Rispondi 
Porta zattera sulla tuga
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #61
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Trixarc ha scritto:
Oggi passeggiando per i pontili ho visto questa barca con le stesse caratteristiche della mia, per l'esattezza con il 'coperchio' fissato con le vitarelle (è un Oceanis 331) e aveva montata la culla porta-zattera proprio su questo. Penso che alla prima occasione gli chiedo come ha fatto. Poi, dopo, ho visto un Oceanis 381 e aveva la stessa soluzione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dunque ti diro....mi spiace di essere lontano che dopo 2 pagine di proposte te l'avrei gia' montata e ti avrei detto se riesci a sradicarla da li te ne regalo una nuova.detto cio.....se le viti lavorassero a strappo o trazione qualche dubbio ce l'avrei pure io....tu sei architetto...non puoi non conoscere ....il termine e a 'taglio'....che e' diverso da 'trazione'...la sezione di quelle viti lavorando a taglio tiene tranquillamente il tutto in maniera solidissima.Come ti ho detto a voler dormire tra 4 guanciali ne aggiungi qualcuna e magari aumenti il diametro e ci interponi un po' di sikaflex tra carter e coperta.Avevo la tua stessa situazione....dopo 10 anni venduto barca e lei....la zattera ....sempre li' ferma.Fai tu.E aggiungo....sai che sotto non l'ho nemmeno rinforzata come invece ho suggerito a te????:DSe smonti il carter e passi in zona te lo rinforzo io gratisssse eh....ciao e bl.Big Grin
14-12-2011 08:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #62
Porta zattera sulla tuga
Citazione:mckewoy ha scritto:


mangiate più schifezza!! milioni di mosche non possono sbagliare
Ma infatti qualcosa di buono ce lo deve pur avere.....tu che dici????Io non l'ho mai assaggiata.....ma mai dire mai ehSmile
14-12-2011 08:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #63
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Oggi passeggiando per i pontili ho visto questa barca con le stesse caratteristiche della mia, per l'esattezza con il 'coperchio' fissato con le vitarelle (è un Oceanis 331) e aveva montata la culla porta-zattera proprio su questo. Penso che alla prima occasione gli chiedo come ha fatto. Poi, dopo, ho visto un Oceanis 381 e aveva la stessa soluzione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dunque ti diro....mi spiace di essere lontano che dopo 2 pagine di proposte te l'avrei gia' montata e ti avrei detto se riesci a sradicarla da li te ne regalo una nuova.detto cio.....se le viti lavorassero a strappo o trazione qualche dubbio ce l'avrei pure io....tu sei architetto...non puoi non conoscere ....il termine e a 'taglio'....che e' diverso da 'trazione'...la sezione di quelle viti lavorando a taglio tiene tranquillamente il tutto in maniera solidissima.Come ti ho detto a voler dormire tra 4 guanciali ne aggiungi qualcuna e magari aumenti il diametro e ci interponi un po' di sikaflex tra carter e coperta.Avevo la tua stessa situazione....dopo 10 anni venduto barca e lei....la zattera ....sempre li' ferma.Fai tu.E aggiungo....sai che sotto non l'ho nemmeno rinforzata come invece ho suggerito a te????:DSe smonti il carter e passi in zona te lo rinforzo io gratisssse eh....ciao e bl.Big Grin

Grazie Giorgio, sinceramente, sei gentilissimo ma penso che per mio carattere difficilmente ne approfitterei. E' vero le viti a taglio sicuramente dovrebbero tenere ma il fatto è che penso che il coperchio faccia sotto sforzo in navigazione anche lievi movimenti laterali (un po' di gioco questo coperchio ce l'avrà) sottoponendo le viti a trazione. Il problema più grosso è che non conosco la distanza tra il pannello in plexiglass che scorre sotto e la faccia interna del coperchio, per cui non so se c'è lo spazio sufficiente per mettere una contropiastra o rondelle e dadi o addirittura rinforzarlo con un altro strato di vetroresina. Dovrei smontarlo per saperlo. A vedere la barca di cui sopra sembra che sia possibile anche se non vedo se la culla è imbullonata o fissata in altro modo.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
14-12-2011 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #64
Porta zattera sulla tuga
circa il cambio zattera non vedo grandi vantaggi.

una 8 posti o una 6 posti pesano praticamente lo stesso... 10 kg di differenza non li vedo rilevanti

metterne una da 4 mi pare esagerato... spesso navigo in 2 anzi 3 ora che c'è la figlia... ma non è raro essere in 5.

sicurmaente mai 8... però come detto... per 10 kg non penso valga la pena. o no?

@ giorgio: 352 costa la revisione 'semplice' quella completa sono 700 euro...fatta lo scorso anno!

@ trix... convinci la famiglia: 4 golfari (utili anche per quando salpi il pesce in barca) e via sulla spiaggetta. la metterò li perche se cambio per la sicurezza cambio radicalmente. molti la metteno li, sotto il boma... ma immagina di usarla: mare incazzato, boma che sventola, barca che rolla... chi è l'eroe che si immola tenendo fermo con una mano il boma e con l'altra sollevare la zattera e portarla con facilità oltre la falchetta?
14-12-2011 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #65
Porta zattera sulla tuga
Citazione:dru ha scritto:
circa il cambio zattera non vedo grandi vantaggi.

una 8 posti o una 6 posti pesano praticamente lo stesso... 10 kg di differenza non li vedo rilevanti

metterne una da 4 mi pare esagerato... spesso navigo in 2 anzi 3 ora che c'è la figlia... ma non è raro essere in 5.

sicurmaente mai 8... però come detto... per 10 kg non penso valga la pena. o no?

@ giorgio: 352 costa la revisione 'semplice' quella completa sono 700 euro...fatta lo scorso anno!

@ trix... convinci la famiglia: 4 golfari (utili anche per quando salpi il pesce in barca) e via sulla spiaggetta. la metterò li perche se cambio per la sicurezza cambio radicalmente. molti la metteno li, sotto il boma... ma immagina di usarla: mare incazzato, boma che sventola, barca che rolla... chi è l'eroe che si immola tenendo fermo con una mano il boma e con l'altra sollevare la zattera e portarla con facilità oltre la falchetta?

In conclusione praticamente la soluzione tatta3. Anche a me alla fine mi tenta. Lui ha messo anche una piccola culla per evitare che la zattera 'scivoli' prematuramente in acqua Big GrinBig Grin. Per le evoluzioni balneari ce ne faremo una ragione. Pensavo pure che, se riesco ha trovarle una sistemazione non crocieristica a terra (o ad esempio, che ne so, sulla barca di Ulisse47Smile), posso pure farne a meno 11 mesi all'anno per le uscite giornaliere e così i 'bagnetti famigliari' sono pure salvi.Smile

p.s. quindi hai rinunciato al tuo progetto di supporto in tubolari inox?

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2011 17:46 da Trixarc.)
14-12-2011 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #66
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Trixarc ha scritto:
[.p.s. quindi hai rinunciato al tuo progetto di supporto in tubolari inox?

il preventivo è di circa 150 euro...
ho il problema della passerella... ora sto facendo altri lavori in barca, appena smaltisco la lista faccio misure precise e prove.

avere una gabbia d'acciaio sulla spiaggetta non da valore aggiunto e occupa un pò di spazio in più. ma al momento è in waiting...ti farò sapere.
14-12-2011 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #67
Porta zattera sulla tuga
Citazione:dru ha scritto:
circa il cambio zattera non vedo grandi vantaggi.

una 8 posti o una 6 posti pesano praticamente lo stesso... 10 kg di differenza non li vedo rilevanti

metterne una da 4 mi pare esagerato... spesso navigo in 2 anzi 3 ora che c'è la figlia... ma non è raro essere in 5.

sicurmaente mai 8... però come detto... per 10 kg non penso valga la pena. o no?

@ giorgio: 352 costa la revisione 'semplice' quella completa sono 700 euro...fatta lo scorso anno!

@ trix... convinci la famiglia: 4 golfari (utili anche per quando salpi il pesce in barca) e via sulla spiaggetta. la metterò li perche se cambio per la sicurezza cambio radicalmente. molti la metteno li, sotto il boma... ma immagina di usarla: mare incazzato, boma che sventola, barca che rolla... chi è l'eroe che si immola tenendo fermo con una mano il boma e con l'altra sollevare la zattera e portarla con facilità oltre la falchetta?

Rimango sosrpreso dall'affermazione di passare la zattera sopra la battagliola mentre tieni frmo il boma con la barca che affonda e devi mettere la zattera in acqua....no dico.....ci si preoccupa di non rovinare le draglie con la barca che affonda????fatemi capire perche' allora ho qualche problema.....non so magari anche pulire la coperta che senno' sta male?Personalmente in una situazione simile a pedatoni e vola in acqua.....e se strappa tutto chemmifrega.....ti diro io ho due Felco in barca che al momento opportuno tagliano anche le sartie.No ma giusto per parlare ci rendiamo conto vero di quello che diciamo?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Anche perche' se gli si mette un gancio idrostatico la possiamo lasciare affondare che lei dopo un attimo riemerge da sola e gonfia.....stiamo parlandi una zattera di salvataggio....Big GrinBig Grin
14-12-2011 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #68
Porta zattera sulla tuga
Scusate eh ma ogni tanto commetto un fallo entrando a gamba tesa eh.....come se stessimo chiaccherando davanti all'aperitivoBig GrinBig Grin
14-12-2011 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #69
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Giorgio ha scritto:
[...Anche perche' se gli si mette un gancio idrostatico la possiamo lasciare affondare che lei dopo un attimo riemerge da sola e gonfia.....stiamo parlandi una zattera di salvataggio....Big GrinBig Grin

ciao giorgio,
forse non si era capito ma il problema non sono le draglie che si rovinano perchè come dici tu, se stiamo affondando è l'ultimo pensiero. il problema è:

chi caxxo è che va sotto il boma, che sbatte a dx e sx, a tagliare le cinghie della zattera?
è questo il punto! se la devo mettere là allora me la tengo dove sta adesso: comoda distesa in un comodo gavone dedicato nel comodo pozzetto.

almeno nel mio caso poi... li, sotto il boma ci tengo il tender.

ciao
14-12-2011 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #70
Porta zattera sulla tuga
io ce l'ho nel gavone di poppa e consiglio vivamente tutti di fare una prova a buttarla in acqua e capirete così che:
1. da soli è impossibile
2. a due è difficilissimo ed in una situazione di emergenza, on avendolo mai fatto, potrebbe essere comunque fatale
3. a tre persone non si avrebbe spazio comunque per poter operare.

dopo aver fatto queste prove, vorrei spostarla e mi sa che quella soluzione postata da pek sia la migliore
14-12-2011 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #71
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
circa il cambio zattera non vedo grandi vantaggi.

una 8 posti o una 6 posti pesano praticamente lo stesso... 10 kg di differenza non li vedo rilevanti

metterne una da 4 mi pare esagerato... spesso navigo in 2 anzi 3 ora che c'è la figlia... ma non è raro essere in 5.

sicurmaente mai 8... però come detto... per 10 kg non penso valga la pena. o no?

@ giorgio: 352 costa la revisione 'semplice' quella completa sono 700 euro...fatta lo scorso anno!

@ trix... convinci la famiglia: 4 golfari (utili anche per quando salpi il pesce in barca) e via sulla spiaggetta. la metterò li perche se cambio per la sicurezza cambio radicalmente. molti la metteno li, sotto il boma... ma immagina di usarla: mare incazzato, boma che sventola, barca che rolla... chi è l'eroe che si immola tenendo fermo con una mano il boma e con l'altra sollevare la zattera e portarla con facilità oltre la falchetta?

In conclusione praticamente la soluzione tatta3. Anche a me alla fine mi tenta. Lui ha messo anche una piccola culla per evitare che la zattera 'scivoli' prematuramente in acqua Big GrinBig Grin. Per le evoluzioni balneari ce ne faremo una ragione. Pensavo pure che, se riesco ha trovarle una sistemazione non crocieristica a terra (o ad esempio, che ne so, sulla barca di Ulisse47Smile), posso pure farne a meno 11 mesi all'anno per le uscite giornaliere e così i 'bagnetti famigliari' sono pure salvi.Smile

p.s. quindi hai rinunciato al tuo progetto di supporto in tubolari inox?
Trascurando il fatto che la tua zattera è più grande della mia barcaSmile, se ti fai amico qualcuno che ha il box forse te la può ospitare . Tieni presente però che, fatti i debiti scongiuri, il naufragio può avvenire anche durante le uscite giornaliere.
14-12-2011 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #72
Porta zattera sulla tuga
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
[...Anche perche' se gli si mette un gancio idrostatico la possiamo lasciare affondare che lei dopo un attimo riemerge da sola e gonfia.....stiamo parlandi una zattera di salvataggio....Big GrinBig Grin

ciao giorgio,
forse non si era capito ma il problema non sono le draglie che si rovinano perchè come dici tu, se stiamo affondando è l'ultimo pensiero. il problema è:

chi caxxo è che va sotto il boma, che sbatte a dx e sx, a tagliare le cinghie della zattera?
è questo il punto! se la devo mettere là allora me la tengo dove sta adesso: comoda distesa in un comodo gavone dedicato nel comodo pozzetto.

almeno nel mio caso poi... li, sotto il boma ci tengo il tender.

ciao
Intanto mica e' legata come un salame ma e' legata con due cinghie e sgancio rapido e comunque ho parlato di gancio idrostatico....che senza fare nulla si sgancia da sola a una certa profondita'....mi pare un paio di metri.....lo sgancio rapido con due dita lo apri.....e il boma sara' dove e' sempre stato.....basta cazzare scotta e sta fermo.Cmq io non e' che voglio che si faccia come dico io frega niente.... in fondo....la cosa che mi preoccupa e' l'atteggiamento in caso di emergenza della serie'la sollevi con il boma e la fai passare sopra le draglie'no dico...in emergenza....la sollevo e la faccio passare sopra le draglie????????alla prima rollata con le cinghie mollata pedatona e vola fuori bordo....non dimenticare le felco ehBig Grin:DBhe forse si ammacca il guscio esterno della zattera....Big GrinBig GrinBig Grin
14-12-2011 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #73
Porta zattera sulla tuga
Citazione:TestaCuore ha scritto:
io ce l'ho nel gavone di poppa e consiglio vivamente tutti di fare una prova a buttarla in acqua e capirete così che:
1. da soli è impossibile
2. a due è difficilissimo ed in una situazione di emergenza, on avendolo mai fatto, potrebbe essere comunque fatale
3. a tre persone non si avrebbe spazio comunque per poter operare.

dopo aver fatto queste prove, vorrei spostarla e mi sa che quella soluzione postata da pek sia la migliore
Anche per la tua vale la storia del gancio idrostatico....perche' li dove' e' come non averla.:DChiaro che se hai il coperchio del gavone chiuso con 3 lucchetti o avvitato bhe....auguri alloraBig GrinBig Grin
14-12-2011 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #74
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
[...Anche perche' se gli si mette un gancio idrostatico la possiamo lasciare affondare che lei dopo un attimo riemerge da sola e gonfia.....stiamo parlandi una zattera di salvataggio....Big GrinBig Grin

ciao giorgio,
forse non si era capito ma il problema non sono le draglie che si rovinano perchè come dici tu, se stiamo affondando è l'ultimo pensiero. il problema è:

chi caxxo è che va sotto il boma, che sbatte a dx e sx, a tagliare le cinghie della zattera?
è questo il punto! se la devo mettere là allora me la tengo dove sta adesso: comoda distesa in un comodo gavone dedicato nel comodo pozzetto.

almeno nel mio caso poi... li, sotto il boma ci tengo il tender.

ciao
Intanto mica e' legata come un salame ma e' legata con due cinghie e sgancio rapido e comunque ho parlato di gancio idrostatico....che senza fare nulla si sgancia da sola a una certa profondita'....mi pare un paio di metri.....lo sgancio rapido con due dita lo apri.....e il boma sara' dove e' sempre stato.....basta cazzare scotta e sta fermo.Cmq io non e' che voglio che si faccia come dico io frega niente.... in fondo....la cosa che mi preoccupa e' l'atteggiamento in caso di emergenza della serie'la sollevi con il boma e la fai passare sopra le draglie'no dico...in emergenza....la sollevo e la faccio passare sopra le draglie????????alla prima rollata con le cinghie mollata pedatona e vola fuori bordo....non dimenticare le felco ehBig Grin:DBhe forse si ammacca il guscio esterno della zattera....Big GrinBig GrinBig Grin

senza farla diventare la storia infinita...

ok per il gancio idrostatico.

ma senza di questo voglio vedere in situazione di panico chi è che va li davanti ricordandosi di cazzare la scotta della randa e tutto il resto.

non so se hai mai avuto situazioni di panico ma ti assicuro che nessuno farà nulla, ci sarà anarchia. inoltre hai mai provato a farti ascoltare con forte vento?

anyway, io, se la tolgo dal gavone, la metto a poppa, ad ognuno il suo sito preferito
14-12-2011 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #75
Porta zattera sulla tuga
Per carita'....ognuno DEVE metterla dove vuole ci mancherebbe e' ua discussione accademica.Big Grin...ti diro' personalmente navigo molto spesso....o meglio....navigavo molto spesso da solo(quando avevo il Morgante)....quindi nessuna necessita' di dare ordini....per contro ho una voce molto alta....ma non chiederei mai a nessuno di fare qualcosa di pericoloso.La paura e' lecita il panico no.Big GrinBig Grin
14-12-2011 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #76
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Giorgio ha scritto:
Per carita'....ognuno DEVE metterla dove vuole ci mancherebbe e' ua discussione accademica.Big Grin...ti diro' personalmente navigo molto spesso....o meglio....navigavo molto spesso da solo(quando avevo il Morgante)....quindi nessuna necessita' di dare ordini....per contro ho una voce molto alta....ma non chiederei mai a nessuno di fare qualcosa di pericoloso.La paura e' lecita il panico no.Big GrinBig Grin

io navigherò con moglie e figlia che nascerà a gennaio:

non posso permettermi, in caso di utilizzo della zattera di svenire perchè ho preso il boma in testa o scivolare in mare mentre vado a prua e lasciare la famiglia in balia del mare.

a poppa, anche mia moglie sarà in grado di prendere il coltello dalla colonnina del timone, e tagliare le 2 cinghie.

finora è stata nel gavone dove più volte ho fatto la prova di estrazione... la tolgo con disinvoltura nonostante i 70 kg della zattera ma, mia moglie non ce la farà mai ecco il perchè del cambiamento. se io sarò morto o azzoppato non potrò prendere la zattera e neanche mia moglie.

la mia è una valutazione della situazione peggiore e regolo la sicurezza sulla mia barca nel modo che più reputo appropriato pensando che sarà l'anello debole dell'equipaggio ad attuare l'abbandono della barca. poi ovvio se sono in regata con energumeni grossi come me...sti caxxi la zattera può andare anche sotto il boma! Smile

ciao
14-12-2011 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #77
Porta zattera sulla tuga
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
io ce l'ho nel gavone di poppa e consiglio vivamente tutti di fare una prova a buttarla in acqua e capirete così che:
1. da soli è impossibile
2. a due è difficilissimo ed in una situazione di emergenza, on avendolo mai fatto, potrebbe essere comunque fatale
3. a tre persone non si avrebbe spazio comunque per poter operare.

dopo aver fatto queste prove, vorrei spostarla e mi sa che quella soluzione postata da pek sia la migliore
Anche per la tua vale la storia del gancio idrostatico....perche' li dove' e' come non averla.:DChiaro che se hai il coperchio del gavone chiuso con 3 lucchetti o avvitato bhe....auguri alloraBig GrinBig Grin

questa cosa del gancio idrostatico non la sapevo. per dove è ora la mia zattera no servirebbe in quanto è in un gavone chiuso. ma la prossima spesa sarà quella di montare quella struttura (brutta è brutta hè) a poppa e mettere questo benedetto gancio idrostatico.
COme funziona? dove si compra? si può applicare a tutte le zattere?
15-12-2011 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #78
Porta zattera sulla tuga
Certo e' un gancio che se va sottacqua libera la zattera....lo vende Osculati ma credo anche i produttori di zattere....applicabile ad ogni zattera in quanto e' il sistema di fissaggio.
15-12-2011 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #79
Porta zattera sulla tuga
ciao trix,
dovrebbe venire cosi:

(nn so da quante persone è quella zattera...mi pare enorme. fosse cosi grossa nn saprei dove mettere la passerella)



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2011 18:25 da dru.)
16-12-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #80
Porta zattera sulla tuga
Citazione:dru ha scritto:
ciao trix,
dovrebbe venire cosi:

(nn so da quante persone è quella zattera...mi pare enorme. fosse cosi grossa nn saprei dove mettere la passerella)

Certo, trovo che le zattere rigide e pure bianche diano molto meno fastidio alla vista e si integrino esteticamente meglio. Poi tu me la fai vedere su una bella 'spiaggettona' come quella della tua barca... Penso che sulla mia l'effetto sarebbe decisamente diverso.[:102]

Comunque, visto che ormai sto curiosando a tappeto tra le barche di Riva di Traiano, ho visto anche il supporto tipo 'thembi' montato in verticale in quella stessa posizione. Per chi, come me, non ha la tua manualità potrebbe essere un compromesso. Comunque tutto ciò e tutto quanto è stato scritto in questo 3d io lo devo verificare per via delle dimensioni, mi sembra, non del tutto standard della mia zattera e soprattutto per il fatto che ha l'involucro morbido. In questo caso non so in verticale come si comporta. Prossimamente farò delle prove a rischio di ernia (mi considero ancora di 'taglia grossa', ma non sono assolutamente tra quelli che dicono che con una mano la sollevano e se la portano a spasso per la barca Big GrinBig Grin).

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2011 19:49 da Trixarc.)
16-12-2011 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Help vetri/plexi tuga SO 32.2 fuori produzione Matteo in barca 11 688 06-02-2024 21:52
Ultimo messaggio: vela100
  Rilevamento statistico sulla flotta AdV WM@ 14 12.086 05-11-2023 20:27
Ultimo messaggio: Pino56
  Mousse 907 golfari fianco tuga e rotaie genoa Wally 2 512 15-04-2023 05:30
Ultimo messaggio: Wally
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 1.238 31-01-2023 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Tuga delaminata Alpa 9.50 Cata76 13 1.609 14-11-2022 16:02
Ultimo messaggio: Cavillo
  restauro cornice porta pannello motore vonkapp 5 972 08-11-2022 22:28
Ultimo messaggio: vonkapp
Wink Collegare sensore vento direttamente alla porta NMEA del Garmin 73 Trankyboy 0 362 28-10-2022 22:46
Ultimo messaggio: Trankyboy
  Comet 13 finestrature su tuga Athos 15 2.111 16-10-2022 13:41
Ultimo messaggio: luca boetti
  sostituzione boccaporti/passo uomo della tuga Glasfiber LM 28 herr1965 8 824 28-08-2022 21:36
Ultimo messaggio: herr1965
  Membrana per finestrature tuga andrea81it 15 2.455 04-07-2022 11:07
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)