Rispondi 
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Autore Messaggio
Swala Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #41
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Buon giorno a tutti gli estimatori di Swala, sono l'armatore e sono commosso per questo bel forum dedicatole. qualcuno ha chiesto una foto dall'alto, sarà presto accontetato ne ho a casa una che devo scannerizzare. Purtroppo la DEVO vendere e mi é venuta un'idea da uno spunto datomi da Pegaso che ho avuto occasione di conoscere di persona : si potrebbe fare un sindacato di cui sarei lieto di far parte anche per rimanere in qualche modo legato a quella che è stata una parte importante della mia vita. Swala potrebbe così continuare a partecipare ai raduni e dare ancora prova del suo valore. E comunque e pur sempre un'ottimo veliero da crociera comodo e soprattutto marino. Se qualcuno sa come fare o come sviluppare questa idea si puo' fare avanti io posso dare la mia massima collaborazione.
ciao e a presto
ciao
01-03-2012 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #42
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Complimenti, amico Swala.
01-03-2012 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
artista Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #43
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Citazione:Rockdamned ha scritto:
pegaso fantastico, continua così che è interessantissimo.

non è forse da tecnica questo 3d?
ciao!
29-12-2013 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #44
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Bellissima! Chiglia lunga, chessà che boline!
Ricorda molto la celebre artica 2 (che però è armata ketch) progettata da Illingworth!
08-01-2014 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #45
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Non l'ho mai confessato quì sul Forum, ma nelll'autunno del 2012, in un evidente momento di follia ero andato a Milano dal mio omonimo, come nome, proprietario di Swala, e gli avevo fatto un offerta, ma, ripensandoci, fortunatamente l'ha rifiutata perchè stava trattando, tramite il broker gli avevo consigliato io, con un fantomatico cliente inglese ad un prezzo più alto.
Come era immaginabile, la vendita non è andata in porto, e quando mi ha richiamato nella primavera seguente io avevo ormai comprato il Wauquiez Pretorien, barca molto meno impegnativa e più adatta a me,almeno così credevo, e ad essere portata con equipaggio ridotto.
E così Swala è sempre lì in attesa di essere venduto, non naviga più, non partecipa più a nessuna regata.
Sono passati più di quattro anni da quando l'ho visitato la prima volta ed ho aperto questa discussione, ed era già in vendita da un anno.
Che tristezza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2014 23:35 da pegaso.)
06-04-2014 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #46
Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Cosa intendi dire con 'almeno così credevo'?
Non mi dire che venderai pure il Pretorien?

Fabrizio
07-04-2014 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #47
RE: Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
No non è che vendo il Pretorien, dico solo che dove aver armato tante belle barche, dal 1982 tutte più grandi del Pretorien e avendo sempre nel cuore la voglia di una barca d'epoca, che non posso più prmettermi, sia per l'età e gli acciacchi, sia per i costi, l'energiai e il tempo da dedicarci, trovo un pò difficile innamorarmi del povero Pretorien, lui poverino non ha colpe se mai la colpa è mia che non gli dedico il tempo che ci vorrebbe per rimetterlo in ordine come si deve.
Mi sa che un giorno o l'altro dovrò arrivare a semplificarmi la vita e tagliare su qualcuna delle cose impegnative che stò seguendo.
29-04-2014 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #48
RE: Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
(06-04-2014 22:56)pegaso Ha scritto:  Non l'ho mai confessato quì sul Forum, ma nelll'autunno del 2012, in un evidente momento di follia ero andato a Milano dal mio omonimo, come nome, proprietario di Swala, e gli avevo fatto un offerta, ma, ripensandoci, fortunatamente l'ha rifiutata perchè stava trattando, tramite il broker gli avevo consigliato io, con un fantomatico cliente inglese ad un prezzo più alto.
Come era immaginabile, la vendita non è andata in porto, e quando mi ha richiamato nella primavera seguente io avevo ormai comprato il Wauquiez Pretorien, barca molto meno impegnativa e più adatta a me,almeno così credevo, e ad essere portata con equipaggio ridotto.
E così Swala è sempre lì in attesa di essere venduto, non naviga più, non partecipa più a nessuna regata.
Sono passati più di quattro anni da quando l'ho visitato la prima volta ed ho aperto questa discussione, ed era già in vendita da un anno.
Che tristezza.

Fine della storia: Swala è stata venduta nella primavera del 2013, alcuni mesi dopo quell'incontro in cui aveva rifiutato la mia offerta, il proprietario di Swala mi aveva richiamato per chiedermi se ero ancora interessato all'acquisto ( evidentemente anche l'acquirente gli aveva fatto una proposta simile alla mia) e io gli avevo detto di no perchè avevo appena acquistato il Pretorien.
Adesso ho saputo, che il marinaio dell'Angelca di Sciarrelli, che come mi ha riferito un altro ADV, legge spesso il ns forum l'ha trasferita a Rimini dove, pare, continua a restare inutilizzata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014 12:25 da pegaso.)
30-11-2014 12:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo vaccaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 40
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #49
RE: Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
molti amici hanno regatato su Swala, alcuni hanno fatto delle crociere. Ho ascoltato i loro resoconti ma a me é rimasto l'amaro in bocca di non aver avuto mai l'opportunità di salirvi a bordo.
Comunque complimenti!
12-03-2015 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
percheno Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #50
RE: Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate
Buona sera scrivo questo post perché sono amico del penultimo proprietario di Swala la vendita è stata fatta tramite broker pochi mesi fa ora la barca sta navigando in rotta verso la Tunisia presso un cantiere per un restauro il vecchio armatore ha conservato tutte le vele da regata circa una decina tendalino srayhood e altra miriade di ricambi se qualcuno di voi conosce l'ultimo acquirente può riferire che tutto il materiale si trova presso il penultimo proprietario
28-04-2021 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sangermani da salvare maroglia 9 5.661 26-10-2017 18:09
Ultimo messaggio: oudeis
  Sangermani e S&S un accoppiata vincente pegaso 15 12.404 07-03-2016 15:18
Ultimo messaggio: pegaso
  un altro Sangermani 'da corsa' pegaso 20 10.957 18-02-2016 21:49
Ultimo messaggio: pegaso
  progetto laurent giles alessandro alberto 1 2.355 18-01-2016 19:47
Ultimo messaggio: pegaso
  Alcione Sangermani costruzione 59 Lapo2 4 5.614 19-11-2015 22:25
Ultimo messaggio: DinghySven
  Restaurare un vecchio Sangermani del 1918 Silvan 2 2.890 21-06-2014 17:34
Ultimo messaggio: pegaso
  ancora SWALA.... - Pegasooo....che palle pegaso 29 6.499 13-03-2012 04:52
Ultimo messaggio: Ivan61
  maristella sangermani gianmarco87 13 7.138 13-03-2011 15:50
Ultimo messaggio: peter radclyffe
  piccolo Sangermani pegaso 57 11.040 16-02-2011 01:48
Ultimo messaggio: infinity
  Carlini Giles all'asta 3 Novembre RobyMI 10 6.299 09-01-2011 23:20
Ultimo messaggio: pegaso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)