Rispondi 
New T-38 work in progress
Autore Messaggio
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #41
New T-38 work in progress
si però questo è un 37...comunque, definire l'IMX 40 brutto e lento mi sembra eccessivo, lo stesso dicasi dei paperini: Kalima o Aurora ti sembrano brutte e lente?


Citazione:davnol ha scritto:
come un millennium 40, e che problema c'e'? se cammina come un 45 piedi o di piu', ben venga tale rating....

....cio che conta e' il rapporto prestazioni rating, piu' che un Gph o Tcc preso come numero adimensionale....

le barche e' sempre farle veloci che con un buon rating, quando dopo anni un IMS superottimizzato non e' piu' competitivo cosa ti resta?...una barca brutta e non proprio velocissima, vedi IMX 40, Imx 38, papaerini vari. Sei hai una barca bella e veloce almeno ti resta la soddisfazione di arrivare primo al bar, e guardartela dalla terrazza con una birra in mano...

d.

Citazione:fast37 ha scritto:
si ma con quelle polari che rating avrebbe? 550?? come un 45 piedi...
29-03-2012 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #42
New T-38 work in progress
Citazione:fast37 ha scritto:
si però questo è un 37...comunque, definire l'IMX 40 brutto e lento mi sembra eccessivo, lo stesso dicasi dei paperini: Kalima o Aurora ti sembrano brutte e lente?


Citazione:davnol ha scritto:
come un millennium 40, e che problema c'e'? se cammina come un 45 piedi o di piu', ben venga tale rating....

....cio che conta e' il rapporto prestazioni rating, piu' che un Gph o Tcc preso come numero adimensionale....

le barche e' sempre farle veloci che con un buon rating, quando dopo anni un IMS superottimizzato non e' piu' competitivo cosa ti resta?...una barca brutta e non proprio velocissima, vedi IMX 40, Imx 38, papaerini vari. Sei hai una barca bella e veloce almeno ti resta la soddisfazione di arrivare primo al bar, e guardartela dalla terrazza con una birra in mano...

d.

Citazione:fast37 ha scritto:
si ma con quelle polari che rating avrebbe? 550?? come un 45 piedi...

abbastanza sembrano delle vasche da bagno con l'albero,

Aurora me lo trovo contro praticamente ad ogni regata, e a parte il rating.....molto discusso per usare un eufemismo, considerando l fatto che e' un 42 piedi (12,60) e' costantemente dietro di minuti,

ad alassio ad esempio, siamo partiti fuori, rientrati , abbaimo sbagliato manovre e tattica e cio nonostante aurora e'a arrivato dietro di 3/4 minuti e c'erano 14-16 nodi e onda, non 6 nodi e mare piatto dove il millennium e' praticamente imbattibile. Con il rating poi va avanti? si ma quale rating e quanto reale? la gemella di autora che ha Gph completamente diversi non la ha mai vista...

dell'IMX 40 non vi parlo, era una barca nata sulla stazza Ims e con le varie revisioni e' stata penalizzata poiche' le forme dello scafo erano studiate solo sulla stazza.

Il Sydney 46 che e' degli stessi anni era una barca pensata veloce e marina, ha vinto alassio a manbassa....

Lo swan 45, se ben portato puo' vincere qualsiasi regata, barca bella, elegante e veloce....

D.
29-03-2012 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #43
New T-38 work in progress
Vado un poco OT (molto OT e domanda mooolto generica): che ve ne pare di Justin come progettista?

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
29-03-2012 23:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #44
New T-38 work in progress
Citazione:irruenza ha scritto:
Vado un poco OT (molto OT e domanda mooolto generica): che ve ne pare di Justin come progettista?

Domanda interessata?

SmileSmile
30-03-2012 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Powerspi Offline
Amico del forum

Messaggi: 387
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #45
New T-38 work in progress
Tongue
ciao
30-03-2012 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #46
New T-38 work in progress
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Vado un poco OT (molto OT e domanda mooolto generica): che ve ne pare di Justin come progettista?

Domanda interessata?

SmileSmile

Un pò si. Big Grin Però visto che a parte essere il progettista degli RC44 non so niente altro.... Magari qualcuno ha qualche notizia più precisa....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
30-03-2012 01:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #47
New T-38 work in progress
Da cosa ne so e' molto famoso in adriatico per gli open, insomma Sto arrivando! Fare barche che camminano forte,

Non mi sembra un gran ottimizzatore, studioso delle stazze, per quello c' e' Cossutti....

D.
30-03-2012 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #48
New T-38 work in progress
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Pale piccole e di disegno innovativo, anch' io avevo perplessita' ma mi e' stato spiegato che e' stato studiato molto approfonditamente sia il loro disegno che quello del bulbo.

BV

ma ti pare che studi di progettazione come Finot (o visto che è qui Justin) lo facciano per moda???
ci sono degli studi molto seri sulla questione e poi
basta provare per crederePalla 8!

Io volevo dire che quando ho visto il rendering postato, mi era sembrato che si volessero seguire le mode del momento, allora ho contattato il cantiere e ho espresso le mie perplessita'. E' li che mi e' stato detto il nome del progettista e le ragioni delle scelte. Questo vale anche come risposta a Blusail, non ho dubbi sulla sincerita' di chi mi ha dato le informazioni, quindi sono sicuro che sia Justin il progettista. Se ricordatate io ero anche entusiasta del T34 prima che dimostrasse le sue possibilita' (complimenti Hypnotic) e mi chiedevo se il T38 potesse esserne degno fratello maggiore. Da come mi e' stato spiegato e' stato studiato per esserlo e stupire ancora di piu'.
BV
30-03-2012 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #49
New T-38 work in progress
Blusail, non l' avevo presa come un' offesa, ma come un legittimo dubbio che ho cercato di chiarire spiegando la dinamica dei fatti.
BV
30-03-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #50
New T-38 work in progress
Uguale alle altre....comunque un bel depliant pubblicitario.
30-03-2012 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #51
New T-38 work in progress
Citazione:bistag ha scritto:
da che ho la barca con doppie pale non concepisco altre soluzioni42!!!!
quando avevo il Onetonner avevo spesso la barra dura e dopo il traverso (con vento) o c'era alla barra qualcuno che conoscesse bene la barca (io) oppure si facevano delle straorze pazzesche.
La doppia pala la porta anche un bimbo e hai sempre il controllo + che aumenta il vento + ti sembra di essere sulle rotaie.

PS. Ma il T34 in vendita è il tuo???
No no cmq sia la mia è sempre in vendita Big Grin venghino siori venghino
31-03-2012 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #52
New T-38 work in progress
Domenica scorsa c'era un t34 a chioggia mi pare!
Ha preso sooooolo 21 minuti dal x35 Wink

C'era anche oggi! Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2012 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #53
New T-38 work in progress
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Domenica scorsa c'era un t34 a chioggia mi pare!
Ha preso sooooolo 21 minuti dal x35 Wink

C'era anche oggi! Big Grin
cinghiaaa a parte il tuning e le vele se prendiamo due melges 20 su una tu ein e albert e sull'altra io fracaxx da velletri e la sig maria nn credi che ci date più di 21 min su 10 miglia?
l'anno scorso barca nuova equipaggio semi prof abbiamo scassato st'anno equipaggio nuovo tirato su dalle derive abbiamo scassato si ...ma di tutto hahahah sn davvero tanti ..troppi i fattori che incidono su un buon risultato anche a parità' di barche .. la materia prima su cui lavorare c'e' e nn si discute ..come $ quando e cn chi so cavoli Smile
01-04-2012 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #54
New T-38 work in progress
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:bistag ha scritto:
da che ho la barca con doppie pale non concepisco altre soluzioni42!!!!
quando avevo il Onetonner avevo spesso la barra dura e dopo il traverso (con vento) o c'era alla barra qualcuno che conoscesse bene la barca (io) oppure si facevano delle straorze pazzesche.
La doppia pala la porta anche un bimbo e hai sempre il controllo + che aumenta il vento + ti sembra di essere sulle rotaie.

PS. Ma il T34 in vendita è il tuo???
No no cmq sia la mia è sempre in vendita Big Grin venghino siori venghino
Ma e' in vendita?
Si si, ok fattore equipaggio, ma sono sadico e metto il dito nella piaga! Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #55
New T-38 work in progress
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:bistag ha scritto:
da che ho la barca con doppie pale non concepisco altre soluzioni42!!!!
quando avevo il Onetonner avevo spesso la barra dura e dopo il traverso (con vento) o c'era alla barra qualcuno che conoscesse bene la barca (io) oppure si facevano delle straorze pazzesche.
La doppia pala la porta anche un bimbo e hai sempre il controllo + che aumenta il vento + ti sembra di essere sulle rotaie.

PS. Ma il T34 in vendita è il tuo???
No no cmq sia la mia è sempre in vendita Big Grin venghino siori venghino
Ma e' in vendita?
Si si, ok fattore equipaggio, ma sono sadico e metto il dito nella piaga! Big Grin
Ti piace vincere facile èèèèèèèèè
02-04-2012 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #56
New T-38 work in progress
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:bistag ha scritto:
da che ho la barca con doppie pale non concepisco altre soluzioni42!!!!
quando avevo il Onetonner avevo spesso la barra dura e dopo il traverso (con vento) o c'era alla barra qualcuno che conoscesse bene la barca (io) oppure si facevano delle straorze pazzesche.
La doppia pala la porta anche un bimbo e hai sempre il controllo + che aumenta il vento + ti sembra di essere sulle rotaie.

PS. Ma il T34 in vendita è il tuo???
No no cmq sia la mia è sempre in vendita Big Grin venghino siori venghino
Ma e' in vendita?
Si si, ok fattore equipaggio, ma sono sadico e metto il dito nella piaga! Big Grin
Ti piace vincere facile èèèèèèèèè
Altra regata ..altri 13 minuti. Lo scoglio dell'adriatico!Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-04-2012 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #57
New T-38 work in progress
Citazione:bistag ha scritto:
come mai non vi piacciono le doppie pale? a barca sbandata sono fantastici e in andature dalla bolina larga in poi sei sulle rotaie e, a meno che tu non abbia un timoniere che non sa cosa sta facendo, con le doppie pale è quasi impossibile fare straorze.
Per me le doppie pale sono una grande sicurezza.
In porto è un'altro discorso....
la barca è del tipo che piace a me (vedi walkabout 37 Med ed altri simili) d'altra parte se il padre è Justin.....
quanto pesa??
La versione race dovrebbe pesare sui 4800 e 5480 in Dsp ORC
si cmq è confermato è justin il progg assomiglia ad un vecchio progg lostuzzi ma nn è lui
03-04-2012 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #58
New T-38 work in progress
'Sly 38 ha un piano velico importante, un dislocamento contenuto e appendici efficienti, caratteristiche che gli permettono di essere molto competitivo, sia in IRC che in ORC.
Il progetto del nostro progettista Lostuzzi ha interpretato perfettamente l’evolversi delle linee e propone un disegno, come sempre, all’avanguardia'.
a quanto pare il progetto della T-Yachts è passato di mano quindi il progg era di lostuzzi e non di justin? mha kissa' se qualcuno ha qualche indiscrezione ...
tra l'altro a quanto pare la SLY che dicevano erano fallita ci sta mettendo una bella mano 'Tutti gli armatori che acquisteranno uno Sly 38 entro il 30 Novembre 2012 parteciperanno al programma Sly Race Accademy, un insieme di servizi esclusivi per allestire e ottimizzare la barca e prepararsi ai Campionati Mondiali ORC che si svolgeranno ad Ancona dal 21 al 29 Giugno 2013' finalmente un cantiere che si dedica agli armatori e nn pensa solo a vendere la barca e poi se ne sbatte i cosidetti ... quasi quasi ....cinghia quanto mi dai x il mio barchino?? hahahah
a propo' vogliamo fare un equipaggino x gli italiani assoluti???Big Grin
10-07-2012 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #59
New T-38 work in progress
Sinceramente credo che siano 2 progetti diversi, lo Sly ha una pala timone, il T38 ne ha due.
Sono convinto che il T38 e' un progetto Justin (anzi ne sono sicuro), mentre lo Sly e' Lostuzzi. Belli tutti e due.
BV
10-07-2012 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #60
New T-38 work in progress
Citazione:lunar1960 ha scritto:
Sinceramente credo che siano 2 progetti diversi, lo Sly ha una pala timone, il T38 ne ha due.
Sono convinto che il T38 e' un progetto Justin (anzi ne sono sicuro), mentre lo Sly e' Lostuzzi. Belli tutti e due.
BV

non si capisce bene dai render cmq aspettiamo notizie ... o te sei sicuro del T 38???
10-07-2012 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)