(17-03-2019 20:47)crafter Ha scritto: [ -> ]Scheda del piu' piccolo.
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ti danno 17 kw di batterie 12 x 245 x 6
il motore lo danno per uso continuo Kw 8,5 Kw ( e così probabilmente fai 4-5 nodi)
ricarichi col caricabatterie da 5 kw, attaccato al generatore da 5kw ( e gli tiri il collo..)
quindi mentre carichi e vai,perdi 3,5 kw ogni ora
le batterie ti durano 5 ore (17/3,5) ( ma in fondo c'è scritto che non le puoi usare al 100%.. quindi dopo 3 ore , circa 15 miglia, ti fermi e aspetti 4/5 ore per ricaricarle..
se porti il motore a 5 kw continuo allora col generatore da 5 kw, a velocità barca ridotta, forse fai le miglia che promettono, calcolate in base al consumo del generatore e al serbatoio da 110 lt. ( consumerai 1,2 lt/hr a spannissime)
ora bisogna capire se 5 kw all'elica sono sufficienti a muovere una barca di 25-40 piedi come dicono loro.
un motore a gasolio da 30 kw che va bene su un 30 - 35 piedi, all'elica ce n'ha già meno, diciamo 20 kw ? dico a spanne,
noi lo portiamo a metà giri in genere, nessuno va a manetta, e quindi dei venti gliene diamo 10 all'elica.
se bastassero 5 kw all'elica, metterei un fuoribordo usato da 500 euro e libero il gavone motore...
booooh ho fatto il conto della vasca da bagno col tappo aperto e del rubinetto, come si faceva alle medie.. vista anche l'ora qualcosa avrò sbagliato.
comunque, gira gira , i motori per prestazioni son tutti uguali, le batterie anche a parità di tipologia, i driver pure e i generatori anche.
potresti comprare a sorteggio e vanno bene lo stesso.
e pre questo per propinarti il prodotto, secondo me, a compilare le brochure per vendere vanno in tipografia, non dagli ingegneri...
quello della carica e scarica è il problema che stiamo affrontando col taxi elettrico: navighi poco e piano e ricarichi in troppo tempo.
e ti assicuro che con una azienda che ha stanziato ad oggi 900.000 euro sul progetto + 2 barche di prova, stiamo usando the best of.