Rispondi 
genoa triradiale
Autore Messaggio
silver Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #1
genoa triradiale
ho appena fatto fare questo genoa, però quelle pieghe non riesco proprio ad eliminarle. Dove sbaglio? oppure ha sbagliato il velaio?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . le.
31-07-2012 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #2
genoa triradiale
Se tiri dentro il grembiule, ci sono ancora?
31-07-2012 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.392
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
genoa triradiale
Mi sai dire con che tipo e marca di materiale è stato fatto il genoa che hai acquistato?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2012 22:19 da albert.)
31-07-2012 22:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
genoa triradiale
ipotizzo:

dacron

che con taglio triradiale nobuono
01-08-2012 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessio.pi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.030
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
genoa triradiale
non mi vorrei sbagliare ma li ci sono delle cuciture non proprio perfette.....calcola che il triradiale è fatto per tessuti che non si deformano...mentre il dacron si. Poi la mia esperienza è limitata....sentiamo gli altri..
01-08-2012 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #6
genoa triradiale
Citazione:albert ha scritto:
Mi sai dire con che tipo e marca di materiale è stato fatto il genoa che hai acquistato?
il materiale è dacron per la marca ci guarderò. anche se tiro la grembiala non cambia nulla.
02-08-2012 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibanez Offline
Amico del forum

Messaggi: 987
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
genoa triradiale
Il velaio che ne pensa? per lui è ok?
02-08-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
genoa triradiale
quelle grinze magari appena prendi un po divento si stendono pure, son quelle che arriveranno dopo quando il Dacron cederà che son dolori.....era meglio un genova cross-cut, che spendevi anche meno.
02-08-2012 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
genoa triradiale
E' strana, perchè la parte sotto sembra un tessuto più leggero mentre quella sopra, sicuramente un dacron pesante. Dico starna perchè solitamente le vele a pesi differenziati sono fatte diversamente (almeno la mia).
02-08-2012 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
genoa triradiale
non mi piace quel genoa, ma siamo in mano di Albert sentiremo il verdetto.
Se quelle pieghe continuassero dopo la cucitura del ferzo allora parleremmo di regolazioni, ma così...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
03-08-2012 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #11
genoa triradiale
sulla vela sono cucite due etichette: 'Contender the sailcloth innovators Fibercon by Contender sailcloth' e ' Weather Max X-treme outdoor performance fabric' una si riferisce alla vela e l'altra all'anti uv.
Il velaio non accetta critiche se non da altro velaio, tra l'altro mentre stavamo discuttendo (litigando)ha affermato: non posso fare una vela che vada bene a tutto il pontile!?
in conclusione questa è la vela che ho pagato e installato. Pensate si possa correggere?
se vi interessa posso anche fare il nome della veleria, considerando che le foto le ho inviate anche al velaio e non ho avuto alcuna risposta.
06-08-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
genoa triradiale
ma che cavolo di ragionamento fà questo velaio: accetta le crite solo da altri velai...
...forse gli converrà andare a prendere qualche lezione da altri velai: in primis di modestia, a segurire di educazione, per concludere su come si realizza una vela che (anche se Bullo dice che è un opppinione) deve piacere a tutti e non solo a quelli di un singolo pontile.

fuori il nome

Come dice quella pubblictà??!!??
Il mio velaio è diverso!!
06-08-2012 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #13
genoa triradiale
Questa e' l'ennesima prova di quanto sostengo da tempo. Mai fidarsi di qualcuno alla prima volta. Mai pagare tutto in anticipo prima di aver provato il lavoro.

Scommetto che se gli mancassero 1000 euro dal conto il velaio accetterebbe piu' facilmente le critiche.
08-08-2012 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.392
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #14
genoa triradiale
Non vorrei assolutamente mettermi in polemica con un collega, ma....

Quelle pieghe, che spesso compaiono anche nei tagli cross-cut quando il finissaggio non è più in grado di contrastare le tensioni sul bias del tessuto, sono 'fisiologiche' fin dall'inizio se la vela è stata realizzata ad esempio in fibercon cruise o fibercon ap, materiali di primissima qualità, ma concepiti per essere usati in fill (cross-cut), e non con un dacron specifico per tagli radiali e warp oriented (es. Radial Wide Warp Oriented fibercon polypreg).

@gommo: ...infatti quando vai al supermercato ti fanno uscire con la spesa e torni a pagare solo se ti è piaciuta.....ma va là 42
08-08-2012 16:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #15
genoa triradiale
Citazione:albert ha scritto:

@gommo: ...infatti quando vai al supermercato ti fanno uscire con la spesa e torni a pagare solo se ti è piaciuta.....ma va là 42
Se esco dal supermercato con un prodotto difettoso, lo riporto e loro lo sostituiscono oppure mi rimborsano.

Se esco da un velaio con una vela cucita male, pretendo che poi la ripari invece di mandarmi a quel paese dicendomi che non accetta critiche da me che lo sto pagando per fare un lavoro professionale.

tu stesso hai ventilato l'ipotesi che questa vela sia palesemente cucita male e/o sbagliata in progettazione.

Quindi non mettere nello stesso fascio una catena di distribuzione, con precisi obblighi di legge ed un libero professionista che invece obblighi precisi non ne ha, se non quelli morali. Quindi bisogna comportarsi di conseguenza ed in base alla situazione specifica.
08-08-2012 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nenesse Offline
Amico del forum

Messaggi: 407
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
genoa triradiale
http://www.solovela.net/4daction/web_Ine...=LaRivista

a pagina 14 e 15 della rivista c'è la foto del nuovo SENSE 46 in navigazione e mi sembra che ci sono anche li delle pieghe
08-08-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #17
genoa triradiale
Prendo la palla al balzo: molti dicono che le vele di serie su barche nuove sono di bassa qualità anche nel taglio, ma come è possibile che fior fiore di progettisti sbaglino il taglio di una vela?
bv
Citazione:nenesse ha scritto:
http://www.solovela.net/4daction/web_Ine...=LaRivista

a pagina 14 e 15 della rivista c'è la foto del nuovo SENSE 46 in navigazione e mi sembra che ci sono anche li delle pieghe
08-08-2012 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #18
genoa triradiale
Citazione:cody ha scritto:
Prendo la palla al balzo: molti dicono che le vele di serie su barche nuove sono di bassa qualità anche nel taglio, ma come è possibile che fior fiore di progettisti sbaglino il taglio di una vela?
bv
Citazione:nenesse ha scritto:
http://www.solovela.net/4daction/web_Ine...=LaRivista

a pagina 14 e 15 della rivista c'è la foto del nuovo SENSE 46 in navigazione e mi sembra che ci sono anche li delle pieghe
Ipotizzo: le fanno fare di materiali scadenti in cina per risparmiare ?

Combinazione guardavo un sense 50 su youtube e le pieghe ci sono anche li.
08-08-2012 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scotte genoa cmv88 23 1.666 19-12-2023 22:14
Ultimo messaggio: crafter
  Anomalia carrello Genoa ITA-16495 5 596 01-09-2023 19:55
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Diametro ralinga genoa masa66 15 2.469 04-08-2023 14:27
Ultimo messaggio: Lupicante
  Carrelli Genoa RMV2605D 34 7.057 31-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: gboma
  Trinchetta + fiocco/genoa aldoraffaelepalma 9 1.270 30-06-2023 22:17
Ultimo messaggio: Vaalter
  Scotta genoa e galloccia essebibi 16 1.144 23-05-2023 11:05
Ultimo messaggio: Frappettini
  Sostituire fascia UV genoa peyote 12 1.520 01-03-2023 19:47
Ultimo messaggio: peyote
  Incocciare scotte del genoa Adrianomol 42 5.140 16-10-2022 12:58
Ultimo messaggio: Tatone
  Taglio cross cut vs. triradiale Guido_Elan33 22 8.535 30-01-2022 13:13
Ultimo messaggio: unsoldino
  Genoa 140 o 105 e code mzambo 32 6.610 08-10-2021 10:54
Ultimo messaggio: lordvela

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)