Rispondi 
Aiuto Coppercoat!!
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Aiuto Coppercoat!!
A chi ha già messo la coppercoat: Da stamane stiamo dando le mani di coppercoat a distanza di un'ora l'una dall'altra; siamo arrivati alla terza ma non ne vuole sapere di coprire tutto e ci sono ancora delle parti in cui si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
FOrse occorre aspettare più di un'ora.
La temperatura è dopra i 22 gradi.

Inoltre, ho deciso di darla anche sull'elica del motore e sulle eliche di prua, dopo aver dato qualche mano di interprotect. faccio male secondo voi? chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 00:44 da N/A.)
02-06-2012 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #2
Aiuto Coppercoat!!
fatto il lavoro ad aprile ( sabbiata+lavataggio accuratissimo + acquastop Veneziani + carteggiatura + Coppercoat a distanza di 2 ore tra le mani per un totale di 3 mani abbondanti date a rullo)

sul mio bavaria 32 ( circa 20mq da trattare ) applicate 5 confezioni di coppercoat con un ottimo risultato

volevo darla anche sull'elica ( in alluminio volvo ) ma poi ho rinunciato visto l'ottimo risultato che mi garantisce l'A.V. per eliche della veneziani( a Grado la Veneziani ,a mio avviso, va alla grande )

più di questo non so cosa dirti ... anche perchè non si capisce quanti sono i tuoi mq da trattare ed il n° di confezioni usate;
la differenza la fà quanto carichi il rullo e conseguentemente quante confezioni usi

personalmente, da buon pignolo e visti i costi dei materiali e la fatica che si fà, rispetto sempre le schede tecniche ed i quantitativi consigliati
02-06-2012 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
Aiuto Coppercoat!!
Non torna, il tempo tra una mano e l'altra e' di due ore la terza deve coprire perfettamente tuttu.per l'elica ci vuole il forno x
Quella di prua non so.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 01:30 da The Prince.)
02-06-2012 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #4
Aiuto Coppercoat!!
Sulla scheda c'è scritto che con 20 gradi ci vuole un'ora circa. In effetti la terza e la quarta mano sono andate meglio ma ancora non ho copertura completa; ci sono delle chiazze semibianche e ci vorrà una quinta con ritocchi che daremo tra mezz'ora prima che faccia buio.
Inoltre, in vari punti ci sono delle piccole specie di colature che spero verranno appianate con la carteggiata finale.
02-06-2012 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
Aiuto Coppercoat!!
Credo che si tratti soltanto di adoperare bene il rullo.
02-06-2012 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
Aiuto Coppercoat!!
I rulli che mi hanno fornito loro facevano pena
02-06-2012 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FabriZena Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #7
Aiuto Coppercoat!!
Citazione:Messaggio di TestaCuore
cut - si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
cut - ho deciso di darla anche sull'elica - cut - chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?

Quando ho dato la CC io un anno fa, dopo la seconda mano non si vedeva più il gelcoat, e dopo la terza il colore rosso rame era omogeneo. Hai rimescolato bene il pastone rame-epossidica ogni volta che intingevi il rullino? Era bella colorata e densa sul rullino?
Per quanto riguarda i tempi, io mi sono regolato come avevo fatto per l'epossidica antiosmosi che avevo dato sotto il CC, dando la mano seguente non appena la precedente smetteva di essere appiccicosa al tatto.
Elica: io ho provato a dare sul metallo ben pulito tre mani della stessa epossidica antiosmosi applicata sulla carena e poi tre mani di CC. Risultato, osservato con immersione: CC competamente sparito e qualche dente di cane, che invece non hanno attaccato da altre parti, tranne che sul bordo di uscita del timone. Evidentemente la rotazione dell'elica ha staccatto tutto.
BV!
02-06-2012 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #8
Aiuto Coppercoat!!
Citazione:FabriZena ha scritto:
Citazione:Messaggio di TestaCuore
cut - si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
cut - ho deciso di darla anche sull'elica - cut - chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?

Quando ho dato la CC io un anno fa, dopo la seconda mano non si vedeva più il gelcoat, e dopo la terza il colore rosso rame era omogeneo. Hai rimescolato bene il pastone rame-epossidica ogni volta che intingevi il rullino? Era bella colorata e densa sul rullino?
Per quanto riguarda i tempi, io mi sono regolato come avevo fatto per l'epossidica antiosmosi che avevo dato sotto il CC, dando la mano seguente non appena la precedente smetteva di essere appiccicosa al tatto.
Elica: io ho provato a dare sul metallo ben pulito tre mani della stessa epossidica antiosmosi applicata sulla carena e poi tre mani di CC. Risultato, osservato con immersione: CC competamente sparito e qualche dente di cane, che invece non hanno attaccato da altre parti, tranne che sul bordo di uscita del timone. Evidentemente la rotazione dell'elica ha staccatto tutto.
BV!
e' il giusto procedimento: se aspetti di più poi non riesci più a dare lo spessore necessario per coprire correttamente perchè la superficie diventa quasi repellente.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
03-06-2012 04:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
Aiuto Coppercoat!!
Io le ho date troppo presto mi sa. Solo alla quarta mano ho coperto tutto! Speriamo che durerà una volta in acqua
03-06-2012 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kingarthur Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #10
Aiuto Coppercoat!!
due ore tra una mano e l'altra a 20gradi circa e usato rulli forniti con cc.Risultato ottimo.
03-06-2012 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dru Offline
Senior utente

Messaggi: 1.815
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Aiuto Coppercoat!!
2 ore, non meno, tra una mano e l'altra. lavoro fatto 1 mese: alla terza mano tutto perfetto con gelcoat ovviamente invisibile
04-06-2012 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rinviare il rinnovo del coppercoat kitegorico 7 244 24-03-2024 23:21
Ultimo messaggio: sergiot
  Aiuto sky che si stacca Khristi 3 586 11-10-2023 16:34
Ultimo messaggio: DMS
  Aiuto carena per inesperto mnoga 33 2.093 05-06-2023 09:53
Ultimo messaggio: mnoga
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.135 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Stufa a petrolio SVB - aiuto ....risolto! andante 114 43.911 14-11-2022 07:56
Ultimo messaggio: elan 333
  Serbatoio acqua - aiuto! Harley 12 2.407 15-05-2022 23:38
Ultimo messaggio: Harley
  Aiuto installazione molla a gas alessandro alberto 21 2.890 13-12-2021 18:06
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Coppercoat (e similari) e consiglio cantieri Murakami 11 1.435 09-09-2021 20:45
Ultimo messaggio: Murakami
  Cuprite: alternativa italiana a Coppercoat? sciuipis 25 5.410 28-08-2021 17:48
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Coppercoat manutenzione e calcolo quantità Alfonso1 13 1.644 07-07-2021 11:02
Ultimo messaggio: sgiulio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)