I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OCEANIS 393 QUALITA' COSTRUTTIVA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Citazione:yankee ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho letto che lo stallo dipende dalla pala del timone e dallo sbandamento. Nel video con il mio clipper 373 con sbandamento di 42° ho perso il timone...la falchetta in acqua nonostante le murate alte. Domanda: è normale o è una caratteristica degli oceanis?
hai perso il timone? stai scherzando?
sbandare a 42 gradi può capitare...dipende a te in quali condizioni è capitato. perdere il timone, invece, è una cosa che non dovrebbe proprio capitare se non in altri casi (un urto violento con qualcosa, per esempio)
Ma no, intendevo stallo...cioè perdere la sensibilità del timone, anzi proprio non sentirlo più... ciao
del tipo che è uscito fuori dall'acqua e quindi andava a vuoto? se così, direi che non è tanto normale. se invece era bello duro e non rispondeva alla tua poggiata anche dando tutta la barra, bhè, allora è normale di bolina con vento! Devi mollare la randa, altrimenti non poggerai mai!
Forse ha la pala poco profonda. è per caso la versione a pescaggio ridotto?
Infatti ho lascato randa...e ho ripreso il timone. Sai che ancora non so se è la versione a pescaggio ridotto?....La tirerò a terra a maggio...l'ho acquistata ad agosto in acqua....con certificato è chiaro...
Ho trovato uno più folle di me Big Grin
Come non dai che pescaggio hai?
Vedi sul manuale
il manuale illustra entrambe le carene....
in estate non l'hai mai fatta un immersione per verificare quanto
pesca?
Ritorno ancora sull'oceanis 393, qualcuno ricorda il nome di chi aveva inserito il post sulle crepe in sentina ? Ricordo che aveva la versione a chiglia corta e volevo fargli alcune domande.
Grazie
Massimo
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento