Rispondi 
TV a bordo
Autore Messaggio
BAFI52 Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
TV a bordo
Salve ragazzi, sono qui con un quesito,devo montare un TV a bordo del mio Elan33,monterei un tv a cristalli liqcuidi, sono i più sottili di spessore,la mia domanda è!!!!quale decoder? Digitale terrestre oppure satellitare.Esistono delle antenne che prendono poco spazio,per poterle stivare,e che ricevino un segnale buono?
Grazie ciao.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2011 03:27 da gedeone marco.)
06-02-2011 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
TV a bordo
dipende cosa vuoi vedere...se sei abbonato a SKY mi sembra chiaro che tu debba montarti un satellitare. Se ti può aiutare, io ho un tv con digitale terrestre
06-02-2011 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BAFI52 Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
TV a bordo
no no, non voglio vedere SKY, a me interessano le gare in moto,MGP,e
SBK, gran premi di F1. Ma alla sera qualche film non guasterebbe.
Però col digitale terrestre,quale antenna?
06-02-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
TV a bordo
La Glomex fa un sacco di antenne da barca, se è per digitale o analogico, l'antenna non cambia, su http://www.eprice.it trovi la Glomex V9114 a 76 euro.

http://www.eprice.it/Antenne-Tv-Glomex-O.../s-3011367
06-02-2011 06:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
TV a bordo
Guarda anche questo, ti può essere utile: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37579
06-02-2011 06:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Filippini Offline
Amico del forum

Messaggi: 392
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #6
TV a bordo
E un digitale....marino???Big GrinBig GrinBig Grin

Ma proprio la tv su una barca a vela??? Io non ce la vedo tanto, ma come si dice ' i gusti....'[:37]
06-02-2011 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
itamabo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #7
TV a bordo
Io ho un tv lcd con digitale terrestre e antenna Glomex. Sul tv nulla da dire. Oggi se ne trovano a poco con gia il digitale terrestre e alcuni anche con lo slot per la smart card ( che non è altro che la fessura dove inserire le card dei vari abbonamenti). Mi sento di dare però un giudizio negativo sull'antenna Glomex che a mio avviso non è un granchè.
06-02-2011 08:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
TV a bordo
Citazione:itamabo ha scritto:
Io ho un tv lcd con digitale terrestre e antenna Glomex. Sul tv nulla da dire. Oggi se ne trovano a poco con gia il digitale terrestre e alcuni anche con lo slot per la smart card ( che non è altro che la fessura dove inserire le card dei vari abbonamenti). Mi sento di dare però un giudizio negativo sull'antenna Glomex che a mio avviso non è un granchè.

quindi che antenna consiglieresti?
06-02-2011 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
TV a bordo
Per la TV ho scelto un 20' LED: E' leggero e consuma poco.
Per l'antenna, non volendo passare attraverso la coperta, sto usando l'antenna a baffo (doppio stilo telescopico) amplificata da un decoder alimentato a 12 V. La TV si vede ma sta diventando molto macchinoso il tutto, anche perché lo devo montare e smontare ogni volta.

Stavo pensando a queste soluzioni, sempre senza passare per la coperta:
http://www.telesystem-world.com/web/it_i...tdoor.html
http://www.amazon.it/Maximum-Antenna-amp...B001498TQI

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Se dovrò passare, penso che lo farò attraverso la piccola dorade che in linea d'aria è vicina all'albero. Che ne dite?
06-02-2011 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #10
TV a bordo
Citazione:Montecelio ha scritto:
La Glomex fa un sacco di antenne da barca, se è per digitale o analogico, l'antenna non cambia, su http://www.eprice.it trovi la Glomex V9114 a 76 euro.

http://www.eprice.it/Antenne-Tv-Glomex-O.../s-3011367

credo che il quesito fosse relativo non tanto all'antenna da montare in testa all'albero, quanto ad un tipo di antenna da usare all'occorrenza e poi facilmente stivabile. Io non ne conosco se non quelle presenti sui banchi dei supermercati.
06-02-2011 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #11
TV a bordo
Citazione:itamabo ha scritto:
Io ho un tv lcd con digitale terrestre e antenna Glomex. Sul tv nulla da dire. Oggi se ne trovano a poco con gia il digitale terrestre e alcuni anche con lo slot per la smart card ( che non è altro che la fessura dove inserire le card dei vari abbonamenti). Mi sento di dare però un giudizio negativo sull'antenna Glomex che a mio avviso non è un granchè.
Anch'io non sono entusiasta del padellone della Glomex, non sempre si ottiene una buona ricezione, la precedente dopo qualche anno perse il coperchio superiore, e poi lassù in cima non mi piace proprio.
Qualche mese fa chiamai la glomex per chiedere ragguagli circa la 367, più piccola, più aereodinamica e meno pesante. Mi risposero di montare il padellone, avendolo già acquistato, essendo di qualità superiore alla 367!Conclusione: non ho montato ancora nulla.
06-02-2011 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
TV a bordo
La V9114 che ho postato non è il padellone, è una nuova antenna Glomex polarizzata in verticale ed orizzontale.
P.S. Il Padellone Glomex è l'anntenna più usata in campo nautico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011 01:53 da Montecelio.)
06-02-2011 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BAFI52 Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
TV a bordo
rispondo a Gianni Mandrioli,vero,vorrei una cosa da stivare non da montare in testa d'albero. Ma parlando con un rivenditore,non mi consiglia una padella piccola,mi dice che non si vede niente, minimo 60 centimetri di diametro per vedere discretamente
06-02-2011 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BAFI52 Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #14
TV a bordo
rispondo a Madinina,interessante quell'aggeggio,ma con quale antenna Glomex,in testa d'albero o appoggiata sul pulpito? Da poter togliere in navigazione.
06-02-2011 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
TV a bordo
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:itamabo ha scritto:
Io ho un tv lcd con digitale terrestre e antenna Glomex. Sul tv nulla da dire. Oggi se ne trovano a poco con gia il digitale terrestre e alcuni anche con lo slot per la smart card ( che non è altro che la fessura dove inserire le card dei vari abbonamenti). Mi sento di dare però un giudizio negativo sull'antenna Glomex che a mio avviso non è un granchè.

quindi che antenna consiglieresti?

Dipende molto anche dalla zona in cui sei,addirittura nello stesso porto varia in base alla posizione del posto barca.
Io ho la Glomex(modello piatto) in testa d'albero e vedo tutti i canali come a casa.
Non sono un grande amante della TV ma come hai detto:il motoGP,qualche telegiornale e qualche film di tanto in tanto ci possono stare.Wink

Se la monterai ti consiglio di siliconarci sopra due pezzi da 10cm cad. di quei pungiglioni che si usano contro i piccioni,altrimenti la tua antenna sarà presto la torre di controllo dei gabbiani locali e se sono come i miei.....non portano le mutande!Big Grin

BV
07-02-2011 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
TV a bordo
Citazione:Montecelio ha scritto:
La V9114 che ho postato non è il padellone, è una nuova antenna Glomex polarizzata in nvericale ed orizzontale.
P.S. Il Padellone Glomex è l'anntenna più usata in campo nautico.

Ottimo!

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
07-02-2011 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
TV a bordo
Citazione:bradipo ha scritto:
Per la TV ho scelto un 20' LED: E' leggero e consuma poco.
Per l'antenna, non volendo passare attraverso la coperta, sto usando l'antenna a baffo (doppio stilo telescopico) amplificata da un decoder alimentato a 12 V. La TV si vede ma sta diventando molto macchinoso il tutto, anche perché lo devo montare e smontare ogni volta.

Stavo pensando a queste soluzioni, sempre senza passare per la coperta:
http://www.telesystem-world.com/web/it_i...tdoor.html
http://www.amazon.it/Maximum-Antenna-amp...B001498TQI

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Se dovrò passare, penso che lo farò attraverso la piccola dorade che in linea d'aria è vicina all'albero. Che ne dite?

Che quì stiamo parlando di antenne adatte all'ambiente marino e non di giocattoli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011 02:03 da Montecelio.)
07-02-2011 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #18
TV a bordo
Io ho appena comprato un Acer 20'' a Led. Ho scelto i led perche' consumano meno, riesco ad alimentarlo agevolmente con l'inverter di bordo, che mi pare sia 150 W. Consuma appena qualche Ampere. Il problema e' l'antenna: non mi sono ancora deciso a metter nulla in testa d'albero, per la dubbia efficacia e per l'ingombro. Per il momento uso un collegamento volante con l'antenna VHF, che fuori dal mio porto qualcosa mi permette di vedere. Ieri volevo prendere un'antennina indoor tipo Cobra, ma il rivenditore me l'ha sconsigliata, dice che da quelle parti (Circeo) da quando c'e' il digitale arriva pochissimo segnale e non servono a nulla.
07-02-2011 02:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #19
TV a bordo
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Io ho appena comprato un Acer 20'' a Led. Ho scelto i led perche' consumano meno, riesco ad alimentarlo agevolmente con l'inverter di bordo, che mi pare sia 150 W. Consuma appena qualche Ampere. Il problema e' l'antenna: non mi sono ancora deciso a metter nulla in testa d'albero, per la dubbia efficacia e per l'ingombro. Per il momento uso un collegamento volante con l'antenna VHF, che fuori dal mio porto qualcosa mi permette di vedere. Ieri volevo prendere un'antennina indoor tipo Cobra, ma il rivenditore me l'ha sconsigliata, dice che da quelle parti (Circeo) da quando c'e' il digitale arriva pochissimo segnale e non servono a nulla.

'Statti accorto' che se se ne accorge Montecelio lava la testa anche a te ! Occhio neroSmileSmileSmile

Mr. Montecelio ... i miei ossequi ! SmileSmileSmileSmile
07-02-2011 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #20
TV a bordo
io penso che in barca l'antenna vada in testa d'albero se si vuole vedere qualcosa, il resto sono soluzioni irrazionali.

Sostanzialmente, tutte le antenne TV studiate per il marino, vanno bene per il DTV e più alte sono meglio è!
Io ho un LCD con decoder incorporato, vedo meglio che a casa, prima non vedevo quasi niente.
07-02-2011 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Photo aggiornamento elettronica di bordo roma - milano 11 806 27-01-2024 15:14
Ultimo messaggio: roma - milano
  Diario di bordo digitale Sgt.Pepper 76 19.606 07-01-2024 17:42
Ultimo messaggio: voyager
  Installazione VHF di bordo Rockdamned 16 1.536 29-10-2023 19:31
Ultimo messaggio: bdc@live.it
  Caricabatterie di Bordo da CC a CC santicuti 30 2.644 23-08-2023 10:38
Ultimo messaggio: AndreaB72
Star Una Telecamera remota a bordo orteip 101 15.171 12-04-2022 21:38
Ultimo messaggio: pepe1395
  batteria 36V 8Ah a bordo. crafter 0 818 27-07-2021 19:23
Ultimo messaggio: crafter
  Beneteau 393: Gremlins a bordo? umeghu 12 2.012 27-03-2021 13:24
Ultimo messaggio: pepe1395
  Computer di bordo. mmx 2 1.091 16-02-2021 11:25
Ultimo messaggio: mmx
  Cause incendio a bordo br1 36 5.313 06-01-2020 14:54
Ultimo messaggio: Resolution
  Radio Digitale a bordo garbino13 17 2.986 22-01-2019 09:07
Ultimo messaggio: garbino13

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)