Chi ha l'elica Flex o Fold?
#21
ne ho avute 3 e senza i problemi citati. Su questa ultima, ho messo l' antivegetativa sulla FoF. Funziona nel senso che non vedo denti di cane, ma non sono certo che si chiuda bene sotto vela.
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#22
quando mi immergo faccio sempre questa prova: apro le pale a mano e si richiudono subito da sole, anche se c'è un minimo di corrente. Dopo una stagione in acqua, questa prova fallisce e necessita di una magiore spint aper chiuderdsi, ma penso che sia una cosa normalissima. Tra l'altro, aprendo e chiudendo velocemente le pale ripetutamente, spesso si pulisce da sola e torna a chiudersi alla perfezione come prima.
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#23
Citazione:mikael ha scritto:
Mai sentito Marcello lamentarsi della . ultimamente lo vedevo tornare all'ormeggio 'in derapata'!
Big Grin

Sarà allora che esendo io il venditore mi ha detto così solo x non darmi soddisfazioneSadsmiley Ma no, non è da lui, probab. avrà imparato dopo il trucco dell'apertura che io non ho mai imparato.

Però sto molto meglio con Max Prop
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#24
Citazione:ATTILA ha scritto:
Non riesco a capire a cosa possa servire!!!!
Me lo spiegheresti cortesemente.
Grazie
B.V.

Eh Eh Eh..
E' l' estrattore per rimuovere l'elica dall'asse.
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#25
FOF 3 pale, retro discreta l'accostata a destra, molto più difficile quella a sinistra. con la precedente barca Max Prop 3 pale, mai sbagliato una retro (e la barca era più grande)
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#26
FOF 3 pale, retro discreta l'accostata a destra, molto più difficile quella a sinistra. con la precedente barca Max Prop 3 pale, mai sbagliato una retro (e la barca era più grande)
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#27
Citazione:albert ha scritto:
...
Se invece si lascia la marcia avanti e si mette la retro senza lasciare che si chiuda, prende subito....

Scusa Albert, quando eseguo questa manovra, quando metto la retro lo devo fare lasciandola al minimo o devo subito aumentare i giri?
masa
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#28
Citazione:masa66 ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
...
Se invece si lascia la marcia avanti e si mette la retro senza lasciare che si chiuda, prende subito....

Scusa Albert, quando eseguo questa manovra, quando metto la retro lo devo fare lasciandola al minimo o devo subito aumentare i giri?
masa

Devi aumentare subito i giri in proporzione a quanto abbrivio hai in avanti, per impedire che il flusso d'acqua ti chiuda le pale.

Ciao
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#29
FoF racing : perfetta ed efficiente avanti e a vela.
Nonostante non sia un fulmine in retro, non la cambierei mai (soprattutto non con la paperella Volvo).
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