Rispondi 
Scalini albero alluminio
Autore Messaggio
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Scalini albero alluminio
Qualcuno di voi sa dove acquistarli?

Sembra che in Italia non li abbia nessuno e non capisco perche' visto che quasi tutti abbiamo l'albero in alluminio e questi chiudibili sono pure esteticamente carini...

Sono riuscito a trovarli in USA a prezzo 'decente' ma il trasporto incide troppo...

http://www.sailboatstuff.com/dk_mast_steps.html

grazie per l'aiuto..

s.
15-04-2010 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #2
Scalini albero alluminio
Molto interessante... chissà se qualche rivenditore li tratta; oltre al trasporto bisogna considerare la dogana; comunque mi sembra che i classici siano da preferire, mi sembrano più sicuri: il piede non può scivolare accidentalmente in senso laterale... in quelli richiudibili invece si
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2010 04:44 da Sloopy Joe.)
15-04-2010 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
Scalini albero alluminio
http://www.seasmart.it/it/catalogo/prodo.../1/28.aspx

Voilà!
15-04-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
Scalini albero alluminio
Citazione:dapnia ha scritto:
http://www.seasmart.it/it/catalogo/prodo.../1/28.aspx

Voilà!

Eeee facile dire voila'.

Ho parlato ieri con il titolare della Seasmart e mi ha fatto capire che i loro prodotti sono moooooolto costosi, e dal loro sito si vede pure.

Percio' Voila' bocciato!

S.
15-04-2010 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
Scalini albero alluminio
io ne ho trovati sul relitto fino in testa d'albero ( il secondo tipo, quello da 34.95 ).

ho le drizze e l'amantiglio esterni e quei gradini sono delle trappole secondo la più feroce delle leggi di Murphy.( le cime mi si incastravano tra il gradino e l'albero.

ho tolto tutte quelle tra la crocetta e la testa d'albero

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2010 04:55 da mckewoy.)
15-04-2010 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
Scalini albero alluminio
Tu non hai detto che volevi la botte piena e la moglie ubriaca!
15-04-2010 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Scalini albero alluminio
L'Hanse sui modelli maggiori monta gradini in alluminio per arrivare alla trozza del boma.
O chiedi alla Schmidt & Partner dove li puoi trovare (o se te li vendono loro), o domenica, se mi ricordo, guardo la marca su uno di quelli in consegna e ti dico.
Ri-Voilà!
Big Grin
15-04-2010 05:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
Scalini albero alluminio
Citazione:dapnia ha scritto:
L'Hanse sui modelli maggiori monta gradini in alluminio per arrivare alla trozza del boma.
O chiedi alla Schmidt & Partner dove li puoi trovare (o se te li vendono loro), o domenica, se mi ricordo, guardo la marca su uno di quelli in consegna e ti dico.
Ri-Voilà!
Big Grin

... ok, se hai modo mi fai una cortesia!

s.
15-04-2010 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
Scalini albero alluminio
non ci posso credere, non dirmi che stai pensando di mettere i gradini all'albero della tua barcaOcchio nero
aspetta mi dò un calcio nelle p@lle Sleepy

spero tu non intenda superare la trozza, in questo caso possono essere utili ma, oltre 42DisapprovazioneSmiley39

bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2010 16:09 da ale07.)
15-04-2010 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Scalini albero alluminio
Citazione:mckewoy ha scritto:
io ne ho trovati sul relitto fino in testa d'albero ( il secondo tipo, quello da 34.95 ).

ho le drizze e l'amantiglio esterni e quei gradini sono delle trappole secondo la più feroce delle leggi di Murphy.( le cime mi si incastravano tra il gradino e l'albero.

ho tolto tutte quelle tra la crocetta e la testa d'albero

ciao, Carlo
Lievemente OT.
Visto che hai il 'problema dell'incattivamento drizze'
--Unisci con una cimetta tutti gli esterni dei gradini, dalla testa d'albero, fino alle crocette.--
Una cimetta o corda elastica in quelli di destra ed una in quelli di sinistra.
Buona scalataBig GrinBig Grin

....AZZ.. Ho riletto attentamente ed ho visto che li hai tolti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2010 16:36 da Temasek.)
15-04-2010 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Scalini albero alluminio
Citazione:ale07 ha scritto:
non ci posso credere, non dirmi che stai pensando di mettere i gradini all'albero della tua barcaOcchio nero
aspetta mi dò un calcio nelle p@lle Sleepy

spero tu non intenda superare la trozza, in questo caso possono essere utili ma, oltre 42DisapprovazioneSmiley39

bv

Si ciccio.. ora che tiro giu l'albero lo faccio, ma non temere metto quelli chiudibili che sono + carini.

Io sono sempre solo e salire in testa d'albero senza costringere mia moglie a faticare come un mulo, per me e' importante..
15-04-2010 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
Scalini albero alluminio
minkekuadduOcchio nero cuddugunnuOcchio nero
va be.. gustibus

se ti occorre posso propporti un'alternativa con discreto risparmio senza interventi radicali sull'albero

bvCool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2010 17:40 da ale07.)
15-04-2010 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #13
Scalini albero alluminio
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Molto interessante... chissà se qualche rivenditore li tratta; oltre al trasporto bisogna considerare la dogana; comunque mi sembra che i classici siano da preferire, mi sembrano più sicuri: il piede non può scivolare accidentalmente in senso laterale... in quelli richiudibili invece si
Ho provato personalmente quelli richiudibili ed alla fine hanno una specie di rialzino proprio per evitare che il piede scivoli a lato.
Quelli fissi ho torvato interessanti quelli 'chiusi', ovvero ancorati sia sull'appoggio del piede che sopra, dove termina lo scalino... fatti più o meno così >.
Le drizze è impossibile che vi si attorciglino da chiusi.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
15-04-2010 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #14
Scalini albero alluminio
Citazione:ale07 ha scritto:
minkekuadduOcchio nero cuddugunnuOcchio nero
va be.. gustibus

se ti occorre posso propporti un'alternativa con discreto risparmio senza interventi radicali sull'albero

bvCool

Boh Ale ho sperimentato anche imbrago con discensore e maniglia speleo messa nei piedi, insomma un minimo di dimestichezza da ex free climber ce l'ho, pero' poi quando vedo e salgo su alberi con i gradini, e' un'altro film... ci metti veramente niente, si lavora quasi comodi e poi posso andare a cercare il vento dall'alto in caso di piatta.

E poi... sai d'estate che belle foto dall'alto? Smile

ciao!
15-04-2010 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #15
Scalini albero alluminio
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
minkekuadduOcchio nero cuddugunnuOcchio nero
va be.. gustibus

se ti occorre posso propporti un'alternativa con discreto risparmio senza interventi radicali sull'albero

bvCool

Boh Ale ho sperimentato anche imbrago con discensore e maniglia speleo messa nei piedi, insomma un minimo di dimestichezza da ex free climber ce l'ho, pero' poi quando vedo e salgo su alberi con i gradini, e' un'altro film... ci metti veramente niente, si lavora quasi comodi e poi posso andare a cercare il vento dall'alto in caso di piatta.

E poi... sai d'estate che belle foto dall'alto? Smile

ciao!


D'ACCORDO

sul discoprso del vento be, se pensi di concederti una finezza d'alta regata andando a cercare il vento
allo stesso tempo trasformi una barca sportiva in un albero pieno di turbolenze e rispetto le scelte ma su una bella liena come la tua barca gli scalini non sono il massimo, solo il mio modesto pensiero

poi manco avessi 70 anni aiò



la barca è sempre un compromesso, a lavorare in testa sarai sempre in porto, casi eccezionali corrispondono a interventi eccezionali quindi anche con fatica ci può stare

comunque scalini + andare a cercare il vento migliote IMHO è un ossimoro
15-04-2010 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
Scalini albero alluminio
http://www.force4.co.uk/1525/Force-4-Set...Steps.html

10 a 120 euro, troppo? (un po' meno bellini dei classici)

BV
15-04-2010 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Scalini albero alluminio
dai, ma quante volte sali e scendi dall'albero?!?42

secondo me sono inguardabili anche quelli ripiegabili, e poi sono punti incasinamento per drizze, scotte ecc...

Poi il mondo è bello perchè è varioWinkBig GrinBig GrinBig Grin

Hai mai provato le scalette in tessile da tirar su con la drizza randa??? A Portoscuso c'è l'ha un tipo su ha un SO52.
La scaletta è fatta con una fettuccia di poliestere con i gradini alternati dx sx. sono dei loop sempre di fettuccia con il rinforzo per l'appoggio del piede. Mi pare che abbia anche i garrocci da infierire nella canaletta della randa per essere più stabile. Il tipo ha più di 75 anni e sale in testa d'albero come se fosse una passeggiata

Ale: minkekuaddu cuddugunnu è il commento migliore per i gradiniSmileWinkBig GrinBig GrinBig Grin
15-04-2010 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
Scalini albero alluminio
Ayò

http://www.outils-oceans.com/nautique/ec...73-73.html
15-04-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Scalini albero alluminio
BlushBlushBlush ho scoperto l'acqua calda BlushBlushBlush

il forum è pieno di discussioni su scalette, imbraghi, gradiniBig GrinBig GrinBig Grin

e proprio vero che il mondo e fatto a scale...scalini, scallonisiWinkBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-04-2010 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #20
Scalini albero alluminio
CUT

comunque scalini + andare a cercare il vento migliote IMHO è un ossimoro
[/quote]

Ale, avevo dimenticato la faccina! Ma candu mai mi metto in testa d'albero a cercare il vento!

Smile
15-04-2010 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dubbio su ragno in alluminio - Wing 34 om3ga 0 187 28-02-2024 09:56
Ultimo messaggio: om3ga
  Refitting con discatura ponte in alluminio Stranizzadamuri 11 641 31-10-2023 21:59
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Tender chiglia alluminio e consumo zinchi FIL 17 2.243 08-10-2023 11:02
Ultimo messaggio: luca boetti
  Pannelli fonoassorbenti con piombo e alluminio Stranizzadamuri 5 660 14-08-2023 18:09
Ultimo messaggio: lucianodb
  Corrosione galvanica albero alluminio Andrares 10 1.238 01-06-2023 19:15
Ultimo messaggio: Wally
  Tubo alluminio anodizzato - fornitore affidabile umeghu 5 982 18-11-2022 17:29
Ultimo messaggio: umeghu
Question Quali cantieri specializzati scafi alluminio ? Giulior 24 2.287 01-11-2022 19:19
Ultimo messaggio: rob
  raddrizzare falchetta in alluminio Frappettini 12 1.785 23-05-2022 13:14
Ultimo messaggio: scud
  rivetti inox strutturali su albero in alluminio marcofailla 182 30.841 15-02-2022 14:39
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Accoppiamento Carbonio-Alluminio = Danno walsab 24 10.433 05-08-2021 21:26
Ultimo messaggio: simone660

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)