Olio nel gasolio
#21
Citazione:kermit ha scritto:
Ok mi sembra che abbiamo parlato di due argomenti diversi.

non mi pare proprio

Citazione:La nostra critica al meccanico di kitegorico sul fatto di riempireil filtro del gasolio con olio assoluto, e mi sembra che più o meno siamo d'accordo tutti che sia una cosa da non fare.

ma che stai dicendo? ma leggi o no quello che si scrive? kitegorico parla di miscela d'olio, dove lo leggi olio assoluto?

Citazione:Poi c'è la prassi di mettere una certa quantità d'olio nel serbatoio al fine di fare una conservazione al motore che rimane fermo per un po di tempo, e su questo ci possono essere degli spunti positivi ma solo se stiamo fermando il motore per lungo tempo
.

6 mesi sono un lungo tempo? e' la normalita' del diporto

Citazione:Se invece il motore è usato più o meno regolarmente come appunto dicono i documenti di Jarife, gli organi meccanici e i meccanismi d'iniezione possono logorarsi.

ripeto, per qualche litro di miscela non si rovina proprio nulla, anzi e' l'esatto contrario, specialmente con gli ultimi carburanti, secchi e poco lubrificanti.

Cita messaggio
#22
Scusa Isla ma Kitegorico ha scritto che il suo meccanico ha riempito il filtro del gasolio con 'Olio miscela', ossia olio assoluto per fare la miscela sul 2T, io ho capito olio assoluto, tu cosa hai capito?
Cita messaggio
#23
Io ho capito che Kitegorico, probabilmente, ha capito male o il meccanico non si è espresso beneWink.
Non hanno riempito il filtro con olio da miscela ma con una miscela d'olio ( + gasolio).
Una discussione in Tecnica tra Isla e Kermit equivale a un post politico in banchina tra Diavolone e Alx ( due nomi a caso)Big GrinBig GrinBig Grin

PS: comunque conosco gente che gira da una vita con l'olio usato ( filtrato ) delle friggitorie!
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
#24
Citazione:kermit ha scritto:
Scusa Isla ma Kitegorico ha scritto che il suo meccanico ha riempito il filtro del gasolio con 'Olio miscela', ossia olio assoluto per fare la miscela sul 2T, io ho capito olio assoluto, tu cosa hai capito?
ciao
non voglio crederci che sia solo olio da miscela, io intendo miscela olio gasolio, ma se e' cosi' allora faccio un passo indietro, e a questo punto il meccanico e' un pirla
Cita messaggio
#25
Citazione:Maro ha scritto:


PS: comunque conosco gente che gira da una vita con l'olio usato ( filtrato ) delle friggitorie!

il motore diesel funziona anche a olio schietto, gia' provato quando faccio la terapia d'urto alle pompe della stanadyne elettronicheBig Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 17 484 10 ore fa
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  olio invertitore andros 15 7.274 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Arona AD 182 - pompa gasolio SoulSurfer 12 1.090 23-04-2026, 11:06
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.370 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.976 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.899 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 823 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 898 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.486 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.493 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Gasolio dallo scarico del motore angelo2 11 1.256 21-08-2025, 22:20
Ultimo messaggio: polohc
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 557 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.735 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 704 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Trafilamento olio da Volvopenta D1-30F Gioviy 1 773 18-07-2025, 08:23
Ultimo messaggio: Gioviy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: