Discussioni: 153
Agli utilizzatori di OpenCPN chiedo un aiuto: nonostante abbia cercato sul manuale e ravanato un po nel programma non sono riuscito a capire dove trovare il previsto orario di arrivo. Mi spiego meglio, nel caso abbia impostato una rotta e l'abbia attivata, sulla destra in alto trovo il box con le info in verde relative alla rotta intera o al singolo tratto. Le info sono: XTE, BRG, VMG, RNG, TTG. Non riesco a trovare l'ETA sia sulla rotta intera che sul singolo tratto. Sono sicuro che da qualche parte c'è. Dove scovarla?
Grazie
Discussioni: 87
Discussioni: 45
Scusa l'ignoranza ma:
Per eta non ti basta Ttg?
...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero.....
Discussioni: 151
Se clicchi col tasto destro su "This leg" ti appare un piccolo menu , quindi clicchi col sinistro su "Full route" e ti apparira' l'ETA al posto dell'XTE.
(04-06-2016, 17:35)acquafredda Ha scritto: Agli utilizzatori di OpenCPN chiedo un aiuto: nonostante abbia cercato sul manuale e ravanato un po nel programma non sono riuscito a capire dove trovare il previsto orario di arrivo. Mi spiego meglio, nel caso abbia impostato una rotta e l'abbia attivata, sulla destra in alto trovo il box con le info in verde relative alla rotta intera o al singolo tratto. Le info sono: XTE, BRG, VMG, RNG, TTG. Non riesco a trovare l'ETA sia sulla rotta intera che sul singolo tratto. Sono sicuro che da qualche parte c'è. Dove scovarla?
Grazie
Si alla fine l'avevo trovato ma ti da solo l'orario dell'intera rotta e non quello dei singoli . poco rudimentale rispetto ad altri sw concorrenti..
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 244
E fatte du calcoli!!!
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 151
(07-06-2016, 23:09)acquafredda Ha scritto: Si alla fine l'avevo trovato ma ti da solo l'orario dell'intera rotta e non quello dei singoli . poco rudimentale rispetto ad altri sw concorrenti..
Beh sara' anche rudimentale ...forse leggendo la storia che c'e' dietro OpenCpn e lo sforzo e la sinergia internazionale che lo ha generato ....aiuterebbe un po' ad apprezzarlo
Guarda che io lo apprezzo molto e infatti lo uso (anche e sopratutto in relazione al suo costo [FACE WITH TEARS OF JOY])
Sono peró rimasto sorpreso che una informazione cosí basica, presente anche nell'app navionics che non é certo un evoluto sw di navigazione, non fosse presente in opencpn