I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OCEANIS 393 QUALITA' COSTRUTTIVA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe certo che i cavi stagnati marini fan la differenza ..

Scusate l'ignoranza, da cosa si riconoscono?
Mi sfugge il perche' e' stata cancellata questa mia affermazione.....mbho.BlushBlush
Ho detto qualcosa che non va?
Non mi pare
Non ho dato del somaro
Non ho dato dell'incompetente
Cosa che di solito vien fatta con me...
non capisco.....ma mi adeguo.Smile
Arghhhhh....forse ho capito.....forse e' meglio parlare di Grand Soleil.Big Grin
Secondo me c'è stato qualche problema, perché è scomparso anche un mio post in altro 3D.
Vabbe' dai.....e' per la tranquillita'.WinkWink
Allora... armatore da 1 anno di un 411. Prima ho navigato spesso su un 393. Devo assolutamente dire che è come pargonare il giorno e la notte. Mai la falchetta in acqua col 411 ma neanche col 393 che ha una forma più alta alle murate e più tozza rispetto al 411. Mai straorzato perchè gli 83 mq di superficie velica sono molto ben equilibrati con il peso e la forma della barca (411). Non mi travesto da Giovanna d'Arco per sostenere anche sotto tortura di chi attacca le qualità del 411, ma quel plasticone, ragazzi, mi piace un sacco e va che èuna meraviglia! Certo bella barca il dehler 41!, ma quando andavo col mio amico sul Baltic era ancora meglio. Ci vogliamo scontrare a tutti i costi?? Allora concluderò dicendo che dopo aver visitato vari cantieri tipo Oyster, Contest, Baltic mi sono guardato nelle tasche e poi ho deciso...e mi sono comperato un 411,ci sarà una ragione. Tu Davide sai in che condizioni ho acquistato quel 411.....!WinkWink282828
La famosa frase recita.....ogni scarrafone e' bello a mamma sua.detto questo nessuno ha detto niente ne della tua barca ne di altre ma se me lo concedi ci possono essere diversi punti di vista di livello accademico e alcune disquisizioni di tipo tecnico fatte da un certo numero di persone che hanno una visione differente.Differente in tuti i sensi...costruttivamente.....di differente conduzione...di differente sensibiloita'.E' normale che le barche abbiano quasi solo difette non e', perche' e' la nostra deve essere inattccabile.Le barche hanno tutte dei problemi ci sono le soluzioni.Una domanda...secondo te se Francesco de Angelis prova la tua barca credi che ne dica?E se fabio Soleri la giudica sotto l'aspetto costruttivo cosa credi che ne dica?
In una discussione ....come ben sai io attualmente ho un barchino piccolissimo di 6,66 in alluminio.... non vado in giro a dire non capite nulla perche' non avete la barca in alluminio.....anzi faccio una disamina oggettiva delle costruzioni in alluminio....e mi aspetto da un pubblico di praticanti una discussione accademica.Invece ogni tanto l'onesta intellettuale se ne va e le disamine diventano risse.
In un forum come questo ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni senza sentirsi dire ....ma hai studiato poco ....non ne sai niente.....sei un deficiente....detto da persone che hanno zero esperienza di costruzione di diversi tipi di barche e non solo di quella che posseggono.....sopratutto se si parla della sua barca.Ecco onesta' intellettuale...uno Swan sara' diverso da un benetau 411 o no?Sar' diverso anche nel prezzo...ma sempre di diversita' parliamo....se tu potessi ti prenderesti un Wally oppure un 411?
I tecnici sono abituati a essere disgiunti dalle problematiche della propieta'....avevo il Morgante....hai mai sentito dire e' la berca migliore del mondo?Ho sempre detto e' una buona barca.va superato il limite e mantenuta l'obiettivita' che non e' legata alla possibilita' economica.:)Non so se mi ho spiegatoBig GrinBig Grin
Pensavo fosse stato bloccatoWinkWinkWinkSmile
Citazione:Giorgio ha scritto:

Mi sfugge il perche' e' stata cancellata questa mia affermazione.....mbho.
Ho detto qualcosa che non va?
Non mi pare
Non ho dato del somaro
Non ho dato dell'incompetente
Cosa che di solito vien fatta con me...
non capisco.....ma mi adeguo.
Arghhhhh....forse ho capito.....forse e' meglio parlare di Grand Soleil.Big Grin

o forse hai cancellato il tuo intervento da solo smanettando sulla tastiera....
In questa sezione solo l'autore o i moderatori posso cancellare un intero intervento ( non è stata modificata o cancellata una frase), e di noi nessuno si è accanito contro i cavi stagnatiBig Grin
....oppure si va sul paranormaleBig GrinBig Grin
Ciao, Giò, relaxWink
Smanettando sulla tastiera ho cancellato il mio intervento?????naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....a malpena so schiacciare i tasti....:DParanormale?????Potrebbe essere un'idea...ahahhahahhahaha ciauzzzzzzzzzzzzzzzz...relaxatissimo ehBig GrinBig GrinBig Grin
Perche' accaniti?BlushBlush
Mi raccomando con gli Oceanis non fate come noi in foto che vi si stacca il controstampo SmileSmileSmile, noi l'abbiamo incollata tre volte


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E CC QUELLA CHE VEDO?
Citazione:TestaCuore ha scritto:
E CC QUELLA CHE VEDO?
Certo
Non è più rossa e sembra pulita (sicuramente perché l'hai pulita in quella regata). Ogni quanto esci ed ogni quanto ti immergi per pulirla?
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Non è più rossa e sembra pulita (sicuramente perché l'hai pulita in quella regata). Ogni quanto esci ed ogni quanto ti immergi per pulirla?
Esco tutte le settimane, per quella ragata avevo fatto un immersione un mese prima ma era comunque pulita, nel periodo invernale non m'immergo poi più, comunque la barca non si sporca questo è certo
Anche con la international micron extra uscendo tutte le settimane non si sporca. Se stai fermo 2 o 3 settimane cosa succede?
Io ho fatto una convenzione con la Bostik. Lo mettiamo direttamente noi... Big Grin
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Anche con la international micron extra uscendo tutte le settimane non si sporca. Se stai fermo 2 o 3 settimane cosa succede?
La micron extra l'ho avuta su kermit ottima AV ma non paragonabile alla CC nel tempo. Se sto fermo 2-3 settimane non succede nulla.
Però che sfinimento con questa CC, se navighi, ma quanto ci navighi ma se stai fermo, quanto la pulisci, insomma se dico che è migliore secondo me dovrebbe bastare no? Ho lavorato più a rispobdere alle domende sul CC che a fare il trattamento SmileSmile
Citazione:dbk ha scritto:
Io ho fatto una convenzione con la Bostik. Lo mettiamo direttamente noi... Big Grin
No noi di più abbiamo anche fascettato le porte di tutti i locali bloccandole in chiusura facendole diventare strutturali sai non essendo barca rigida non si sa mai SmileSmileSmile
Ti posso dare un consiglio? secondo me sei troppo poco oggettivo sulla tua barca. Facevamo lo stesso errore con l' E37, che ad un certo punto era diventata la barca migliore del mondo. Siccome mi sembra che tu sia interessato alle prestazioni della barca ed anche alle regate, sei sicuro che Kermit vada bene per te?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento