Battery Monitor 2 - Problema o 'caratteristica'?
Come da oggetto,
ho comprato e installato un BM2, questo quello che vedo quando attivo la retroilluminazione :

[[hide][hide][hide][img]http://imageshack.us/a/img805/2275/38762295.jpg[hide][img][/hide][/hide]

[[hide][hide][hide][img]http://imageshack.us/a/img41/999/79388109.jpg[hide][img][/hide][/hide]

[[hide][hide][hide][img]http://imageshack.us/a/img577/5545/34988973.jpg[hide][img][/hide][/hide]

E questa la risposta della Nasa Marine alla mia richiesta di chiarimenti..

'The unit is not faulty, it is the way the backlight is designed and the same across all Clipper cockpit instruments, other products in the range mention this in the instructions, it was left out of the battery monitor accidentally'

Sto decidendo il da farsi, qualcun altro riscontra questa 'particolarità'??

Grazie
Cita messaggio
Anche il mio BM2 è così fin da quando l'ho installato.
Cita messaggio
Anche il mio è ., ma sono tutti così...
Cita messaggio
azz, allora è vero!

è VERAMENTE assurdo...
poi non è un tv led 50 pollici però è davvero un peccato, sembra scassato fin da nuovo..

va bhè

Grazie agli ADV che hanno prontamente risposto!
Cita messaggio
Anche il mio!!! Concordo che sembra una schifezza! Sad
p.s io ho il BM1 cosa ha di diverso il BM2?
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

Cita messaggio
Anche il mio è ., ma sono tutti così...,

è una sua 'caratteristica' [:19] [:19]
Cita messaggio
Pure il mio
Cita messaggio
Idem, peró sembra funzionare bene, buon vento
Cita messaggio
Citazione:Flab ha scritto:
Anche il mio!!! Concordo che sembra una schifezza! Sad
...il 2 ha un filo in più e tramite una combinazione di tasti ti permette di leggere solo la tensione di una seconda batteria (motore) e adesso credo lo forniscano anche con uno shunt da 200 A.
Cita messaggio
Citazione:Flab ha scritto:

Credo sia come BM1 ultima versione, ovvero con il filo arancione in piu per monitorare anche batteria . vede che adesso hanno aggiornato anche il manuale e lo hanno chiamato BM2
Cita messaggio
No, la tensione della batteria motore la legge anche il BM-1, il BM-2 ha lo shunt da 200A.
Cita messaggio
Ciao Pino
Più sintetico di così non si puo.SmileSmile
Buon vento sempre.
Roberto
Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
Cita messaggio
Lo stesso difetto lo da anche il clipper wind
Cita messaggio
Citazione:Montecelio ha scritto:
No, la tensione della batteria motore la legge anche il BM-1, il BM-2 ha lo shunt da 200A.

ai fini pratici/funzionali cosa cambia?
Cita messaggio
Vabbè, ma parliamoci chiaro, la Nasa non fa strumenti bellissimi. Fa strumenti che adempiono al loro compito e per farli pagare così poco, evidentemente, dovranno risparmiare su qualche particolare.
La cosa che a me ha colpito di più è stata la qualità della plastica, sembra una cineseria che si cuoce al sole in pochissimo tempo...
In ogni caso, se non lo avessi, il BM1 correrei a comprarlo di nuovo.
Cita messaggio
Come si fa a leggere la tensione dei due gruppi batterie?
Cita messaggio
Devi premere 2 volte il tasto Volts & Amps, ti apparirà la scritta ST che vuol dire Start Battery (batteria motore) e la tensione della batteria in oggetto. Devi però aver collegato il cavo arancione alla batteria motore, disponibile solo nelle ultime versioni del BM1 e nel BM2.Smile
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

Cita messaggio
Confermo, é una cosa normale su tutti i BM1.
Appena comprato il mio non presentava quelle macchie scure;
lo spedii in inghilterra, riconobbero immediatamente il difetto e me lo sostituirono in garanzia con uno che aveva quelle due macchiette nere.
Cita messaggio
Citazione:luna rotta ha scritto:
lo spedii in inghilterra, riconobbero immediatamente il difetto e me lo sostituirono in garanzia con uno che aveva quelle due macchiette nere.

cioè eri l'unico possessore di un bm1 completamente funzionante e te lo sei fatto cambiare con uno difettoso??!?!
Cita messaggio
Citazione:Avventura II ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:

cioè eri l'unico possessore di un bm1 completamente funzionante e te lo sei fatto cambiare con uno difettoso??!?!

non capisco neanch'io...

Cita messaggio