Rispondi 
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Autore Messaggio
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
grande Piero!!!!

veramente ingegnoso, avendolo visto funzionare di persona devo dire che nel video rende male.

non che mi interessi.....finche' mia moglie mi tira su con il salpaancore.....Smile

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


13-10-2010 04:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio

Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?


nn ho esagerato, e chiunue si fada a leggere gli interventi di quel topic non potrà che essere d'accordo.

L'astio deriva invece dal fatto che non ho ancora la maturità necessaria per digerire offese, insulti, beffe e prese in giro.
13-10-2010 04:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio

Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?


nn ho esagerato, e chiunue si fada a leggere gli interventi di quel topic non potrà che essere d'accordo.

L'astio deriva invece dal fatto che non ho ancora la maturità necessaria per digerire offese, insulti, beffe e prese in giro.

...Aho!!! Ma che ho sbagliato Forum??? Non siamo su 'Amici della Vela'???Big GrinBig GrinBig Grin
Dai dai... lo dicevano già qualche 'annetto' fa: PANTA REI!!!Wink
13-10-2010 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
al di là di tutte le considerazioni possibili sulle forze in gioco di cui si fa ampio cenno nel 3d citato da eulero (che appoggio), nelle quali non entro in merito per stanchezza, impreparazione e incapacità, c'è una cosa che mi lascia perplesso, e quoto infatti cinghia per questo...

è decisamente lento!!
lo hai pensato solo da banchina o anche da navigazione?
13-10-2010 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Ma è peggio che fare un giro d'Italia salire in testa ad un 40 piedi con l'accrocchio!! Big GrinBig Grin

Scherzi a parte... complimenti per l'ingegno.
Trovo i commenti di eulero molto duri, anche se Piero son sicuro che abbia già riflettuto in merito ai vecchi post, soprattutto apprezzando il tono di quelli successivi, decisamente più friendly.

Tra l'altro son sicuro che l'ingegno del Sensi accoppiato alla preparazione di eulero potrebbero dare ottimi frutti, una volta caduta la cortina di ferro. Suvvia... come dice qualcuno... siamo ADV o NDV??
Ciao

Birbante di un Frap!!!
13-10-2010 09:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Grazie EDOLO...ma credo di andare avanti discretamente anche da solo!!!!

...Comunque....Albero di circa 16 metri!!!!!

Arrivato alla prima crocetta...quindi a circa 6 Metri di altezza...in 1 minuto e 05 secondi!!!

Lento!!!!![?][?]Sadsmiley

La prossima volta provo a scendere sotto al minuto!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Ecchè...na' garaaaaaSadsmiley
13-10-2010 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #27
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Beh si... secondo me lentino, ma ognuno giustamente misura col proprio metro. Senza provocazioni, ma tu che l'hai provato e riprovato, pensi di poterlo utilizzare anche in mare o solo in banchina?
Ciao

Birbante di un Frap!!!
13-10-2010 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #28
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Tanto di cappello all'inventiva del simpatico piero che peraltro non conosco di persona.
Una dura critica alle parole e all'attegiamento di Eulero che non nego possa essere anche lui simpatico ma, in questa situazione, ritengo stia continuando a sbagliareSadsmiley. Comunque assolto per la giovane etàWink ma errare è umano, perseverare...Big Grin
13-10-2010 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Pensavo che fosse abbastanza logico...ma evidentemente mi sono sbagliato!Sadsmiley

La velocità di risalita si può aumentare...tranquillamente.. cambiando i rapporti di riduzione!Smile

Di conseguenza però...bisogna aumentare lo sforzo da applicare sui pedali!Sadsmiley

Per un 'vecchietto' come me...quella soluzione...è un buon compromessoBig Grin

Stesso discorso vale per chi si deve 'pappare'(con il sistema tradizionale)...la smanovellata con il winchSadsmiley
13-10-2010 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #30
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Mi sembra che questo sistema sia più veloce, stabile, leggero, semplice e sicuro!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-10-2010 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #31
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
lhai provato? sembra utile

Citazione:andante ha scritto:
Mi sembra che questo sistema sia più veloce, stabile, leggero, semplice e sicuro!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-10-2010 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #32
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Lo adopera un attrezzista a Marina degli Aregai ... sale e scende in un attimo da solo.
Ha anche un sistema di sicurezza su una seconda drizza ... la prossima volta guardo con più attenzione.
La componentistica mi sembra di ottima qualità.
13-10-2010 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #33
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
ciao andante, ho visto qualche video su you tube, devi pero utilizzare la drizza spessorata che loro danno in dotazione, altrimenti vieni giu come una pera,,,
13-10-2010 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #34
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:polipo ha scritto:
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
Si ENRICO...è previsto un innesto da inserire nella canaletta...per ottenere il risultato da te indicato...e di salire in modo più stabile.
Ma anche perchè...nel caso di barche con armo frazionato...com'è intuibile...salendo da davanti...non c'è la possibilità di arrivare alla 'formaggetta'Sadsmiley

Inoltre...una volta inserito l'innesto...si va suuuuu...come un razzo...e così...accontentiamo pure MR.CINGHIABig GrinBig GrinBig GrinTongueTongueTongue

Nel mio caso...avendo il rullaranda...questo non è possibile!SadsmileySadsmiley
14-10-2010 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #35
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Immaginavo che ci avevi pensato ti conviene fare anche un video con il sistema del carrellino sulla canalina randa e soprattutto allenati a casa sulla Cyclette così soddisfi quelli che hanno fretta Big Grin

ciao
14-10-2010 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #36
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:polipo ha scritto:
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
Si ENRICO...è previsto un innesto da inserire nella canaletta...per ottenere il risultato da te indicato...e di salire in modo più stabile.
Ma anche perchè...nel caso di barche con armo frazionato...com'è intuibile...salendo da davanti...non c'è la possibilità di arrivare alla 'formaggetta'Sadsmiley

Inoltre...una volta inserito l'innesto...si va suuuuu...come un razzo...e così...accontentiamo pure MR.CINGHIABig GrinBig GrinBig GrinTongueTongueTongue

Nel mio caso...avendo il rullaranda...questo non è possibile!SadsmileySadsmiley
Non hai l'infieritura 'di rispetto' a fianco della fessura dell'albero?
Negli spar di solito c'è...

BV
15-10-2010 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #37
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:Edolo ha scritto:
Beh si... secondo me lentino, ma ognuno giustamente misura col proprio metro. Senza provocazioni, ma tu che l'hai provato e riprovato, pensi di poterlo utilizzare anche in mare o solo in banchina? Ciao

Quante volte ti è capitato di salire in testa d'albero in mare?
A me,mai.
Quando si è presentata la necessità,sono rientrato in porto.
15-10-2010 03:05
Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #38
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
PER SALIRE in navigazione devi avere duePalla 8Palla 8Palla 8 anzi rischi di perderleBig Grin
15-10-2010 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #39
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...Big Grin

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]
15-10-2010 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...Big Grin

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]


io la so, ma non te la dico! Big Grin
15-10-2010 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 11.068 03-04-2024 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Primer sull'elica non tiene matteo 73 11.956 25-03-2024 17:29
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Salire in TA Hakuna.Matata 27 2.867 11-07-2023 09:46
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.608 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Quesito sull'osmosi Ulisse 47 99 22.061 16-05-2021 21:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Corrosione sull'alluminio mtaronna 10 2.640 06-12-2020 20:56
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Coppercoat sull'elica pacman 126 29.406 06-11-2019 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Farsi la coppercoat da soli Pacific Fletcher 9 2.119 10-09-2019 17:01
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Salire lungo stralli rob 10 1.662 12-06-2019 07:41
Ultimo messaggio: pacman
  Corrosione galvanica sull'albero federico_p 1 1.177 07-02-2019 17:33
Ultimo messaggio: danielef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)