Rispondi 
Maledetto clop clop
Autore Messaggio
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
Maledetto clop clop
scusate se non so il nome tecnico, è il rumore delle piccolissime onde contro la poppa larga e piatta (l'opera viva ovviamente). amplificato dallo scafo può, in casi limite ma sperimentati, sembrare un tamburo ed è rovinoso per chi ha la cabina principale a poppa (io). Si manifesta indifferentemente in rada e in marina perchè bastano onde piccolissime e impedisce assolutamente di dormire. A parte i tappi nelle orecchie (rimedio ruspante) e le cuffie antirumore attive (rimedio tecnologico) che ugualmente impediscono di dormire, che si può fare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011 18:12 da Trixarc.)
29-08-2011 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Maledetto clop clop
esiste un salsicciotto gonfiabile che si applica sotto la poppa...
29-08-2011 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Maledetto clop clop
a me concilia il sonno..
29-08-2011 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #4
Maledetto clop clop
... trasferirsi per un po' in un appartamento fronte tangenziale e linea TAV
29-08-2011 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebbia Offline
Amico del forum

Messaggi: 253
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #5
Maledetto clop clop
ricordo ancora con affetto il clop clop del comet 12. lo penotai per una barcolana e invitai due amici . Appena arrivati a bordo Lei si precipitò sottocoperta e gettò le sue cose nella cabima di poppa, la più larga e comoda e ne decretò l'inamovobile diritto di primo possesso.... si e molto lamentata del clop clop che per tre notti le aveva disturbato il sonno, poverina ....io a prua e gli altri in dinette hanno dorito benissimo !
29-08-2011 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lapo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.730
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Maledetto clop clop
E io che dormo sul ciuf ciuf del serbatoio dell'acqua!!!
29-08-2011 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
croket Offline
Amico del forum

Messaggi: 974
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #7
Maledetto clop clop
Il clop clop e lo splash splash mi cullano!

bv

:smiley34:
29-08-2011 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #8
Maledetto clop clop
il clop clop dell'ovni mi ha cullato e coccolato alla stragrande ma io non faccio testo da ragazzo per dormire andavo in punchia a bellano per sentire il tintinnio del drizze metalliche contro l'albero per dormire e l'ho registrato per dormire una volta a casa
29-08-2011 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #9
Maledetto clop clop
per chi soffre di clop clop questa è la soluziop :




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-08-2011 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #10
Maledetto clop clop
Le risposte tientelo, dormi a prua e magari cambia barca le avevo già messe in conto, il salsicciotto sembra possibile, ma vorrei il parere di uno che l'abbia provato davvero. Nessuno ha mai provato a cambiare l'orientamento della barca rispetto al vento ? (con meteo sicuro non è pericoloso) Per esempio con una briglia attaccata alla catena si potrebbe orientare la barca ormeggiata col vento al traverso, o addirittura al giardinetto.
mai provato?
29-08-2011 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
Maledetto clop clop
Citazione:Marisco ha scritto:
per chi soffre di clop clop questa è la soluziop :


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ce l'hai anche tu? giusto per saperlo..
29-08-2011 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #12
Maledetto clop clop
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
per chi soffre di clop clop questa è la soluziop :

ce l'hai anche tu? giusto per saperlo..

e secondo te io soffro di clop clop ? Io casco dal sonno anche in navigazione .... e poi io dormo a prua, non fa clop clop, fa sciack sciack Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2011 21:44 da Marisco.)
29-08-2011 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #13
Maledetto clop clop
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
per chi soffre di clop clop questa è la soluziop :

ce l'hai anche tu? giusto per saperlo..

e secondo te io soffro di clop clop ? Io casco dal sonno anche in navigazione .... e poi io dormo a prua, non fa clop clop, fa sciack sciack Big Grin

volevo ben dire.. Big Grin
29-08-2011 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #14
Maledetto clop clop
Citazione:Mansail ha scritto:
a me concilia il sonno..

mai sentito....
29-08-2011 22:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #15
Maledetto clop clop
Citazione:kriss ha scritto:
Le risposte tientelo, dormi a prua e magari cambia barca le avevo già messe in conto, il salsicciotto sembra possibile, ma vorrei il parere di uno che l'abbia provato davvero. Nessuno ha mai provato a cambiare l'orientamento della barca rispetto al vento ? (con meteo sicuro non è pericoloso) Per esempio con una briglia attaccata alla catena si potrebbe orientare la barca ormeggiata col vento al traverso, o addirittura al giardinetto.
mai provato?
se sei ormeggiato in banchina c'è poco da orientare lo scafo al vento...magari se zavorri molto la prua, quest' ultima si immerge quel tanto da evitare il rumore a poppa.
Però a me pare più semplice dotarsi del salsicciotto e metterlo quando serve.
30-08-2011 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Calabuig Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
Maledetto clop clop
A Venezia dalle 19 alle 7, oltre ai vari clop clop e sciack sciack, regna perenne il zzzzzzzzzzz (che non sono io che russo, ma le zanzare).
30-08-2011 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #17
Maledetto clop clop
Citazione:Mansail ha scritto:
a me concilia il sonno..
sia in navigazione, sia in banchina sia in rada, se non ci fossero lo sciabordio dell' acqua, il rollio,il beccheggio, il dondolio ... non andrei in barca [:253]
30-08-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #18
Maledetto clop clop
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:
a me concilia il sonno..
sia in navigazione, sia in banchina sia in rada, se non ci fossero lo sciabordio dell' acqua, il rollio,il beccheggio, il dondolio ... non andrei in barca [:253]

Il sistema per non sentire il clop clop in barca è semplice : basta dormire con te vicino !!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin il clop clop sparisceCoolBig GrinCoolBig GrinCool
30-08-2011 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #19
Maledetto clop clop
Il clop clop?? Saranno i cavalli del motore. Big GrinBig Grin

ma quanto bene non dormo a casa mia?? Finestre chiuse, brezzolina da aria condizionata, materasso bello asciutto e io spaparanzato a stella in mezzo al letto??? ronf ronf. Smiley14Smiley14

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
30-08-2011 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #20
Maledetto clop clop
Drizze che sbattono, clop clop, schiak schiak. splasch splasch vari, swushhhhhh del vento , non so che siano. Ma io non faccio testo, io non dormo, svengo ovunque.Big Grin

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
30-08-2011 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Quell' ultimo maledetto strato SeaMax 54 6.990 19-04-2022 23:12
Ultimo messaggio: aries 3
Sad Maledetto Sail Drive alexs 48 6.447 25-05-2019 17:57
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  maledetto zinco andri2bajo 16 6.107 31-03-2010 05:05
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)