Rispondi 
Strana perdita di potenza Volvo Penta MD2030c
Autore Messaggio
franco53 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.990
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
Strana perdita di potenza Volvo Penta MD2030c
Citazione:temerario ha scritto:
...qualcuno mi suggerisce un onesto meccanico, in zona Torre del greco - Napoli, che si occupi della faccenda???
non conosco quel motore ma è possibile che sia la valvola termostatica che si incanta e non fa bene il proprio lavoro,per il meccanico antonio aprea traversa corso garibaldi vicino bar del professore alle spalle del porto lato chiesetta di portosalvo e circolo nautico a torre del greco lo conoscono tutti bravo ed economico ma super impegnato solo per trovarlo impazzisci auguri e bv

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
28-10-2012 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #22
Strana perdita di potenza Volvo Penta MD2030c
Citazione:temerario ha scritto:
...mi incuriosiva tra le altre la domanda di prop la quale è ben precisa, ma pur avendo effettuato l'esperimento da lui richiesto nn ho avuto risposta in merito??
Ogni tanto sparisco...
Eliminiamo l'alimentazione e circolazione come dice Franzdima? Ok.
Essenziale.
Poi. La prima impressione non è positiva: un cilindro grippato; che deriva dal raffreddamento.
Però. Altra possibilità: una valvola bruciata.
Prova a scollegare un iniettore alla volta e nota le differenze.
Comunque, può esserci una 'piccola' grippatura che, con giusto raffreddamento e giusta lubrificazione, si risolve da sola.
Sappi dire
Saluti
PS. allego piccolo prontuario.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
30-10-2012 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
temerario Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #23
Strana perdita di potenza Volvo Penta MD2030c
...per scrupolo ho effettuato ieri ulteriori due controlli:
Il filtro acqua mare....era abbastanza intasato da una sorta di vegetazione....come non mai!! L'ultima pulizia risaliva a fine aprile ma in ogni caso ogni anno era sempre stato ripulito anche se non c'era necessità perchè già pulito a parte qualche piccolissimo granello...!
La girante.....sempre perfetta come al solito...!! ...ho cambiato la guarnizione di carta e ho richiuso!!!
Non ho riprovato per precauzione a riaccendere il motore ad a farlo riscaldare perchè voglio riservarmi una ulteriore prova per quando verrà il meccanico....ebbene si, ho deciso di chiamarlo per fargli fare le ulteriori verifiche relative alle valvole termostatiche ed alla pulizia dello scambiatore e suoi elementi!!!!
02-11-2012 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
temerario Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #24
Strana perdita di potenza Volvo Penta MD2030c
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:temerario ha scritto:
...mi incuriosiva tra le altre la domanda di prop la quale è ben precisa, ma pur avendo effettuato l'esperimento da lui richiesto nn ho avuto risposta in merito??
Ogni tanto sparisco...
Eliminiamo l'alimentazione e circolazione come dice Franzdima? Ok.
Essenziale.
Poi. La prima impressione non è positiva: un cilindro grippato; che deriva dal raffreddamento.
Però. Altra possibilità: una valvola bruciata.
Prova a scollegare un iniettore alla volta e nota le differenze.
Comunque, può esserci una 'piccola' grippatura che, con giusto raffreddamento e giusta lubrificazione, si risolve da sola.
Sappi dire
Saluti
PS. allego piccolo prontuario.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...è venuto un meccanico (conoscente) e sentendo il battito in testa e rimuovendo il coperchio ha verificato che una delle tre valvole non va anche perchè è l'unica ad essere sporca di olio...!! Mi ha dato come prima soluzione una rettifica... la seconda non ve la dico proprio!!! Cosa ne pensate???
15-11-2012 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Volvo Penta NON produce più motori sotto i 75cv windex 21 1.560 17-04-2024 22:30
Ultimo messaggio: mac222
  Yanmar 40 con SD40 perdita olio [e corretto livello olio] andri2bajo 7 334 17-04-2024 08:55
Ultimo messaggio: andri2bajo
  Anodi Volvo Penta D1-20 F + MS15L aldoraffaelepalma 0 62 14-04-2024 19:17
Ultimo messaggio: aldoraffaelepalma
  riscontri su raiser Inox Volvo Penta marloc 73 18.504 05-04-2024 18:22
Ultimo messaggio: orteip
  contagiri volvo penta EVC moreno57 19 1.229 25-03-2024 16:26
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Elica tre pale fissa per Dufour 385gl motore Volvo Penta D2 40 Antonio marsala 21 4.188 12-03-2024 11:30
Ultimo messaggio: Enz
  Riparazione perdita da pompa iniezione volvo d2 santicuti 2 206 10-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Dichiarazione di potenza motore giuseppegargano 3 260 05-03-2024 07:01
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Motore tender: consiglio migliore peso/potenza Forti1980 36 9.385 27-01-2024 18:21
Ultimo messaggio: orteip
  perdita olio volvo d2-55 ruiser 0 182 18-01-2024 12:00
Ultimo messaggio: ruiser

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)