24-12-2011, 04:58
Sto cercando un sito dove procurarmeli a prezzo . non . . visto in rete buoni prezzi su quelli . buon rivenditore d'oltremanica?
Il lavoro . riabilita
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filtro Racor r20p
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24-12-2011, 04:58
Sto cercando un sito dove procurarmeli a prezzo . non . . visto in rete buoni prezzi su quelli . buon rivenditore d'oltremanica?
Il lavoro . riabilita
24-12-2011, 05:54
Citazione:Messaggio di silentisland Ossignore. Chiedi al pescatore che fa le ore del diporto x mille. Lui ti saprà rispondere su Racor xyz e altre figate del genere. Chissà perché a loro basta questa: [hide][Immagine: .][/hide] Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
24-12-2011, 09:36
Citazione:Messaggio di silentisland Ma parli di questa? [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 120AP.jpg][/hide] U-Ship
24-12-2011, 16:09
non è questione di figate....è che il filtro racor in barca ce l'ho . la cartuccia di ricambio costa una fucilata. Era solo x non buttarlo nella spazzatura. Comunque il filtro è il R20P......
Il lavoro . riabilita
24-12-2011, 16:25
Anch'io ho il racor e non mi sembra che costino un botto. Riguardo al discorso pescatore dipende, non credo che non abbiano un filtro separatore d'acqua e comunque io con il filtrino come mostrato da solo non ci andrei troppo in giro
24-12-2011, 18:29
Il racor è un gran filtro,forse il migliore pre-filtro,ma per motori piccoli come i nostri,dove deve filtrare mediamente 1>5litri/ora mi sembra un po' sprecato.
Forse una via di mezzo tra quello postato(per provocare ) da prop ed il racor c'è.Un filtro CAV,ad esempio,fa' il suo lavoro e la cartuccia costa una fesseria,la trovi anche dal fornitore più sguarnito in capo al mondo. . BV
24-12-2011, 19:24
Citazione:JARIFE ha scritto:Jarife un po di più di 1-5 ora considera che la maggior parte torna al serbatoio sulla linea di ritorno direi 20-30 lt ora Ciao
24-12-2011, 20:05
Citazione:kermit ha scritto:Daccordo,mi spiego diversamente,spero meglio .Se il mio motore consuma mediamente 2lt/ora,in una stagione lavora 100h,avrà filtrato circa 200 litri di gasolio'sporco'. Quello che torna al serbatoio e poi torna al motore e poi ancora al serbatoio è teoricamente pulito. I grossi motori consumano 30-50 litri/h e alla fine della stagione i filtri avranno filtrato moolto più gasolio 'sporco'. Tutto qui.
24-12-2011, 20:19
Giusto ciao
24-12-2011, 20:41
Citazione:prop ha scritto:
24-12-2011, 21:33
Citazione:prop ha scritto: Avrei solo il dubbio che il belin in foto non sia omologato RINA o equivalente per un uso su combustibile a bordo! Per il resto non ci sono problemi anche senza prefiltro, il solo filtro in dotazione al motore basta ed avanza se metti gasolio buono. Problemi possono sorgere se sei in posti strani con gasolio di origine e qualità incognite. ![]() ![]()
25-12-2011, 17:22
Il sito !!! Vogliamo il sito !!! Confessa !
![]()
26-12-2011, 01:25
noi genovesi, mooolto attenti ai fiorini, confidiamo in una segnalazione non pubblicitaria che ci consenta di reperire la cartuccia grazie
27-12-2011, 01:43
Cosa sono le leggi senza i costumi.
27-12-2011, 02:47
http://stores.ebay.it/LKW-Bedarf/_i.html?_nkw=racor&submit=Cerca&_sid=1021541861
alla fine li ho presi qui, le spese di spedizione sono oneste....
Il lavoro . riabilita
28-12-2011, 20:42
Citazione:prop ha scritto: Ho sempre messo un fitro a reticella prima del filtro a cartuccia del motore ,personalmente io lo raccomando e lo installo così: -lo metto ben visibile quando si apre il portello motore ( controllo livello olio e guardo se il filtro è sporco. -lascio i tubi gasolio ben lunghi e metto due fascettine in più solamente puntate a circa 10 cm dal filtro- in caso di morchie è il primo filtro ad intasarsi per far prima taglio i tubi e reinnesto un nuovo filtro che tengo legato al tubo con una fascetta di cablaggio. tutto si svolge comodamente in pochi secondi e senza contorsionismi dentro il vano motore ( tubi lunghi) si opera in piena luce, se si ha l'accortezza di far riempire il filtro prima di infilare il tubo a valle non serve spurgare. ciao
28-12-2011, 22:18
Citazione:JARIFE ha scritto:nono TUTTO IL GASOLIO CIRCOLA NELL'IMPIANTO SIA QUELLO CJHE CONSUMI SIA QUELLO CHE FA IL RITORNO IL RITORNO è DOPO IL FILTRO E VA NEL SERBATOIO QUI VIENE RIASPIRATO E RIFILTRATO IN CONTINUAZIONE, SULLA MIA ALMENO volvo 2002 IL SERBATOIO DEL GASOLIO ARRIVA A 40- 50 GRADI QUANDO IL MOTORE è ACCESO DA QUALCHE ORA ...QUINDI FILTRO IDONEO ALMEO UNO DA 50 LITRI ORA
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
25-01-2015, 19:09
Anche io mi sono ritrovato il Racor in barca.
Tutti mi dicono che è una gran cosa ma le cartucce costano uno sproposito. 50 euro per una cartuccia che avrà un costo produzione di 2 euro mi sembra una spesa amorale. Tutto sommato la cartuccia è un prodotto piuttosto semplice e mi chiedevo se esistessero delle cartucce non originali. Esistono. la griffin filters produce una serie di ricambi compatibili con filtri racor. ad esempio la cartuccia g11-30 può essere montata nei filtri racor dove risiedeva la racor r20p . allego il link di un sito italiano dove vendono le due cartucce una fianco all' altra. http://www.svnautica.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=9284&virtuemart_category_id=7928&Itemid=197 Qualcuno dirà che la cartuccia in oggetto non gode della stessa nomea che Racor ha guadagnato sul mercato.... e ha le sue ragioni. Qualcuno dirà che il filtro Racor è omologato Rina e la cartuccia Griffin aprirebbe un discorso sulla omologazione... e ha le sue ragioni. Io ho le mie ragioni: costa la metà. un saluto |
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