Rispondi 
Non trovo la girante
Autore Messaggio
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Non trovo la girante
Sto smanettando sui vari siti di nautica on line per cercare di comperare un paio di giranti di scorta per il mio Farymann 15W.
Sulla scatolina di quella di ricambio che avevo già (pompa johnson) il codice che riportava è 538.219.2
Ebbene per il momento la ricerca non ha prodotto risultati.
C'è qualcuno che ha lo stesso modello e sa dirmo dove posso trovarla?
Come al solito grazie e b.v. a tutti.
02-05-2010 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #2
Non trovo la girante
Guarda le giranti sono davvero tante... la puoi sostituire solo avendo in mano quella vecchia; perché vuoi comprarla su internet? Io andrei in un negozio di nautica e ne prenderei un paio, tra l'altro devi acquistare anche la guarnizione di carta; sono cose che si comprano con il pezzo vecchio in mano
B.V.
02-05-2010 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Non trovo la girante
Giusto quanto dice Joe, non ne prenderei due, una basta. Rischi di montare poi una girante già deteroriata dal tempo.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
02-05-2010 05:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
Non trovo la girante
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Guarda le giranti sono davvero tante... la puoi sostituire solo avendo in mano quella vecchia; perché vuoi comprarla su internet? Io andrei in un negozio di nautica e ne prenderei un paio, tra l'altro devi acquistare anche la guarnizione di carta; sono cose che si comprano con il pezzo vecchio in mano
B.V.
02-05-2010 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.459
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
Non trovo la girante
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
tra l'altro devi acquistare anche la guarnizione di carta;

Se conti di tenere per qualche anno la barca ed il motore, suggerisco di cambiare il coperchio originale con quello che contiene una sede per o-ring e così eviti le rotture della guarnizione di carta.
A mio avviso il primo intervento su una barca.
02-05-2010 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #6
Non trovo la girante
tenere sempre un tubetto di silicone rosso per alte temperature (non mi ricordo come si chiama ma chi sa capisce)...
sostituisce in modo perfetto le guarnizioni..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
02-05-2010 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #7
Non trovo la girante
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
tenere sempre un tubetto di silicone rosso per alte temperature (non mi ricordo come si chiama ma chi sa capisce)...
sostituisce in modo perfetto le guarnizioni..
Anche il silicone normale va benissimo, l'importante è che sia neutro (silicone per specchi,altrimenti si possono innescare corrosioni galvaniche (non metto quello rosso apposta)
02-05-2010 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Non trovo la girante
Per Pulce, se mi dai la tua email con un MP, ti invio due files con la compatibilità di centinaia di giranti con le Anchor.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2010 22:10 da Montecelio.)
02-05-2010 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xmare Offline
Amico del forum

Messaggi: 261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
Non trovo la girante
se non hai ancora risolto , mandami mail che ti indico qualcosa.
03-05-2010 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #10
Non trovo la girante
Interessante, questa... non la sapevo Wink

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
tra l'altro devi acquistare anche la guarnizione di carta;

Se conti di tenere per qualche anno la barca ed il motore, suggerisco di cambiare il coperchio originale con quello che contiene una sede per o-ring e così eviti le rotture della guarnizione di carta.
A mio avviso il primo intervento su una barca.
03-05-2010 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #11
Non trovo la girante
io ho sempre a bordo un tubetto di quella guarnizione nera che usano i meccanici (quella rossa è per le testata la nera è simile ma specifica per le pompe).
Poi è bene avere sempre un po di carta per le guarnizioni (autoricambi si compra a metro)
Per la girante io cambio la girante per precauzione e quindi la levo ancora efficiente, tengo la vecchia di rispetto(ne ho due o tre) e dovrebbe essere sufficiente a risolvere una situazione di emergenza
03-05-2010 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #12
Non trovo la girante
Terrò conto di tutte i vostri suggerimenti tra cui abbandonare l'intenzione dell'acquisto on line.
Quella della sostituzione del coperchio per inserire uno con o-ring, tra l'altro, non l'avevo proprio presa in considerazione....
B.V.
05-05-2010 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.459
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
Non trovo la girante
Citazione:pulce75 ha scritto:
Terrò conto di tutte i vostri suggerimenti tra cui abbandonare l'intenzione dell'acquisto on line.
Quella della sostituzione del coperchio per inserire uno con o-ring, tra l'altro, non l'avevo proprio presa in considerazione....
B.V.
Su vecchi VP era d'obbligo, pena pene inenarrabili (OGNI apertura della pompa implicava una sostituzione della guarnizione); mi dicono che ora sugli Yanmar il coperchio con o-ring è di serie, ma con le solite vitine del 6. Il coperchio inglese arriva anche con le viti a testa ultra grossa, svitabili con le dita.

http://www.voilesetvoiliers.com/equipeme...pe-en-1-mn
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2010 03:28 da umeghu.)
05-05-2010 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
D@nilo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #14
Non trovo la girante
se serve qui http://www.marenostrumonline.com/files/m...iranti.pdf puoi stampare la scala 1:1 delle giranti.
07-05-2010 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Non trovo la girante
Quello gliel'ho giàinviato io, evidentemente non ha ancora risolto.
07-05-2010 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #16
Non trovo la girante
Finalmente ho risolto.
Ho portato quella vecchia da un rivenditore e me l'ha procurata originale.
Con calma vedro' di sfruttare le tabelle in scala 1:1 per trovare qualcosina di concorrenza magari un po' piu' economica.
grazie a tutti e b.v.
11-05-2010 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  volvo MD 2030 d - sostituzione corteco alberino girante Claudio Colbasso 9 992 29-06-2022 22:41
Ultimo messaggio: Claudio Colbasso
  Help...dove li trovo?...se li trovo! silentisland 10 2.087 14-12-2016 13:23
Ultimo messaggio: Temasek
  che razza di zinco é questo? non lo trovo su marineparts.com marcofailla 5 2.419 06-12-2016 11:50
Ultimo messaggio: marcofailla
  girante in gomma nitrilica o neoprene acquafredda 10 5.314 16-04-2015 17:17
Ultimo messaggio: max440
Question Stag 29 lavori vari (probblema girante) mkb 60 17.495 18-04-2014 05:04
Ultimo messaggio: michy4love
  Dadi coperchio girante bloccati kia ora 12 3.273 12-08-2013 18:51
Ultimo messaggio: albodo
  aiuto per estrazione girante Arcadia 30 7.853 16-11-2010 03:43
Ultimo messaggio: FabriZena
  Girante nonnopeppe 3 1.686 01-06-2010 03:26
Ultimo messaggio: kermit

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)