Rispondi 
televisione 12v con quale antenna ?
Autore Messaggio
n/a Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #1
televisione 12v con quale antenna ?
Ciao ADV

nella barca del mio amichissimo abbiamo una bella parete vuota vuota in dinet......e vorrei riempirla con un bel TV 12 volt ( secondo me ci sta' 40 pollici).

E poi nella nautica quale antenna si usa ?? (il camper sta' fermo quando e' parcheggiato e l'antenna e' completamente automatica)
Si usa il Digitale terrestre?? satellitare ??
Attaccando la tv a parete se vede da qualsiasi angolazione ??

Gli assorbimenti non mi preoccupano perche' se assorbono come il camper e' nullo diciamo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 23:47 da n/a.)
23-11-2012 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.423
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
televisione 12v con quale antenna ?
devi montare un' antenna con ricezione omnidirezionale per digitale terrestre; Glomex propone interessanti articoli.
Si vede da qualsiasi angolazione, però se hai spazio, ti consiglio di montare lo schermo su quei bracci snodati che permettono il brandeggio dello schermo stesso.
Dubito che tu riesca a trovare uno screen da 40'' alimentato direttamente a 12V.
23-11-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.460
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
televisione 12v con quale antenna ?
Citazione:Messaggio di matto e matta

Ci sono antenne 'semipiatte' che tracciano i satelliti e ti danno il Free To Air per qualche migliaio di euro; se poi vuoi Sky, allora devi pagare Mr. Murdoch.

A proposito: qualcuno ha risolto il problema della ricezione domestica con antennina interna? A me tocca tener aperte le persiane il lega leggera (o tenere su le veneziane in liste di alluminio) perchè mi bloccano il segnale digitale......
A volte, vedi tu la tecnologia.

Per il TV io comprai un 19' combi via web da 'elettronicainofferta' di Roma e non ho avuto di che lamentarmi: http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php
Vedo che ora hanno a listino un 24' combi alimentato a 12 volts.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012 22:59 da umeghu.)
23-11-2012 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bartantero Offline
Amico del forum

Messaggi: 623
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #4
televisione 12v con quale antenna ?
Io ho due televisori 220V alimentati dall'inverter: te lo consiglio almeno per ragioni di spesa, fermo restando che avere l'inverter ti torna utile per molti altri scopi.
Ho, in testa d'albero, un'antenna a tronco di cono con cui prendo più programmi digitali di quanti ne prendo a casa.
L'antenna è amplificata.
23-11-2012 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #5
televisione 12v con quale antenna ?
In effetti avrei un inverter da 1000 W in casa e potrei montarlo.

Assorbimento non dovrebbe essere un problema

Mi sembra che consuma il corrispettivo di quello richiesto.

Ma la televisione su supporti in navigazione come si comporta ?? Non e' che sbatte a destra e manca ??
23-11-2012 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bartantero Offline
Amico del forum

Messaggi: 623
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #6
televisione 12v con quale antenna ?
Citazione:matto e matta ha scritto:
In effetti avrei un inverter da 1000 W in casa e potrei montarlo.

Assorbimento non dovrebbe essere un problema

Mi sembra che consuma il corrispettivo di quello richiesto.

Ma la televisione su supporti in navigazione come si comporta ?? Non e' che sbatte a destra e manca ??

Il mio è imbullonato direttamente alla paratia.
Il samsung ha già nella parte posteriore le filettature ed inoltre gli attacchi, hdmi, usb, sono laterali.
Dietro sono rimasti l'antenna e il vga, collegato al plotter che ho quindi duplicato sia in dinette che in cabina di prua.
Non ho mai avuto problemi di solidità.

L'assorbimento, per me, non è stato mai un problema.
1000 W mi sembrano un'enormità, io credo di averne molti meno.

Se vuoi ulteriori informazioni fammi sapere: domani sono in barca e posso verificare quello che ora non so dirti con maggior precisione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012 23:10 da bartantero.)
23-11-2012 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #7
televisione 12v con quale antenna ?
Citazione:bartantero ha scritto:
Citazione:matto e matta ha scritto:
In effetti avrei un inverter da 1000 W in casa e potrei montarlo.

Assorbimento non dovrebbe essere un problema

Mi sembra che consuma il corrispettivo di quello richiesto.

Ma la televisione su supporti in navigazione come si comporta ?? Non e' che sbatte a destra e manca ??

Il mio è imbullonato direttamente alla paratia.
Il samsung ha già nella parte posteriore le filettature ed inoltre gli attacchi, hdmi, usb, sono laterali.
Dietro sono rimasti l'antenna e il vga, collegato al plotter che ho quindi duplicato sia in dinette che in cabina di prua.
Non ho mai avuto problemi di solidità.

L'assorbimento, per me, non è stato mai un problema.
1000 W mi sembrano un'enormità, io credo di averne molti meno.

Se vuoi ulteriori informazioni fammi sapere: domani sono in barca e posso verificare quello che ora non so dirti con maggior precisione.
Ma uno che e' ignorante come me.....se imbullonata direttamente si riesce a vederla in tutte le direzioni oppure bisogna fare le capriole perche' bisogna vederla frontalmente ??
23-11-2012 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #8
televisione 12v con quale antenna ?
Io ho un Nikkei da 32' , funziona 12V , lo vendono con un alimentatore esterno 220/12 che non uso , ho collegato alla batteria direttamente. Sono 4 anni che funziona perfettamente. L'antenna è una glomex omnidirezionale , e dove c'è segnale va bene , io sfiga vuole ad aregai dove ero prima non ricevevo nessun camale , ora in sardegna a santa teresa ricevo 60 canali tutti in francese , in porto per vedere la televisione ho una parabolina che appoggio sul pontile attaccata ad un decoder sky.
Ciao
Vittorio

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
24-11-2012 06:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
televisione 12v con quale antenna ?
Ciao Matto e Matta, siamo in vari a San Felice, su che pontile sarai? Io sono la quarta barca (quella blu) sul primo pontile vicino al ristorante.
30-11-2012 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #10
televisione 12v con quale antenna ?
Avremmo bisogno di tante tante notizie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 23:49 da n/a.)
30-11-2012 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #11
televisione 12v con quale antenna ?
L'angolo di visuale dipende dalla qualità dell'LCD, meno costa, di norma.... Io per alimentare PC e altri apparati che vanno a 19V o a 5v uso un innalzatore o un riduttore di tensione collegato ai 12V

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
30-11-2012 17:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo.tupone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #12
televisione 12v con quale antenna ?
Oggi tutti i televisori a led e a schermopiatto funzionano a 12 volt, alcuni i piu piccoli hanno l'alimentatore esterno e quindi sei hai direttamente la 12 volt lo elimini gli altri hanno l'alimentatore incorporato ,e quindi dovresti bypassarlo .
01-12-2012 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #13
televisione 12v con quale antenna ?
Ciao ADV
Sono quasi pronto a trasferirmi al San Felice ( sto' aspettando bandiera Belga ) Ponte B 32W ( se non sbaglio)

Cercavo di capire.
Se compro un 22 o 24pollici e lo monto davanti al carteggio.....lo posso usare come video grande del GPS ??
I Garmin hanno uscite per riprodurre immagine su display esterno ??

COsi' a piacimento lo uso come immagine GPS.....e le la giro di 180° la uso come TV DVD ecc,ecc.
Come vi sembra come idea ?? E' possibile ??
10-05-2013 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #14
televisione 12v con quale antenna ?
Ma televisore e tasse come si combinano? Mi spiego meglio se hai il televisore in barca bisogna un'ulteriore tassa? Di quanto? A chi è come? Grazie
10-05-2013 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.175
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #15
televisione 12v con quale antenna ?
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma televisore e tasse come si combinano? Mi spiego meglio se hai il televisore in barca bisogna un'ulteriore tassa? Di quanto? A chi è come? Grazie
Dovrebbe essere sufficiente l'abbonamento RAI casalingo, e a questo punto è meglio avere una copia in barca della ricevuta di pagamento
10-05-2013 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #16
televisione 12v con quale antenna ?
Citazione:st00042 ha scritto:
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma televisore e tasse come si combinano? Mi spiego meglio se hai il televisore in barca bisogna un'ulteriore tassa? Di quanto? A chi è come? Grazie
Dovrebbe essere sufficiente l'abbonamento RAI casalingo, e a questo punto è meglio avere una copia in barca della ricevuta di pagamento

Grazie ma qui le cose si complicano un pochino ....l'abbonamento di casa è intestato alla mia compagna con la quale convivo, ma abbiamo residenze diverse ....quindi portarci il suo ....bohhhh ....tanto la TV in barca NO Disapprovazione al massimo come monitor per far fare qualche cose alle ragazze nelle serate di rada mentre io invece mi godo la pace e la solitudine assoluta in coperta ....magari per sentire un TG ogni tanto, ma poi che mi cambia quando vengo a conoscenza di cose che non posso influenzare???

Comunque grazie delle info, il resto sono mie elucubrazioni mentali ....pensieri ad alta voce ...Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2013 16:48 da Ivan61.)
10-05-2013 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dissalatore? Quale? Rocco 52 78 10.925 14-04-2024 20:53
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 414 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  dubbio su collegamento antenna GPS acquafredda 0 120 15-03-2024 14:39
Ultimo messaggio: acquafredda
  Sigillare connettori antenna doppiaemme 4 267 14-03-2024 09:08
Ultimo messaggio: IZ1966
  antenna gps m4ur0 9 3.201 24-02-2024 00:29
Ultimo messaggio: singleton
  Antenna VHF in testa albero senza e con radiali. ammazzadraghi 5 459 22-11-2023 09:20
Ultimo messaggio: soldini
  Antenna AIS su rollbar di poppa ghega 35 1.565 25-10-2023 06:40
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna HF singleton 16 3.125 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Frangi
  antenna TV interna enio.rossi 10 776 27-09-2023 14:44
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  attacco connettore da usb a cavo coassiale antenna gps ghega 6 462 26-09-2023 18:34
Ultimo messaggio: ghega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)