Rispondi 
'regata' del radicchio e proteste
Autore Messaggio
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
'regata' del radicchio e proteste
salve, volevo chiedere agli esperti se secondo voi ad una regata del radicchio.. Smile, non inserita a calendario fiv, dove ne sul bando ne sul modulo d'iscrizione viene nominata la federazione, posson esser fatte proteste ad altre imbarcazioni per infrazioni (ad esempio regola 11) e conseguenza la penalizzazione del 5per cento..
ma se la regata non è fiv, è giusto tutto cio?? o non doveva esser accettata la protesta fatta ufficialmente??
giusto x capire
grazie... Smile
12-04-2012 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
'regata' del radicchio e proteste
Scusami Vince,
anche se la manifestazione velica è FIV non può essere applicato l'RRS in quanto la manifestazione non dovrebbe implicare competizione altrimenti diventa regata.

Correggimi se mi sbaglio

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
12-04-2012 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:Messaggio di lucagtr
salve, volevo chiedere agli esperti se secondo voi ad una regata del radicchio.. Smile, non inserita a calendario fiv, dove ne sul bando ne sul modulo d'iscrizione viene nominata la federazione, posson esser fatte proteste ad altre imbarcazioni per infrazioni (ad esempio regola 11) e conseguenza la penalizzazione del 5per cento..
ma se la regata non è fiv, è giusto tutto cio?? o non doveva esser accettata la protesta fatta ufficialmente??
giusto x capire
grazie... SmileBig Grin
Big GrinBig Grin piuttosto mi faccio offrire una birra ... Altro che 5 x 100! 42
Luca, visto il meteo per il we? Mi sa che quando suona la sveglia mi giro dall'altra parte!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-04-2012 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
'regata' del radicchio e proteste
visto visto Sad speriamo di riuscire a far qualcosa... in teoria ci fan i campo separato. obbligo di cerata e stivaliSmile domani faccio un salto e gli dico che stian pronti con la frittura, per ogni evenienza Smile
12-04-2012 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
'regata' del radicchio e proteste
alle veleggiate et similia non mi ci spreco neanche a protestare la gente...se lo scopo è la veleggiata poco mi frega della vittoria.
12-04-2012 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:ADL ha scritto:
alle veleggiate et similia non mi ci spreco neanche a protestare la gente...se lo scopo è la veleggiata poco mi frega della vittoria.

Si si... Ma li hai visti alle manifestazioni del radicchio? Sembrano partiti per la campagna olimpica! Cattivi come il Diavolo!

Le classiche:
- albero al traverso!
- sono mure a dritta in boa di poppa ho la precedenza
- venivo da destra!
Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-04-2012 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:tiger86 ha scritto:
Scusami Vince,
anche se la manifestazione velica è FIV non può essere applicato l'RRS in quanto la manifestazione non dovrebbe implicare competizione altrimenti diventa regata.

Correggimi se mi sbaglio

Si, ma si applicano le NIPAM ed eventuali penalizzazioni indicate nei bandi/istruzioni della manifestazione.

Per motivi di copyright non si dovrebbe nemmeno parlare di regola 11 ma di sottovento e sopravento.

In ogni caso il radicchio è amaro e come dice Cinghia qui ci sono i più agguerriti regatanti della domenica: cattivi e talmente bravi da inventarsi interpretazioni dei regolamentiCoolWink
Più che proteste fossi in loro mi darei ad un buon bicchiere di vino Smile che col radicchio ci sta meglio.
12-04-2012 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfindus Offline
Amico del forum

Messaggi: 504
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
'regata' del radicchio e proteste
A Muggia c'era la 'Banca del Radicio' (radicchio): CRT (Cassa di Risparmio di Trieste ora Unicredit) CoolCool
12-04-2012 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
'regata' del radicchio e proteste
A prescindere che qui si dovrebbe parlare di regata dei 'vuovi' e non del radicchioWink, dunque tutt'al più degli asparagiWink....non so che cosa sia successo nè ho letto le idr perchè non c'ero, ma spulciando nelle classifiche ho visto il primo in reale penalizzato del 5% e dunque precipitato in basso in classifica....

Faccio notare che c'è una differenza sostanziale tra regatare con la 11 RR o con le Nipam: nel primo caso chi viene ingaggiato da sopravvento, con tempi e modi opportuni, può modificare la rotta e 'difendersi' orzando; con le nipam chi viene raggiunto non può modificare la rotta e dunque i luffing match sono interdetti (ocio che anche nelle regate lunghe FIV le nipam entrano in vigore tra il tramonto e l'alba, dunque regolarsi di conseguenza).

Gli udr Wink mi correggano pure se ho detto cavolate !!

Ciao
12-04-2012 15:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:albert ha scritto:
A prescindere che qui si dovrebbe parlare di regata dei 'vuovi' e non del radicchioWink, dunque tutt'al più degli asparagiWink....non so che cosa sia successo nè ho letto le idr perchè non c'ero, ma spulciando nelle classifiche ho visto il primo in reale penalizzato del 5% e dunque precipitato in basso in classifica....

Faccio notare che c'è una differenza sostanziale tra regatare con la 11 RR o con le Nipam: nel primo caso chi viene ingaggiato da sopravvento, con tempi e modi opportuni, può modificare la rotta e 'difendersi' orzando; con le nipam chi viene raggiunto non può modificare la rotta e dunque i luffing match sono interdetti (ocio che anche nelle regate lunghe FIV le nipam entrano in vigore tra il tramonto e l'alba, dunque regolarsi di conseguenza).

Gli udr Wink mi correggano pure se ho detto cavolate !!

Ciao

Vero, ma vi sono le dovute limitazioni che le Nipam danno a chi è raggiungente.... quindi chi è sottovento può 'anticipare' l'arrivo del raggiungente e metterlo in una posizione di svantaggio ...Wink L'angolo della luce di coronamento dovrebbe ricordare a tutti fino a quando una barca che arriva da dietro ad un'altra è raggiungente.

Che dici? continuiamo a insegnare ai regatanti 'vovi e sparesee' come rompersi le palle e poi litigare?WinkWink
12-04-2012 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
alle veleggiate et similia non mi ci spreco neanche a protestare la gente...se lo scopo è la veleggiata poco mi frega della vittoria.

Si si... Ma li hai visti alle manifestazioni del radicchio? Sembrano partiti per la campagna olimpica! Cattivi come il Diavolo!

Le classiche:
- albero al traverso!
- sono mure a dritta in boa di poppa ho la precedenza
- venivo da destra!
Big Grin

o si certo! LORO sono cattivissimi...ma io sto a spasso e non mi spreco. vuoi passare? prego passa...
12-04-2012 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #12
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:Alpa550 ha scritto:


Che dici? continuiamo a insegnare ai regatanti 'vovi e sparesee' come rompersi le palle e poi litigare?WinkWink

...vuovi, non vovi...semo a cioza....WinkWink

Comunque, scorrendo le classifiche, i regatanti risultano gli stessi, tolti alcuni prof. (che il lunedì di pasqua costano:42Smile, dei più altisonanti Trofei federvelascudati.....WinkWink
12-04-2012 18:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:


Che dici? continuiamo a insegnare ai regatanti 'vovi e sparesee' come rompersi le palle e poi litigare?WinkWink

...vuovi, non vovi...semo a cioza....WinkWink

Alora xe la regatta dei OOOOVI... leggasi con OOOOO aperta e lunga e doppia TT in REGATA. Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-04-2012 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailwiz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 38
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #14
'regata' del radicchio e proteste
Albert, dice: nelle regate lunghe FIV le nipam entrano in vigore tra il tramonto e l'alba, dunque regolarsi di conseguenza...

mmmmmm, mi risulta vero solo se specificato nelle IdR, se no, restano RRS
13-04-2012 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:sailwiz ha scritto:
Albert, dice: nelle regate lunghe FIV le nipam entrano in vigore tra il tramonto e l'alba, dunque regolarsi di conseguenza...

mmmmmm, mi risulta vero solo se specificato nelle IdR, se no, restano RRS
Si ritengo tu abbia ragione, ma credo Albert lo desse per scontato.

Attenzione che Nipam non significa guardare solo le luci come se la propulsione fosse a motore, ma rispettare le norme inerenti la navigazione, è un abbastanza diverso.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
13-04-2012 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
'regata' del radicchio e proteste
x albert.. Smile colpito in pieno, nn ero io, ma era un amico, io ero sul barchino che ha fatto 1.. (di classe) Smile
13-04-2012 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:lucagtr ha scritto:
x albert.. Smile colpito in pieno, nn ero io, ma era un amico, io ero sul barchino che ha fatto 1.. (di classe) Smile

dove leggiamo le classifiche?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-04-2012 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
'regata' del radicchio e proteste
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:lucagtr ha scritto:
x albert.. Smile colpito in pieno, nn ero io, ma era un amico, io ero sul barchino che ha fatto 1.. (di classe) Smile

dove leggiamo le classifiche?

Qui:
http://www.leganavale.it/portale/sezioni...ezione=258
13-04-2012 20:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 610 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 1.433 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.049 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 4.539 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.098 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 3.996 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja
  tensione stecche vele da regata m4ur0 3 1.722 17-06-2018 18:10
Ultimo messaggio: shein
  Pulizia carena pre-regata. Che faccio?? irruenza 58 12.866 16-05-2018 17:59
Ultimo messaggio: Gundam
  NUOVO REGOLAMENTO DI REGATA tiger86 8 3.373 04-12-2016 22:16
Ultimo messaggio: cavallone
  Vele Regata First 31.7 Enrico88 11 3.063 03-07-2016 23:51
Ultimo messaggio: Enrico88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)