Rispondi 
help filtro benzina
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
help filtro benzina
un paio di anni fa mi compretti questo filtro per la benzina per il fuoribordo. non trovo nessuna descrizione-istruzione chiaramente in fondo a qualche cassetto.

come si istalla??




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



04-03-2013 05:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
help filtro benzina
E' un filtro CAV, è facile, va messo a metà strada tra l'andata ed il ritorno della benzina.
Ora vado a dormire, domani cerco di essere più preciso, buonanotte! Big Grin
04-03-2013 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
help filtro benzina
Sul filtro (parte nera ) trovi una freccia , quella è la direzione del carburante .
taglia il tubo, i due pezzi li infili nei due portata tubo. metti il filtro in modo che la freccia vada dal serbatoio al motore.
Wink
04-03-2013 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
help filtro benzina
ma dove è il bullone che tiene su la vaschetta? di solito è in cima al coperchio!
e poi la vaschetta è filettata, ma il filtro è a incastro

Secondo me c'è qualcosa che non quadra

io tornerei dove lo hai preso a farmi spiegare

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
04-03-2013 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
help filtro benzina
In effetti sulla testa nera manca il dado di fissaggio ed il bicchierino a vite non può andare nel filtro. La farfalla è per lo spurgo dell'acqua.
Mancano anche le guarnizioni, indispendabili per evitare il risucchio di aria dall'esterno.

Ad occhio quel filtro è un 296 che necessita di un supporto diverso, prova ad andare in un autoricambi con le due componenti fisse e fatti dare il filtro giusto, secondo me il problema è solo quello.
Un filtro, senza supporto, costa tra 3 e 5€.

Per l'installazione è come ha detto Mauro. A metà strada tra serbatoio e motore tagli il tubo ed inserisci quel filtro, stando attento al verso della freccia. Se c'è un ritorno del carburante dal motore al serbatoio lo colleghi ai condotti superiori della testa del filtro, attualmente chiusi da un dado.

Per l'uso, cambi il filtro bianco assieme al tagliando, tanto per stare tranquillo, ed utilizzando la farfalla spurghi l'acqua se e quando la vedi nel bicchierino.
04-03-2013 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
help filtro benzina
secondo me la cartuccia per quel tipo di flitro costa ben più di 3-5€, facciamo un toto costi, io dico che si aggira sui 25€

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
04-03-2013 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #7
help filtro benzina
Citazione:Arcadia ha scritto:
secondo me la cartuccia per quel tipo di flitro costa ben più di 3-5€, facciamo un toto costi, io dico che si aggira sui 25€

Il CV della Volvo costa attorno i 13€. Dall'autoricambi con 11€ me ne hanno dati tre. Wink
04-03-2013 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #8
help filtro benzina
grazie a tutti. la foto è quella del venditore.

chiaro che le frecce indicano la direzione del flusso. non c'è ritorno perchè stiamo parlando di un fuoribordo.


la pompetta a monte oppure a valle del filtro??


l'altro dubbio era relativo al dove posizionarlo.


immagino che debba stare più in basso sia del serbatoio che del motore.


non l'ho installato ancora perchè io compro la benza dal distributore con una tanica metallica e la verso nel serbatoio di plastica. niente acqua.

quest'anno però lo faccio, giuro.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



05-03-2013 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #9
help filtro benzina
Non toglie solo l'acqua ma anche le impurità più grosse.
Comunque l'acqua la potresti avere anche per condensa Wink

La pompetta non saprei, non credo cambi molto ma io non ce l'ho, mi sono limitato ad usarla qualche volta su qualche gommone.
Per il montaggio non credo ci siano precauzioni particolari, credo sia sufficiente metterlo più in basso del motore per motivi di gravità a motore spento ma non è che cambi molto.
E' solo un cilindro in cui passa il carburante prima di arrivare al motore. Non lo mettere troppo vicino al fondo del gavone altrimenti non puoi spurgare l'acqua Smile
05-03-2013 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
help filtro benzina
Citazione:Franzdima ha scritto:
Non toglie solo l'acqua ma anche le impurità più grosse.
Comunque l'acqua la potresti avere anche per condensa Wink

La pompetta non saprei, non credo cambi molto ma io non ce l'ho, mi sono limitato ad usarla qualche volta su qualche gommone.

Per il montaggio non credo ci siano precauzioni particolari, credo sia sufficiente metterlo più in basso del motore per motivi di gravità a motore spento ma non è che cambi molto.
E' solo un cilindro in cui passa il carburante prima di arrivare al motore. Non lo mettere troppo vicino al fondo del gavone altrimenti non puoi spurgare l'acqua Smile

grazie.

siccome che sono capoccione sono andato a leggere al libro degli asinelli ( web ).

condivido quanto ho trovato:

suggeriscono di montare la pompetta a monte del filtro, anzi direttamente sul portatubi in ingresso.

questo perchè quando si svita il fondo per eliminare l'eventuale acqua il circuito rimane vuoto.

l'aspirazione del motore non è sufficiente a ripristinarlo ed una pompettata agevola.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



07-03-2013 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Filtro gasolio Griffin (simile al Racnor) _Mino_ 3 352 31-01-2024 14:46
Ultimo messaggio: quarto di luna
  Cartuccia filtro decantatore diesel Jonah11 16 793 28-11-2023 23:51
Ultimo messaggio: Wally
  Riser e filtro Aria MAXDV 7 851 15-09-2023 12:07
Ultimo messaggio: MAXDV
  tubo trasparente per benzina fuoribordo mosè 2 333 04-09-2023 12:12
Ultimo messaggio: essebibi
  filtro acqua per Yanmar 2gm20 alx 22 3.210 06-06-2023 20:45
Ultimo messaggio: maurotss
  filtro turbo yanmar elmer50 1 381 08-04-2023 13:22
Ultimo messaggio: Wally
  Filtro acqua mare e fumo bianco Guido_Elan33 25 1.951 27-02-2023 16:09
Ultimo messaggio: Wally
  Pulire filtro aria Volvo 2003 e fumo azzurro ventodimaestrale 4 764 06-02-2023 23:40
Ultimo messaggio: ventodimaestrale
  Filtro acqua di mare. kavokcinque 34 3.002 22-10-2022 21:16
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Filtro aria consumato-rischio danni motore? kawua75 35 5.769 18-08-2022 13:30
Ultimo messaggio: angelo2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)