16-07-2013, 23:52
19-08-2013, 20:30
Per BornFree: a che punto è lo stato dell'arte?
24-01-2014, 02:15
Oggi ho scrostato il vecchio riser per valutarne il riutilizzo,il tubo o camicia interno si è completamente staccato.
Dopo 1000ore è fuori uso,evidentemente la corrosione aveva ridotto parecchio lo spessore.
Esternamente era ancora perfetto.
Vedremo quello della Sermar quanto sarà longevo.
@Scud:il tuo in inox quante ore ha già lavorato?giusto per curiosità
BV
Dopo 1000ore è fuori uso,evidentemente la corrosione aveva ridotto parecchio lo spessore.
Esternamente era ancora perfetto.
Vedremo quello della Sermar quanto sarà longevo.
@Scud:il tuo in inox quante ore ha già lavorato?giusto per curiosità
BV
09-04-2014, 22:12
[quote=JARIFE ha scritto:
Qualcuno lo ha fatto fare per lo Yanmar 3YM30 o ha il disegno quotato del riser?
[/quote]
Interesserebbe anche me, per il suddetto motore.
Se qualcuno lo avesse, e fosse disposto a condividere tale disegno del riser Yanmar 3YM30 , sarebbe graditissimo ... grazie
Qualcuno lo ha fatto fare per lo Yanmar 3YM30 o ha il disegno quotato del riser?
[/quote]
Interesserebbe anche me, per il suddetto motore.
Se qualcuno lo avesse, e fosse disposto a condividere tale disegno del riser Yanmar 3YM30 , sarebbe graditissimo ... grazie
18-06-2015, 09:38
vorrei sostituire anch'io il collettore del 2040, avete avuto problemi?
grazie
grazie
18-06-2015, 19:24
(18-06-2015 09:38)seidi Ha scritto: [ -> ]vorrei sostituire anch'io il collettore del 2040, avete avuto problemi?Per quanto mi riguarda,fino ad ora,nessun problema. (grattatio pallorum)
grazie
BV
18-06-2015, 20:33
ho il riser della sermar ieri ho notato un po di ossido intorno all'attacco tra riser e motore. capitato a qualcun altro?
( motore volvo md22p )
( motore volvo md22p )
18-06-2015, 21:02
(24-01-2014 02:15)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Oggi ho scrostato il vecchio riser per valutarne il riutilizzo,il tubo o camicia interno si è completamente staccato.
Dopo 1000ore è fuori uso,evidentemente la corrosione aveva ridotto parecchio lo spessore.
Esternamente era ancora perfetto.
Vedremo quello della Sermar quanto sarà longevo.
@Scud:il tuo in inox quante ore ha già lavorato?giusto per curiosità
BV
Tanto che manco mi ricordo quando l ho montato
18-06-2015, 21:03
Tra l altro sono pure diversi anni che manco lo pulisco
18-06-2015, 21:08
(18-06-2015 20:33)sergiot Ha scritto: [ -> ]ho il riser della sermar ieri ho notato un po di ossido intorno all'attacco tra riser e motore. capitato a qualcun altro?
( motore volvo md22p )
La guarnizione l hai sostituita? Hai ben pulito la superficie dai residui della vecchia ? Può essere che sia colata acqua salata. Si può eventualmente applicare il silicone da marmitte ma di solito basta una guarnizione nuova.
18-06-2015, 22:28
Provo a scrivere alla SERMAR
19-06-2015, 13:27
ordinato, azienda competente e referente gentilissima
grazie a tutti
PS un ringraziamento particolare a AdryGS35
grazie a tutti
PS un ringraziamento particolare a AdryGS35
19-06-2015, 17:14
@Scud
No la guarnizione non la ho sostituita.riutilizzai la vecchia che mi sembrava in buone condizioni. Dove posso comprarla?
No la guarnizione non la ho sostituita.riutilizzai la vecchia che mi sembrava in buone condizioni. Dove posso comprarla?
20-06-2015, 08:16
Dalla EUROPE marine parts se la vuoi originale oppure prendi da qualche meccanico che monta marmitte il materiale (doppia faccia in grafite) e te la fai. Assicurati che i due piani siano belli puliti però . Vai di spazzola di ottone ed elimina i residui .
20-06-2015, 11:27
(20-06-2015 08:16)scud Ha scritto: [ -> ]Dalla EUROPE marine parts se la vuoi originale oppure prendi da qualche meccanico che monta marmitte il materiale (doppia faccia in grafite) e te la fai. Assicurati che i due piani siano belli puliti però . Vai di spazzola di ottone ed elimina i residui .
Grazie
08-07-2015, 22:43
Montato....perfetto
30-01-2016, 09:07
il mio motore è sbarcato e con l'occasione ho chiesto al meccanico di smontare il riser che a quanto pare risulta essere fradicio.
sto andando adesso ad accertarmene.
è stato tutto chiarito con la sermar rispetto alle misure ? il mio motore è un 2020 .
ho visto che ne producono uno con lo zinco, vale la pena prendere questo ?
sto andando adesso ad accertarmene.
è stato tutto chiarito con la sermar rispetto alle misure ? il mio motore è un 2020 .
ho visto che ne producono uno con lo zinco, vale la pena prendere questo ?
30-01-2016, 11:48
Zinco? E dove lo mettono? Ma anche sul md22p 58 cv?
30-01-2016, 18:12
(30-01-2016 11:48)sergiot Ha scritto: [ -> ]Zinco? E dove lo mettono? Ma anche sul md22p 58 cv?sul sito di Sermar c'è uno scarico con uno zinco... puoi provare a chiedere ... oggi ho provato a chiamarli ma non rispondono, forse il sabato sono chiusi.
qualcuno ha acquistato di recente ?
05-03-2016, 00:39
sono in procinto di montare il riser in acciaio anche io, visto che ho sostituito 3 anni fa il riser ed ora mostra segni di corrosione soprattutto all'attacco del tubo dell'acqua.
Ma ho un dubbio in merito a fenomeni di corrosione, considerando che il motore (MD22L) non ha anodi, e l'unico è quello del piede del motore; essendo il riser in acciaio vi sono rischi che provochi corrosioni al blocco dello scambiatore, dove si fissa?
Chiedo a voi che sono oramai diversi anni che lo avete montato, avete notato fenomeni corrosivi?
Ma ho un dubbio in merito a fenomeni di corrosione, considerando che il motore (MD22L) non ha anodi, e l'unico è quello del piede del motore; essendo il riser in acciaio vi sono rischi che provochi corrosioni al blocco dello scambiatore, dove si fissa?
Chiedo a voi che sono oramai diversi anni che lo avete montato, avete notato fenomeni corrosivi?