche, questo modello mi interessa per:
- il pescaggio, nella sua versione 'ridotta' (1.45)
- l'allestimento 2 cabine
- la cucina a murata
- la sontuosa cabina di prua con un matrimoniale a murata sulla sinistra, un divanetto e un mobiletto sulla dritta.
- lo specchio di poppa che sembra offrire una certa praticità di discesa (a mare o sul pontile) ... importante per un vecchietto con una schiena massacrata come la mia.
Ho raccolto alcune foto.
Mi interessa sapere
- se lo specchio di poppa ha il portello completamente apribile ... cioè se è fatto proprio perpassarci Big Grin (non come il Dehler 34 per intenderci).
- se da qualche parte c'è un alloggiamento comodo per un autogonfiabile da 4
- se è facile trovare la versione a 2 cabine con pescaggio ridotto (oppure se ce ne sono poche in giro)
- non trovo gli anni in cui è stata in produzione


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2010 20:35 da sonmì.)
12-04-2010 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oceano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #3
DUFOUR - FR - 36 CLASSIC
io ho un 36 tre cabine.
relativamente alle tue domande:
. versioni a due cabine credo ve ne siano poche
. la produzione dovrebbe essere terminata nel 2002/2003
. la panca dietro il timoniere è facilmente asportabile lasciando passaggio libero verso poppa a filo con il pozzetto, tuttavia devi lasciarla a terra perché non sapresti dove stivarla
. per l'autogonfiabile la posizione può tranquillamente essere appunto sotto la 'schiena d'asino' oppure in uno dei gavoni laterali poco profondi ma molto capaci dove io ad esempio tengo la mia autogonfiabile da 8
Per altre curiosità...sono qui
Ciao
15-04-2010 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarabocchio Offline
Amico del forum

Messaggi: 731
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
DUFOUR - FR - 36 CLASSIC
quoto oceano su tutto tranne l'autogonfiabile nel gavone. ho provato anch'io: ci sta ma se devi tirarla fuori in emergenza...ciao...
la zattera sta bene sotto la schiena d'asino (la mia è da 8) con un carabottino per evitare ristagni d'acqua. Nei gavoni, oltre a cime, ancora di rispetto, ceste per scarpe, taniche, buglioli e palle varie ho messo 2 contenitori stagni col materiale di emergenza.

lo specchio di poppa è disegnato bene: dopo la schiena d'asino c'è un primo gradino a tutta larghezza e poi la spiaggetta apribile con sotto la scaletta per il bagno. Mai sentito il bisogno di passerella.

Grande manovrabilità a vela e motore, insieme all'abitabilità sopra e sottocoperta rispetto alla lunghezza sono i pregi principali di questa barca.

Non vedo molti vantaggi nella versione a 2 cabine: la cabina di prua è uguale nelle 2 versioni e se non usata la terza cabina può diventare un magazzino. è vero però che il bagno diventerebbe più grande (quello del 3 cabine è un po' piccolo).

Sonmì, anche sul pescaggio ridotto ho qualche dubbio: la differenza è solo 35 cm.

infine... fammi parlare con l'armatore che ha messo quel grillo fra ancora e catena!
21-04-2010 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DUFOUR - FR - 28 e mezzo mare2364 4 3.491 01-09-2022 22:24
Ultimo messaggio: Whisper
  Dufour 34 anni '70 spin 6 2.616 01-10-2018 16:42
Ultimo messaggio: Frappettini
  DUFOUR - FR - 24 pink panter 4 3.219 20-11-2015 20:40
Ultimo messaggio: appassionato vela.it
  Dufour t7 o Challenger Horizon? zillusa91 49 17.964 15-11-2015 10:53
Ultimo messaggio: horizon 67
  pierrot 9.25 segugio classic 8,5 Danilo85 4 4.448 14-09-2014 23:53
Ultimo messaggio: Danilo85
  DUFOUR - FR - Arpege matteo 20 6.703 21-10-2013 04:19
Ultimo messaggio: Roby e340
  DUFOUR - FR - dufour 1800 alessandro brustoloni 2 3.864 31-12-2012 04:34
Ultimo messaggio: fiolet
  DUFOUR - FR - Dufour 39 G.F. Sparks dulcinea 16 6.567 16-12-2012 19:58
Ultimo messaggio: pek
  Dufour 1800 o Comet xavier 5 5.049 06-12-2012 19:44
Ultimo messaggio: magicvela
  DUFOUR - FR - Dufour 27 tumbadora 3 4.244 01-12-2012 18:43
Ultimo messaggio: Metalsome

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)