Rispondi 
Antifurto quale ??
Autore Messaggio
brusatuc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 93
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Antifurto quale ??
Carissimi buongiorno, voglio chiedere consiglio e vedere se qlcn si è trovato nelle mie stesse condizioni. Da qualche tempo dei ladri fanno visita sulla mia barca, l'hanno presa per un negozio di vela, e dato che all'esterno nn lascio più niente hanno cominciato a sfilarmi drizze dall'albero, scotte fiocco e ho paura che continuino con winch o altro più costoso. Quindi oltre al danno economico c'è un danno dovuto al fatto che non mi lasciano tranquillo. Premetto che sui moli dove ormeggio anche se provvisti di cancelletto con chiave, arrivano pure dal mare. Qualcuno mi sa indicare un antifurto per esterno (soprattutto) che magari attivi una sirena, però da poterlo calibrare sull'uomo , perchè un gabbiano o qualche movimento minimo su una barca a vela c'è sempre, mi rimetto ai vostri consigli.Grazie
21-05-2013 13:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Antifurto quale ??
cioè vuoi un antifurto con rilevamento del movimento da esterno???

mi sa che l'unica che funziona è un pittbull legato all'albero con 4 metri di catena 42

BV
21-05-2013 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupastro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 63
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #3
Antifurto quale ??
Sensori da esterno ce ne sono in commercio tantissimintipi, ma nessuno adatto alla installazione su una barca di piccole dimensioni soggetta a movimenti in caso di maltempo o semplice mare mosso.
L'unica possibilita' adeguata potrebbe essere quella di utilizzare piu' sensori a vibrazione piezodinamici regolabili, disposti all'interno della barca ben fissato alla struttura, esempio 1 a prua, uno sulla tuga a destra e a sinistra, e uno o due a popoa, in modo che quando rilevano dei passi (regolazione non troppo sensibile), generino un allarme verso una minicentralina antifurto a bassissimo assorbimento, oppure su di un rele ' ausiliario temporizzato, anch'esso a bassissimo assorbimento.
L'inserimento del sistema lo fai con un interruttorenascosto, oppure con una chiave elettronica ma complicandoti la vita e aumentando gli assorbimenti sulla batteria della barca.
Ovviamente questo e' il sistema economico. Potresti usare un sensore a cavo microfonico, regolando la sensibilita' ad hoc. E' un cavo particolare, della dimensione di un cavo di antenna, collegato ad una mini centralina che ti attiva un rele' quando il cavo rieva urti e movimenti ( la sensibilita' e' regolabile) Viene usato tipicamente per rievare gli scavalcamenti sulle recinzioni.
Comunque ti consiglio di rivolgerti a qualche distributore serio di sistemi antintrusione, oppure a un installatore in gamba, di quelli che fanno impianti molto seri.il 90% degli installatori non sa neanche cosa e' un sensore a cavo microfonico o similare.

Saluti
21-05-2013 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #4
Antifurto quale ??
380 sulle draglie no ? SmileSad

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
21-05-2013 19:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #5
Antifurto quale ??
Citazione:Messaggio di brusatuc
Carissimi buongiorno, voglio chiedere consiglio e vedere se qlcn si è trovato nelle mie stesse condizioni. Da qualche tempo dei ladri fanno visita sulla mia barca...

Ma dove c'è l'hai la barca?!?42 Qui più che antifurto mi sa che ti serve un marina diverso...scappa subito!
21-05-2013 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brusatuc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 93
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Antifurto quale ??
ringrazio per le risposte e sono daccordo sul pitbul o la 380, ma sapete meglio di me che nn si può, le leggi tutelano più i ladri, comunque grazie lupastro sei sicuramente un esperto e penso che mi rivolgero appunto ad un competente del settore. Intanto che scrivo spero che nn mi stiano sfilando qualche drizza. Maledetti.
22-05-2013 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Antifurto quale ??
Stavo pensando di mettere due sensori di prossimita a microonde anche se, toccandomi i maroni, non mi é mai sparito nulla.
Tempo fa qualcuno parlo di una centralina che costava 180€, la quale era in grado di inviare un mms con la foto scattata da un obbiettivo.
Mi sembra fosse testacuore; sapete che fine ha fatto che é da un po' che non lo si vede?

Nel frattempo di indìco il paradiso dell'antifurto..

http://www.asianwolf.com/
22-05-2013 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brusatuc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 93
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Antifurto quale ??
grazie luna r. è proprio quello che avrei bisogno vado a visitare il sito
22-05-2013 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #9
Antifurto quale ??
Di nulla!
Li trovi più o meno tutto a prezzi onesti.
Occhio che é un negozio di cineserie, o almeno quando ci andai lo era.
Quindi non so dirti sulla qualità..
23-05-2013 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naicols1971 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #10
Antifurto quale ??
la vedo dura difendere l'esterno della barca...
Io mi preoccuperei che prima o dopo mi portassero via la barca..
Ma scusa in che porto sei ? Non puoi lamentarti e chiedere maggiore controllo ?
23-05-2013 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
Antifurto quale ??
Proteggere l'esterno della barca non é difficile.
Se hai un buon sistema con macchina fotografica e sensori appropriati, ricevi un sms appena uno ti sale o ti si avvicina alla barca.
É magari mettere pure un piccolo lampeggiante che ti si attivi quando uno ti si avvicini alla brac.
Giusto per digli di stare in orecchia..
É possibile ed a prezzi ridotti.

Inoltre ricordo che puoi benissimo stare in un porto sorvegliato e con accesso ai pontili controllato e vietato.. ma nulla vieta a qualcuno di raggiungere la barca via mare di notte.
Assicuro che non é fantascienza, l'ho visto fare molte volte in porti con accessi controllati e pieni di telecamere..
23-05-2013 06:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brusatuc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 93
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
Antifurto quale ??
infatti Luna hai già capito la situazione, questi arrivano dal mare e non sono l'unico anche altre barche sono state visitate, ed è vero anche che non sia difficile mettere delle contromisure ho già parlato con qlc che mi ha assicurato che con una spesa nn oltre i 500 installiamo telecamere infrarossi per la notte, e sistema di chiamata silenziosa sul mio cell. così dato che sono molto vicino al bacino comunale, nn dovrei metterci molto ad arrivare. Sto valutando e oggi incontrerò un altro elettricista, cmq mi hanno assicurato che si può fare quello che si vuole oggi, sirene, si possono accendere luci di coperta, o lampeggianti come hai dettu tu. Se vi interessa, scriverò la mia esperienza che si sta svolgendo, e scriverò che tipo di antifurto andrò a mettere. Quello che mi rode di + e che devo andare sull'albero per la drizza spy e nn so se mi riuscirà tanto facilmente, certi mi hanno detto di fare attenzione che nn si intorcigli con le altre, chi vivrà vedrà. Grazie marinai a presto.
23-05-2013 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
Antifurto quale ??
A mne la cosa interessa poarecchio, per cui scrivi pure senza problemi dell'esperienza che stai facendo.Smile
Grazie!!Smile
26-05-2013 22:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GS1200ADV Offline
Amico del forum

Messaggi: 362
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #14
Antifurto quale ??
Interessato anche io ad un sistema di video sorveglianza!!!
27-05-2013 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #15
Antifurto quale ??
Testacuore che fine ha fatto?
Se non erro aveva fatto un bel sistema antifurto.
27-05-2013 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pastoredionde Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #16
Antifurto quale ??
<L'idea dei sensori con fotocamera è valida, ma ultimamenbte con la loro diffusione, i signori ladri sono usi mettere un passamontagna tipo Diabolik..

Peccato siamo lontani, altrimenti mi offrirei per farti da Pitt-Bull (aggratissse ovviamente )Cool
27-05-2013 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco2985 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #17
Antifurto quale ??
Anche se sono nuovo di questo forum mi permetto di suggerire un metodo per allontanare i ladruncoli che ho visto su un sito tedesco di un famoso (per i tedeschi) giramondo..
Su questo link è visibile la soluzione http://www.yacht.de/schenk/trick14.html
Si tratta di un congegno che serve per far dare la scossa ai recinti delle mucche.. :PDicono che con qualche centinaio di marchi di allora si potesse comperare l'attrezzo e, una volta collegato a quel filo metallico che circonda la barca e calata in acqua una catena per la messa a terra, si potesse regalare ai malcapitati una bela sorpresa a 8000v.. Wink
27-05-2013 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #18
Antifurto quale ??
In una situazione del genere non c'è antifurto che tenga!
Via di corsa da quel covo...
p.s. non capisco perchè non hai risposta a diversi adv che ti hanno chiesto dove hai la barca.

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

28-05-2013 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro_56 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 58
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #19
Antifurto quale ??
... per salire sicuramente, gli infingardi , si aggrappano alle draglie Io metterei gli antifurti utilizzati nelle tapparelle !!

PS ... elettrificare le draglie ???
30-05-2013 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brusatuc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 93
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #20
Antifurto quale ??
Allora sono tornato, con un tecnico abbiamo valutato la miglior difesa e siamo giunti alla conclusione. Tubo in inox installato vicino al pulpito e all'interno telecamera a infrarossi, sotto coperta registratore d'immagini e combinatore telefonico. In pratica con l'accesso di persone a bordo la telecamera inizia a filmare registrando anche la notte essendo provvista di illuminatore a infrossi. Contemporaneamente mi invia un sms al mio cellulare per avvisarmi. Il lavoro nn è ancora finito ma a breve vi farò sapere. non ho installato alcuna sirena, perchè mi interessa trovarli sul posto, dato che disto 330 mt dall'ormeggio. Vedremo....
12-09-2013 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dissalatore? Quale? Rocco 52 78 10.996 14-04-2024 20:53
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  quale pannello solare? capitone 49 45 2.681 31-07-2023 18:00
Ultimo messaggio: Daniele Passalacqua
  Quale Navtex ?? Arvidax 40 7.775 02-04-2023 23:25
Ultimo messaggio: Aquila
  Quale GPS consigliate? mmx 17 1.728 29-09-2022 17:25
Ultimo messaggio: mmx
  Quale antenna VHF ? Biziotti 23 5.110 28-04-2022 06:24
Ultimo messaggio: bellatrix
  quale pannello scegliere? Hakuna.Matata 8 1.129 28-03-2022 17:02
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  VHF portatile - quale? Rockdamned 46 5.136 12-07-2021 12:58
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Splitter (quale) o doppia antenna Biziotti 27 4.004 22-02-2021 19:17
Ultimo messaggio: rico
  Quale antenna wifi? Shipman 29 8.655 25-09-2020 09:13
Ultimo messaggio: paolodl
  Quale pilota per sun magic 44 Argo74 15 1.992 29-01-2020 14:40
Ultimo messaggio: Nimbo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)