Rispondi 
Acqua da bere in barca
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #21
Acqua da bere in barca
Citazione:mania2 ha scritto:
anch'io sono sorpreso dell'affermazione di Maro circa l'amuchina perchè non ne capisco bene il significato.
Uso da sempre l'amuchina ad ogni pieno dei serbatoi per mantenere pulito il sistema, ma non l'ho mai bevuta.
Ci sono controindicazioni?
Ti ha risposto per me IanSolo: 'Personalmente, ma per sole ragioni di gusto (a mia moglie non piace l'odore del cloro anche in tracce), utilizzo disinfettanti a base di argento.

Vista l'esiguità del costo stagionale ( forse costa di più l'Amuchina) non capisco perchè per lavarmi i denti devo avere poi la bocca che sa di cloro.
Oltre al fatto che non ho mai serbatoi che puzzano.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
29-07-2011 17:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
Acqua da bere in barca
Domanda per il sig. Maro: ...dove li trovo, i disinfettanti a base d' argento?
29-07-2011 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfindus Offline
Amico del forum

Messaggi: 504
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #23
Acqua da bere in barca
Mi uso Amuchina.... e alllura... l'acqua solo per el Spriz, quel vero non sta strunzata del sprizaperol CoolCool
29-07-2011 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #24
Acqua da bere in barca
Citazione:lfabio ha scritto:
Domanda per il sig. Maro: ...dove li trovo, i disinfettanti a base d' argento?
Mi stai prendendo in giro?Smile

Lo trovi nei negozi nautici. Se non lo trovi da Nautimarket o simili.
Io lo pago 12€, lo uso a metà dose rispetto alla sterilizzazione(100 litri per mezza tacca) quindi 2000 litri.
L'acqua è totalmente insapore e i serbatoi superano l'inverno senza alcuna odore.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
30-07-2011 00:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
Acqua da bere in barca
Tu che ci metti nello spritz? il Campari?Big Grin
30-07-2011 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #26
Acqua da bere in barca
No veramente io ero serissimo! Chiedo scusa se ho dato altra impressione...
Piccola spiegazione aggiuntiva: io faccio parte di quella sciagurata schiera che ordina le cose online e, nella massima parte dei casi, fuori dall' Italia.
E' che andando a cercare si trovano anche cose tipo:
http://aem.asm.org/cgi/reprint/74/5/1639.pdf
per cui non so bene ..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011 00:48 da lfabio.)
30-07-2011 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #27
Acqua da bere in barca
Non ho letto e studiato tutto, anche perchè, nel mio piccoloSmile, io poi sono un po' come Galileo: eppur funziona!
Cool

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
01-08-2011 05:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #28
Acqua da bere in barca
Stiamo parlando di serbatoi rigidi, morbidi o non c'è differenza?
01-08-2011 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #29
Acqua da bere in barca
Eh maro, il problema e' che come dire, scoprire che non funziona porta a un superlavoro di uno dei meccanismi piu delicati della barca Big Grin
01-08-2011 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alicantesecondo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
Acqua da bere in barca
Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi con l'acqua dei serbatoi (prima di acciaio inox, ora di PET rigidi). Dopo l'inverno, procedo solo a cambiare l'acqua un paio di volte e poi la utilizzo per lavare i denti/cucinare. Per l'acqua da bere solo bottiglie, anche se quella del serbatoio é inodore. Mai aggiunto amuchina né altri disinfettanti.
03-08-2011 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #31
Acqua da bere in barca
serbatoio da 100 litri rigido con poche gocce di disinfettante all'argento per fare tutto tranne che per bere e perciò 6 bottiglie da un litro che mi stanno in piedi nei due frigo box insieme alle lattine di birra impilate a tre.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



19-02-2012 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FabriZena Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #32
Acqua da bere in barca
Vivfab, non è che stai facendo un po' troppa propaganda ? Wink
19-02-2012 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #33
Acqua da bere in barca
Citazione:FabriZena ha scritto:
Vivfab, non è che stai facendo un po' troppa propaganda ? Wink

No no, è sicuro, sta pubblicizzando un suo prodotto.
Entrato nel Forum solo per questo, senza presentazione, e questo quì è accettato ormai per regolamento, cinque messaggi tutti in questo 3d, non c'è altro, vedremo se lo sentiremo ancora, per ora, e mi sono chiarito moltissime volte su questo argomento, non riesco a considerarlo un Amico.
Pino
20-02-2012 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fortunato Offline
Amico del forum

Messaggi: 210
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #34
Acqua da bere in barca
Citazione:vivfab ha scritto:
beh forse
io ne sono entusiasta comunque

Citazione:FabriZena ha scritto:
Vivfab, non è che stai facendo un po' troppa propaganda ? Wink

Per correttezza pero' vivfab dovrebbe chiarire i suoi rapporti con acquatravel. Leggendo l'articolo proposto si legge
'L’AQUATRAVEL nella persona del Sig. Fabio Viviani è stata con noi disponibilissima...' [:150][:150][:150][:150]

Capire se chi commenta un prodotto e' un utente soddisfatto o il produttore fa' una grossa differenza
20-02-2012 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MOZZO MARINO Offline
Amico del forum

Messaggi: 386
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #35
Acqua da bere in barca
Ciao Vivfab,

non entro nel merito se ti stai facendo della pubblicità, ma volevo sapere come si comportano i carboni attivi alle alte temperature e nei periodi di inattività del sistema di potabilizzazione.
per alte temperature intendo in estate sulle nostre belle
20-02-2012 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vivfab Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #36
Acqua da bere in barca
ciao
per evitare discussioni ho tolto tutti i miei post.
dal 2012 non sono più il produttore di 'acquatravel' avendo venduto l'attivita ad un'azienda specializzata nella depurazione.
rimango comunque affezionato al mio ex prodotto avendolo studiato e perfezionato per oltre 4 anni.
ciao

Citazione:Fortunato ha scritto:
Citazione:vivfab ha scritto:
beh forse
io ne sono entusiasta comunque

Citazione:FabriZena ha scritto:
Vivfab, non è che stai facendo un po' troppa propaganda ? Wink

Per correttezza pero' vivfab dovrebbe chiarire i suoi rapporti con acquatravel. Leggendo l'articolo proposto si legge
'L’AQUATRAVEL nella persona del Sig. Fabio Viviani è stata con noi disponibilissima...' [:150][:150][:150][:150]

Capire se chi commenta un prodotto e' un utente soddisfatto o il produttore fa' una grossa differenza
20-02-2012 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vivfab Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #37
Acqua da bere in barca
ciao marino
i carboni attivi operano di solito a temperature inferiori ai 50°C.
vorrei precisare che il carbone attivo non può essere usato se non con una debatterizzazione a valle.
faccio un esempio se dopo il carbone attivo c'è un sistema di desalinizzazione a osmosi allora non c'è problema, ma se utilizzi un filtro a carboni per togliere odori e sapori dopo devi mettere una lampada uv-c, delle fibre cave con filtrazione inferriore a 0,1 micron, o un sistema ad ozzono.
i filtri a carbone è meglio che siano argentizzati comunque, l'argento è un batteriostatico e inibisce il proliferare delle colonie batteriche nel filtro, o riclorare l'acqua con ipoclorito di sodio, attenzione però l'arganto essendo batteriostatico agisce solo sull'acqua stagnante e non su quella in corrente, preservando il filtro durante l'inattività.
concludendo dipende che uso fai dei filtri a carbone, perchè se li usi per rifiltrare l'acqua della cisterna per uso alimentare, devi essere consapevole che il filtro a carboni attivi è un produttore di batteri.
ciao fabio


Citazione:MOZZO MARINO ha scritto:
Ciao Vivfab,

non entro nel merito se ti stai facendo della pubblicità, ma volevo sapere come si comportano i carboni attivi alle alte temperature e nei periodi di inattività del sistema di potabilizzazione.
per alte temperature intendo in estate sulle nostre belle
20-02-2012 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ezio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 57
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #38
Acqua da bere in barca
Buongiorno a tutti,
prima di intervenire come sempre segnalo che SONO IL DISTRIBUTORE DI ACQUATRAVEL.

Non mi spingerò quindi più in là che nel dire le seguenti poche cose:

1. VIVFAB non è più il produttore: è vero, ha ahimè venduto tutto ad una azienda per cui adesso - pur lavorando nel settore - fa un altro mestiere e non ha più un interesse economico diretto sulla diffusione dei suoi ex-prodotti
2. E' un grande (e geniale) esperto sull'argomento: conviene che approfittiate gratuitamente della sua professionalità fino a quando avrà tempo (e voglia) di starci dietro.
3. Su queste cose non si scherza: si parla della nostra salute. Mi spaventa leggere cose del tipo 'ho sempre bevuto l'acqua dai serbatoi e non ho avuto problemi'. Vi dirò che anch'io fino a quando non mi hanno portato in ospedale (Mikonos anno 1991)no ho avuto problemi: e avevo messo i disinfettanti nel serbatoio. Sono argomenti seri ed il pressapochismo o il 'fai da te' è pericoloso. Mi spiace dirlo, c'è tanta ignoranza e pressapochismo sull'argomento e, ancora una volta, conviene approfittare di Fabio - magari facendogli delle domande - fin quando sarà disponibile
20-02-2012 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #39
Acqua da bere in barca
Citazione:Ezio ha scritto:
Mi spaventa leggere cose del tipo 'ho sempre bevuto l'acqua dai serbatoi e non ho avuto problemi'.


e a me spaventa che spaventi Big Grin

e a te immagino spaventi che spaventa che spaventa che spaventa

e a me.. Big Grin
20-02-2012 21:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
Acqua da bere in barca
io mi fido più delle caraffe filtranti che dell'acqua che ci si mette.
sulla mia usiamo acqua minerale in bottiglia.
20-02-2012 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Boccaporto butta acqua... Tanta acqua. Ettolitri d'acqua. Benzaiten 22 3.081 09-10-2022 19:58
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Pulizia Sentina con barca in acqua Beppecet 14 2.269 15-02-2022 18:02
Ultimo messaggio: Beppecet
  Acqua grigio giallastra nel serbatoio dell'acqua dolce alberto2371 10 1.731 08-02-2022 15:10
Ultimo messaggio: alberto2371
  Webasto ad acqua (Thermo top) su barca a vela 10 mt. maurob 36 9.982 06-01-2020 09:17
Ultimo messaggio: Maxtan68
  Come lavare la barca in crociera senza avere l'acqua kermit 48 12.847 13-08-2019 23:46
Ultimo messaggio: ZK
  ritoccare la vernice dello specchio di poppa con la barca in acqua marcofailla 26 3.503 17-03-2019 09:13
Ultimo messaggio: ZK
  Smontare pala timone con la barca in acqua. Lupicante 14 2.894 20-01-2019 23:11
Ultimo messaggio: Wally
  sbarcare motore lasciando il saildrive e la barca in acqua marcofailla 8 1.896 19-09-2018 21:11
Ultimo messaggio: marcofailla
  pulire un po' la carena con barca in acqua mk 2 1.822 19-03-2018 10:49
Ultimo messaggio: pepe1395
  quanta amuchina per 100 litri di acqua da bere? Yanny 47 178.100 27-11-2016 23:36
Ultimo messaggio: etrusco69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)