Rispondi 
bide' in barca
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #21
bide' in barca
Bhe un po' di acqua dolce sara' mica 'invasiva' alle volte4242
07-05-2012 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.558
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #22
bide' in barca
Citazione:rapone ha scritto:
Ragazzi, molto più semplice. Bottiglia di plastica con tappo bucato, seduti sulla tazza. Acqua scaldata sul fuoco, per non avere un'impatto traumatico Big Grin
Per non travasare l'acqua calda nella bottiglia,mettere la bottiglia in pozzetto sotto il sole.
07-05-2012 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #23
bide' in barca
Quoto la doccetta sul water. Semplice, efficace, economica. Se l'acqua riempie la tazza i maroni fanno sa segnalatore di livello. Per le signore è più rischioso.Big Grin
07-05-2012 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
bide' in barca
Bottiglia....doccetta....poi magari con la doccetta ci si lava la faccia....ussignur'42
07-05-2012 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maubrigand Offline
Amico del forum

Messaggi: 393
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #25
bide' in barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questo è il bidet che ho avuto per trent'anni in barca.
poi ho sostituito il water e non l'ho più rimontato.
grazie alla doccetta, per ora non ne sento la mancanza.
buon vento
07-05-2012 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
bide' in barca
Bhe e' assolutamente sbagliato....ha una tazza nella tazza....un inutile accessorio....quello che intendo io va direttamente nella tazza...mai avrei messo na roba cosi' complicata.No non va bene quello.
07-05-2012 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #27
bide' in barca
Usare l'acqua ghiacciata è meglio, si compatta tutto (leggi rattrappisce) e non va a mollo niente Tongue
07-05-2012 08:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #28
bide' in barca
Citazione:rapone ha scritto:
Ragazzi, molto più semplice.... Acqua scaldata sul fuoco, per non avere un'impatto traumatico Big Grin

Ma dove sono finiti i rudi marinai di una volta?Blush
Quando il mare ci schiaffeggia, mica la riscalda l'acqua!Wink
07-05-2012 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eloisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #29
bide' in barca
doccetta calda e fredda
serve anche a lavare il bagno

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-05-2012 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #30
bide' in barca
doccetta sì,doccetta no,
mi lavo il sedere..
sì calda no,no fredda si
ma fate il piacere..

sul motivetto-la terra dei cachi-
Elio e le storie tese

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2012 19:54 da andros.)
07-05-2012 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
bide' in barca
Ma quale doccietta!!!!Sadsmiley
Lavaggio contemporaneo....
kiappe,'pacco' o....'cicala'Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-05-2012 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #32
bide' in barca
Citazione:andros ha scritto:
doccetta sì,doccetta no,
mi lavo il sedere..
sì calda no,no fredda si
ma fate il piacere..

sul motivetto-la terra dei cachi-
Elio e le storie tese
perchè non vengono in mente a me.... ??? Disapprovazione
07-05-2012 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
bide' in barca
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ho appena venduto a Lunarotta una tavoletta atta alla bisogna.....con montato un sistemino semplice semplice....si mette sul wc cambiando solo la tavoletta....rubinetto e si attacca un tubo....acqua dolce che al wc ogni tanto fa bene.perfetto.Una comodita' incredibile.....lavandini...doccette.....bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh​h....puri e duri eh?????Big GrinBig Grin
Giusto per precisare...l'acqua dolce va direttamente nella tazza e con qualche pompata si butta poi fuori eh....quindi acqua fresca che va nel cesso direttamente.....non ci sono baccinelle in mezzo....Big Grin

Grande Giorgio,
quella si che è l'invenzione del secolo!!
Grazie ancora!!
07-05-2012 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #34
bide' in barca
Citazione:Giorgio ha scritto:
...quello che intendo io va direttamente nella tazza...
...avrei tanto voluto evitare un intervento di ...Blush, ma solo al pensiero che quel rubinetto venga bagnato da tutti coloro che svuotano le loro vesciche e che solo il proprietario si debba preoccupare a pulire e disinfettare ogni volta quoto alla grande doccetta Andros...magari nascosta oppure differenziata tra ospiti e comandanteSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2012 05:39 da S8S8.)
08-05-2012 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #35
bide' in barca
Citazione:borascura ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
doccetta sì,doccetta no,
mi lavo il sedere..
sì calda no,no fredda si
ma fate il piacere..

sul motivetto-la terra dei cachi-
Elio e le storie tese
perchè non vengono in mente a me.... ??? Disapprovazione

sono momenti così..ma poi passa.42

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

08-05-2012 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomino64 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.928
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #36
bide' in barca
Mi avete convinto!
Ieri sera ho preso una doccetta da montare per il solo uso del bidet. La monto sulla paratia del bagno e così evito di dover usare quella del lavandino. Mi avete fatto riflettere sull' uso promiscuo lavaggio posteriore-denti. Non si fa, non si fa.
08-05-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
bide' in barca
convertito sulla via dell'abluzio?Big GrinBig Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

08-05-2012 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitanmano Offline
Amico del forum

Messaggi: 610
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #38
bide' in barca
Da anni nella mia barca si usa con gran soddisfazione di tutti una bottiglia in plastica da un litro con tappo forato fissata a parete con un elastico tra due ponticelli. Quelle del latte sono ottime perchè maneggevoli ed hanno il tappo grande (= facile da riempire) forato con qualche forellino. A seconda della tendenza allo spreco di acqua un litro basta per una decina di abluzioni e non occorre riempirla ogni volta. A fine crociera la butti allegramente, magari tenendo il tappo per la prossima. Vantaggi: leggerezza, niente ingrullimenti, nessun costo (se bevi il latte!), minor consumo di acqua, un aggeggio in meno da cui possono esserci perdite dai serbatoi. Mi sembra abbastanza! Buone lavate.
08-05-2012 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #39
bide' in barca
Sulla barca precedente dove il bagno era piccolo avevo una normale tubicino da 1,5 mt con telefono doccia di quelle piccole da pozzetto da incasso, il tubo andava inserito intorno al becco del rubinetto del lavabo e bastava aprire il rubinettino del lavabo per utilizzare il tutto. Veloce, igienico ed economico
Sulla barca attuale ho trovato questa soluzione:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-05-2012 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitanmano Offline
Amico del forum

Messaggi: 610
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #40
bide' in barca
C'è anche la vasca con idromassaggio per velisti puri e duri?
08-05-2012 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)