Rispondi 
deriva ormeggiata al pontile?
Autore Messaggio
klà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #1
deriva ormeggiata al pontile?
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un cosiglio.
Posseggo un FJ e vorrei sapere se ha senso pensare di tenerlo sempre in acqua ormeggiato (al lago) ad un pontile galleggiante o al molo.
Se sì, quali sono le tecniche consigliate?
Grazie dell'accoglienza e dell'esperienza che avrete voglia di condividere con me.[:67]
04-02-2012 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexCasa Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #2
deriva ormeggiata al pontile?
Ciao Clà, già come prima cosa ti dico che adesso passa Montecelio e ti da una spazzolata perché non ti sei presentato Smile

Secondo me no, nel senso che un FJ è proprio piccolo, e potendo avere un posto a terra non avrei dubbi a portarlo in secco tutti i giorni, tanto pesa niente.
Tieni conto delle alghe e varie forme di vita aliena che ti si attaccano alla carena, e alle vele, che non so come hai intenzione di procedere, ma stai prima a tirar su la barca che a tirare su le vele e lasciar li la barca. Boh, io non ci penserei e la terrei in secco.

Passare passa...
04-02-2012 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
deriva ormeggiata al pontile?
Le derive al lago si tengono nei circoli velici su carrello di alaggio pronte da varare.
Se dopo che Montecelio ti avrà cazziato se non ti sarai offeso dicci su che lago così che ti si possa dare qualche indirizzo
04-02-2012 19:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cosmo Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #4
deriva ormeggiata al pontile?