Ciao Masto,
aver gareggiato a livello agonistico sulle derive è CONDIZIONE NECESSARIA per acquisire sensibilità, anche se ovviamente il comportamento di un cabinato è diverso da quello della deriva.
Guarda anche i pozzetti degli equipaggi in Coppa America, trovi qualcuno che non abbia vinto qualcosa nelle calssi olimpiche?. Ti sei mai chiesto perchè i bravi tiomonieri vengono dal fin?
Nel mio piccolo lo vivo con mio figlio che è richiesto nell'altura (dove porta lo Spy) perchè è un bravo laserista e tutto l'equipaggio ha avuto esperienze su derive.
BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Masto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Donà
Messaggio inserito da Masto
Qualcuno poi mi spiegherà cosa vuol dire la sensibilità sulla barra derivante dall'esperienza su derive per portare un cabinato con timone a ruota
Tutto serve, questo è fuori dubbio ma è come dire che per guidare bene un'auto devi aver guidato la moto. Non centra una sega.
Ovviamente chi ha portato per anni una deriva il giorno che porta un cabinato conosce già tante cose ma se gli stessi anni avesse portato cabinati sarebbe ancora meglio, non so se mi sono spiegato bene.
Tempo brutto il più possibile lontano da costa, meno pericoli e onde più regolari.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se hai un po' di tempo fattelo spiegare da loro, ti do qualche nome (
magari con le tue stesse illazioni da bar):
CIAN
SEMERARO
DEVOTI
DE ANGELIS
PELLASCHIER
BRUNI
FAVINI
SIMONCELLI
BRESSANI
STRAULINO (no scusa è morto).
A parte il fatto che di nomi ne potresti fare anche migliaia visto che normalmente prima che gareggiare sui cabinati si inizia con le derive, il fatto che sia un'esperienza determinante invece mi lascia perplesso.
Sul fatto poi che io faccia 'illazioni da bar' mi fa pensare che tu sia il solito maleducato e che se cerchi rogne le hai trovate. Personalmente non sono più disposto a sopportare un'intruso del tuo genere sempre pronto ad attaccare briga e ad offendere anche solo coi tuoi atteggiamenti. Non so se Bozzello ha ragione e tu sia o meno un 'vecchio' rompiballe che riappare ma ti assicuro che se continui avrai vita breve in un forum di persone civili come è questo NOSTRO. Non è vero che c'è posto per tutti ricordatelo.
E' per meze tacche del tuo stampo che abbiamo avuto più di un problema in passato e non ne abbiamo più voglia. Se parlo al prurale è perchè so di poterlo fare.