28-07-2022, 23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2022, 23:09 da Jippo.)
Si, bronzo, però solo il corpo della valvola, non l'asse interno che collega la sfera alla manopola.
oggi sul loro sito trovi anche le valvole in bronzo integrale... ma considerato che ho trovato del "rosa" anche sulla filettatura e sull'esterno delle prese a mare direi che da me non vedono piu una lira.
no, non sono messe a terra proprio perchè, come quelle vecchie datate 1972, essendo in bronzo non sarebbe necessario (a mio parere).
E comunque anche se dovessero esservi delle dispersioni sulle prese del motore/asse, il wc, che è manuale (non elettrico) non dovrebbe dare problemi di dispersione.
oggi sul loro sito trovi anche le valvole in bronzo integrale... ma considerato che ho trovato del "rosa" anche sulla filettatura e sull'esterno delle prese a mare direi che da me non vedono piu una lira.
(28-07-2022, 07:17)Mizar I Ha scritto: Sei sicuro che fossero bronzo? perché maestrini so che le fa anche in ottone “nautico”
Ti chiedo perché anch io ho messo maestrini in bronzo. Ho cambiato dopo 4 anni quella dello scarico doccia ( che sta sopra la linea di galleggiamento) perché bloccata, ma le altre sembrano funzionare bene.
Non ti nascondo che il tuo allert mi ha fatto preoccupare
(28-07-2022, 10:33)paepi Ha scritto: anche fossero in ottone 4 anni son pochini….. sono messe a terra?
no, non sono messe a terra proprio perchè, come quelle vecchie datate 1972, essendo in bronzo non sarebbe necessario (a mio parere).
E comunque anche se dovessero esservi delle dispersioni sulle prese del motore/asse, il wc, che è manuale (non elettrico) non dovrebbe dare problemi di dispersione.