coperchio filtro gasolio .?
#21
(29-01-2015, 01:15)dapnia Ha scritto: Andros, avevi consigliato di inserire una pompetta di quelle per i tubi dei . si sa mai.
L'ho montata e spero di non usarla mai, ma in questo caso, pur non risolvendo il problema, credo che avrebbe permesso un avviamento più veloce.
Sbaglio?
scusa mi era sfuggito.
sicuramente si avrebbe un riempimento sicuro e velocissimo dell'impianto
di alimentazione quindi un avviamento più pronto.
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#22
(29-01-2015, 10:19)rob Ha scritto:
(29-01-2015, 09:39)franco53 Ha scritto:
(29-01-2015, 02:19)rob Ha scritto: quei filtri con la pompetta integrata della foto a destra con il bottoncione nero, personalmente in una barca avrei molti dubbi a metterli (se fosse barca mia, mai e poi mai) Smiley30
rispetto la tua decisione ma se potessi motivarla potremmo capire qualcosa in più,ciao

Si scusa: direi che non ho sentito nessuno che li abbia montati e dopo un qualche anno non abbia avuto ogni genere di problemi, magicamente risoltisi togliendo la testa a bottone.
Oh, campione personale, che sia statisticamente significativo è un altro discorso, magari per tanti altri funziona.

bv

Scusa Rob, ti riferisci al fatto che Franco ne ha montato uno preso da un ricambista Fiat o al fatto che tutte le (nuove) pompe a C che monta Volvo in serie (con bottone nero) sono più dannose che altro ?
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#23
(30-01-2015, 17:13)burrascaforza5 Ha scritto: Scusa Rob, ti riferisci al fatto che Franco ne ha montato uno preso da un ricambista Fiat o al fatto che tutte le (nuove) pompe a C che monta Volvo in serie (con bottone nero) sono più dannose che altro ?

oddio non capisco più a cosa ci si riferisca, questa sembra una testa di filtro, no ? nel senso li' sotto ci va la cartuccia, il bullone sulla superficie superiore dovrebbe essere quello di spurgo
http://forum.amicidellavela.it/attachment.php?aid=6775

Oppure è una pompa a C ?

Comunque sia, mi riferivo a questo tipo di filtri, con la pompetta integrata sopra.
[Immagine: 302051.jpg]
avevo pensato di metterlo poi chiedendo a destra e sinistra (meccanico e chi l'aveva montato poi tolto) ho avuto praticamente solo eco negative sia dei CAV che altri senza nome, sempre su problemi di infiltrazioni d'aria dopo un po' di tempo dall'installazione.
Ripeto, solo considerazione personale, lungi da me spacciarla come considerazione valida in assoluto qui si Piccoletto guerre di religione e si rischia di farsi amazzare per molto meno 88 magari per altri funziona benissimo tanto meglio cosi' Smiley53


bv
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#24
intendevo proprio quello che hai postato, filtro con pompa a C integrata sopra

mi sembra di capire che oggi tutti i motori Volvlo montano questo tipo di filtro e non vorrei preoccuparmi dato che l'unica cosa nuova della mia bella quando la comprai era il motore
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#25
(30-01-2015, 17:51)rob Ha scritto:
(30-01-2015, 17:13)burrascaforza5 Ha scritto: Scusa Rob, ti riferisci al fatto che Franco ne ha montato uno preso da un ricambista Fiat o al fatto che tutte le (nuove) pompe a C che monta Volvo in serie (con bottone nero) sono più dannose che altro ?

oddio non capisco più a cosa ci si riferisca, questa sembra una testa di filtro, no ? nel senso li' sotto ci va la cartuccia, il bullone sulla superficie superiore dovrebbe essere quello di spurgo
http://forum.amicidellavela.it/attachment.php?aid=6775

Oppure è una pompa a C ?

Comunque sia, mi riferivo a questo tipo di filtri, con la pompetta integrata sopra.
[Immagine: 302051.jpg]
avevo pensato di metterlo poi chiedendo a destra e sinistra (meccanico e chi l'aveva montato poi tolto) ho avuto praticamente solo eco negative sia dei CAV che altri senza nome, sempre su problemi di infiltrazioni d'aria dopo un po' di tempo dall'installazione.
Ripeto, solo considerazione personale, lungi da me spacciarla come considerazione valida in assoluto qui si Piccoletto guerre di religione e si rischia di farsi amazzare per molto meno 88 magari per altri funziona benissimo tanto meglio cosi' Smiley53


bv
eppure non riesco a capire,di solito le auto con quel tipo di filtro Piccoletto decine di migliaia di km senza problema alcuno,perchè non dovrebbero andar bene per i motori delle barche?poi certo può anche succedere di qualche filtro difettoso...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#26
quoto 100% franco53

(30-01-2015, 22:00)franco53 Ha scritto:
(30-01-2015, 17:51)rob Ha scritto:
(30-01-2015, 17:13)burrascaforza5 Ha scritto: Scusa Rob, ti riferisci al fatto che Franco ne ha montato uno preso da un ricambista Fiat o al fatto che tutte le (nuove) pompe a C che monta Volvo in serie (con bottone nero) sono più dannose che altro ?

oddio non capisco più a cosa ci si riferisca, questa sembra una testa di filtro, no ? nel senso li' sotto ci va la cartuccia, il bullone sulla superficie superiore dovrebbe essere quello di spurgo
http://forum.amicidellavela.it/attachment.php?aid=6775

Oppure è una pompa a C ?

Comunque sia, mi riferivo a questo tipo di filtri, con la pompetta integrata sopra.
[Immagine: 302051.jpg]
avevo pensato di metterlo poi chiedendo a destra e sinistra (meccanico e chi l'aveva montato poi tolto) ho avuto praticamente solo eco negative sia dei CAV che altri senza nome, sempre su problemi di infiltrazioni d'aria dopo un po' di tempo dall'installazione.
Ripeto, solo considerazione personale, lungi da me spacciarla come considerazione valida in assoluto qui si Piccoletto guerre di religione e si rischia di farsi amazzare per molto meno 88 magari per altri funziona benissimo tanto meglio cosi' Smiley53


bv
eppure non riesco a capire,di solito le auto con quel tipo di filtro Piccoletto decine di migliaia di km senza problema alcuno,perchè non dovrebbero andar bene per i motori delle barche?poi certo può anche succedere di qualche filtro difettoso...
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#27
Oh Ragazzi!!!!!
Perché complicarsi INUTILMENTE la vita?
Io ho messo lo stesso tipo di testa, con pompa d'innesco, MA con il filtto a cartuccia chevs' innesta in un solo pezzo senza conchiglia . mas facil, hombres!
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#28
(30-01-2015, 22:00)franco53 Ha scritto: eppure non riesco a capire,di solito le auto con quel tipo di filtro Piccoletto decine di migliaia di km senza problema alcuno,perchè non dovrebbero andar bene per i motori delle barche?poi certo può anche succedere di qualche filtro difettoso...

Franco e BF5

scuse con i termini ogni tanto ho difficoltà, pensavo la "pompa a C" fosse la "lift pump", quella manovrata dal motore (o talvolta elettrica) per inviare il gasolio da serbatoio/ filtro primario verso filtro secondario/pompa iniezione.

Comunque sia, mi riferivo a quello della foto sopra sul filtro. Non è che faccia queste indagini di continuo, da sempre ho la pompetta tipo fuoribordo in linea dal serbatoio, di cui sono entusiasta, solo che per alcune regolamentazioni non era "legale", mi ero informato un po' di anni fa per sostituirla con una sul filtro: il meccanico ha storto il naso, hmmm ma lo vuol davvero mettere, mah sa non so mica se lo farei, dopo un po' sono più i problemi che causa che non i vantaggi... poi discusso con altre persone e sentivo lo stesso discorso "comperato per sostituire il filtro esistente, poi tolto perché era tutto un spurgare e spurgare". Non so le marche esatte, in generale si parlava di generico "filtro con pompetta per lo spurgo".
Dato che ho il sistema con la pompetta fb che funziona molto bene, il filtro a bottone non lo metto.

Non è che ci sia da vederci chissà cos'altro: è solo una constatazione personale, quante cose uno si dice "hmm non mi convince non lo uso", e ripeto e ripeto non implica in nessun modo che tanti altri ne siano contenti perché il loro funziona perfettamente.
Diciamo che per 99% delle persone funziona e per l'1% no?

bv
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#29
Non ho seguito tutta la discussione , ma qualche tempo fa ho inserito un porta filtro con pompetta di innesco con separatore dell'acqua che era montato su un auto , il filtro l'ho pagato 12 euro ,il porta filtro 15 Euro dallo sfasciacarrozze .
Il tutto funziona perfettamente senza problemi da parecchio tempo .
Solo a titolo di esempio : filtro olio (Nanni Kubota) presso un negozio nautico 22 euro, lo stesso da autoricambi 8 euro

Ma!!!!
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#30
certe versioni di quelle pompette hanno all'interno del condotto in aspirazione un filtro a rete, poco visibile...
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#31
rob, guarda che ci hai preso: quella che gli italiani chiamano pompa a C e' proprio la feeder pump / LP pump.
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