Rispondi 
TV a bordo
Autore Messaggio
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #1
TV a bordo
Non è poca cosa poter ricevere le previsioni meteo tramitre la tv.
Ma quanto bene mi sento quando navigo per lunghi periodi senza la tv e ritorno a casa disintossicato.
Fra l'altro, oggi i bollettini meteo si possono ricevere in mille altri modi. Pur rispettando i gusti e le esigenze diversi dai miei, non capisco come non ci si possa concedere un pò di salutare astensione da questo aggeggio che ci condiziona la vita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011 23:03 da Trixarc.)
20-12-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
TV a bordo
Pensa quanto ti quoto: quando in estate ci trasferiamo alla casa al mare neppure la guardiamo la tv. due mesi di totale disintossicazione! Quanto alle previsioni del tempo, magari basta alzare la testa al cielo Big Grin
B.V.
20-12-2010 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giabot Offline
Amico del forum

Messaggi: 895
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #3
TV a bordo
Non sono condizionato!!! In un giorno, mi concedo un telegiornale ( talvolta due ). Uno o due film a settimana ed un paio di documentari. Non sono tifoso di calcio e questo aiuta!
20-12-2010 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #4
TV a bordo
comprendo e approvo lo spirito del tuo commento, Vittorio, pero' per quel che mi riguarda la penso un po' all'opposto.

Le previsioni meteo della TV non le guardo da un pezzo e (forse mi son perso qualcosa) ma mi sembrano scarsette confrontate a cio' che permette oggi Internet a qualunque ora. In effetti, per disintossicarmi veramente, dovrei non portare ne' pc ne' telefonino, altro che TV!!
Invece, in qualche situazione particolare, la Tv mi e' stata di grande conforto, scalda il quadrato e fa compagnia.
Penso all'inverno, quando la notte arriva prestissimo, ma anche certe sere tempestose d'estate, quando star fuori non e' piacevole e si decide di cenare dentro, o quando sono da solo.
Oramai costano cosi' poco e sono piatte, che fastidio danno?
il vero problema sono i compromessi che tocca fare per riuscire a ricevere decentemente.
Detto tutto cio' ammetto che io la TV in barca ce la ho trovata e ora che si e' passati al digitale ho anche smesso di provare ad accenderla, il decoder e' un'altro accrocco che tocca alimentare a parte e si prende meno di prima.
20-12-2010 00:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
TV a bordo
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
20-12-2010 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #6
TV a bordo
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin
20-12-2010 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #7
TV a bordo
Ma quanto mi piace la gente di questo forum!
20-12-2010 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
TV a bordo
Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Ma quanto mi piace la gente di questo forum!
20-12-2010 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #9
TV a bordo
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin

O quella 3D Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
20-12-2010 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #10
TV a bordo
Condivido in pieno quanto detto. A casa la guardo pochissimo. Pero' quella a bardo mi ha salvato piu' volte, tendo impegnata la ciurma nelle giornate difficili. Da non sottovalutare la liberta' che si guqdagna
20-12-2010 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
TV a bordo
a mia moglie non da fastidio la luce che io uso per leggere un libro e a me non da fastidio la luce del televisore senza audio perchè usa le cuffie.

qualche volta la vedo anch'io. come a casa specialmente le pubblicità. anche quest'anno che bella che è quella della coca cola

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



20-12-2010 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #12
TV a bordo
Io ho resistito a metterla e stavo per cedere,mia moglie si è opposta perchè almeno per il periodo della crociera vuole disintossicarsi.
Per il meteo mi trovo bene con gli internet point che oramai trovi anche nell'isola più sperduta.
E poi diciamolo,la luce che diffonde la sera fa tanto camping!
20-12-2010 01:58
Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #13
TV a bordo
Citazione:caricabasso ha scritto:
Io ho resistito a metterla e stavo per cedere,mia moglie si è opposta perchè almeno per il periodo della crociera vuole disintossicarsi.
Per il meteo mi trovo bene con gli internet point che oramai trovi anche nell'isola più sperduta.
E poi diciamolo,la luce che diffonde la sera fa tanto camping!

che bello anche il campeggio. a me piace moltissimo. lo abbiamo fatto da giovani e dopo che sono andato in pensione abbiamo ricominciato.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



20-12-2010 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
TV a bordo
tv in barca? ...pollice verso

Smiley39

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
20-12-2010 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #15
TV a bordo
5 mesi di mare senza tv,radio,giornali.
solo libri.
vabbè..sì lo ammetto;una volta ho comprato un giornale
ma mi sono pentito alla seconda pagina.
previsioni del tempo? guardo in sù...Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

20-12-2010 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #16
TV a bordo
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin

O quella 3D Smile

Fregato sul tempo 'volevo scrivere attento tra due il 3D'

Ciao Big Grin
20-12-2010 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
TV a bordo
No dai ragazzi il televisore in barca no!!!!

Già ci stressiamo la vita durante l'anno almeno quando siamo al mare disintossichiamoci, diamoci alla lettura, guardiamo le stelle e... facciamo altro

A

PS capisco però benissimo le esigenze di chi ha bambini o deve scendere a compromessi con la moglie, di mio sarei un purista, niente TV in barca.
20-12-2010 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #18
TV a bordo
A me piacciono molto i film; me li godo in formato DVX in pozzetto usando il laptop o sotto coperta dalla TV LCD; avessi lo spazio installerei a bordo un videoproiettore!
20-12-2010 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #19
TV a bordo
io ce l'ho, e non mi pento 42 in banchina c'è la presa antenna ma funziona male e si prende solo rete 4, sarà la punizione divina? Smile la usiamo sopratutto per vedere film, a me la tv come la radio e i giornali fanno compagina, basta avere un atteggiamento critico e non succube ... alternare sempre con buone letture e non usare dopo i pasti ... come diceva un grande ... la televisiun la te indurmenta come un cuiun Big GrinBig GrinBig Grin
20-12-2010 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarpa Vittorio Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #20
TV a bordo
Grande fab666, mi è piaciuta un sacco quella della 'punizione divina'.
20-12-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Photo aggiornamento elettronica di bordo roma - milano 11 806 27-01-2024 15:14
Ultimo messaggio: roma - milano
  Diario di bordo digitale Sgt.Pepper 76 19.614 07-01-2024 17:42
Ultimo messaggio: voyager
  Installazione VHF di bordo Rockdamned 16 1.537 29-10-2023 19:31
Ultimo messaggio: bdc@live.it
  Caricabatterie di Bordo da CC a CC santicuti 30 2.646 23-08-2023 10:38
Ultimo messaggio: AndreaB72
Star Una Telecamera remota a bordo orteip 101 15.175 12-04-2022 21:38
Ultimo messaggio: pepe1395
  batteria 36V 8Ah a bordo. crafter 0 818 27-07-2021 19:23
Ultimo messaggio: crafter
  Beneteau 393: Gremlins a bordo? umeghu 12 2.014 27-03-2021 13:24
Ultimo messaggio: pepe1395
  Computer di bordo. mmx 2 1.091 16-02-2021 11:25
Ultimo messaggio: mmx
  Cause incendio a bordo br1 36 5.315 06-01-2020 14:54
Ultimo messaggio: Resolution
  Radio Digitale a bordo garbino13 17 2.986 22-01-2019 09:07
Ultimo messaggio: garbino13

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)