Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta
#1
ieri ho fatto controllare il motore da un mecca e si è accorto che al posto dell'astina c'è un tappo quindi non si riesce a verificare il livello!

Chiedo per cortesia se qualcuno ha un motore simile (MD22L o molti altri volvo) che ha l'astina uguale e può misurarmi le distanze da dove batte il tappo sul buco ai livelli min e max
L'astina ha questo codice volvoBig Grinipstick 873087
ed è presente su questi motori/invertitori/saildrive:
.
Stefano
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#2
ma mi sono accorto che avrei dovuto metterlo nella sezione motori...
se c'è un amministratore magari può spostarmelo..?
Stefano
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#3
La misura mi pare che vada fatta col tappo appoggiato non avvitato.
Birbante di un Frap!!!
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#4
(13-08-2015, 11:19)Edolo Ha scritto: La misura mi pare che vada fatta col tappo appoggiato non avvitato.
Si giusto!
Stefano
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#5
(13-08-2015, 11:12)ste.fano Ha scritto: ma mi sono accorto che avrei dovuto metterlo nella sezione motori...
se c'è un amministratore magari può spostarmelo..?

In questi casi si manda un MP ad uno dei Moderatori (no Amministratori) della sezione. Buon vento
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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#6
Io l'ho dovuta ricomprare perché si era frantumata svitandola. Costa una follia per essere un tappo con l'astina, mi pare sui 17 18 euro.
Alla fine l'ho comprato e morta lì! Ladri però eh!
Birbante di un Frap!!!
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#7
(13-08-2015, 15:34)Edolo Ha scritto: Io l'ho dovuta ricomprare perché si era frantumata svitandola. Costa una follia per essere un tappo con l'astina, mi pare sui 17 18 euro.
Alla fine l'ho comprato e morta lì! Ladri però eh!

Ah pensavo peggio, lho vista online anche a 40 euri!
Comunque dopo le ferie la comprerò ora mi servirebbe però la misura per controllare il livello91
Stefano
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#8
risolto! C'era una astina nuova nuova sommersa da altre parti di ricambio, probabilmente se l'era dimenticata anche il vecchio armatore perchè l'olio è 1,5 cm sopra il massimo... spero non faccia danno 91
Stefano
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#9
Visto che mi è sta chiesta la misura via MP, pubblico la foto che può essere utile anche ad altri.
[hide]     [/hide]
Stefano
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#10
Ciao Stefano,
credo di avere il tuo stesso propulsore/invertitore. Leggendo questo post mi ero convinto di avere anch'io un tappo a posto dell'astina. Invece ieri ho scoperto che altro non era che l'astina rotta al livello della impugnatura. Ho recuperato il tutto avvitando un occhiello a vite in un piccolo foro con una goccia di epossidica, sostituendo così l'impugnatura.
Adesso tocca vedere quanto dura![hide]     [/hide]
Mi ha detto il meccanico di leggere meno i blog e di uscire più spesso.
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#11
(13-08-2015, 23:53)ste.fano Ha scritto: risolto! C'era una astina nuova nuova sommersa da altre parti di ricambio, probabilmente se l'era dimenticata anche il vecchio armatore perchè l'olio è [u]1,5 cm sopra il .]. spero non faccia danno 91

Secondo le norme generali non si deve mai superare il massimo, non credo il tuo faccia eccezione.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#12
Occhio con i livelli! l’olio è un liquido incomprimibile e se il livello è maggiore va levato aspirandolo con una siringa ed un tubicino. Rischi che la sovrappressione del troppo olio ti spari fuori il para olio sull’asse e di danneggiare l’invertitore.Fa più danni il troppo olio che non il poco
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#13
(21-12-2018, 01:17)Giogiogio Ha scritto: Occhio con i livelli! l’olio è un liquido incomprimibile e se il livello è maggiore va levato aspirandolo con una siringa ed un tubicino. Rischi che la sovrappressione del troppo olio ti spari fuori il para olio sull’asse e di danneggiare l’invertitore.Fa più danni il troppo olio che non il poco

ne approfitto della discussione invertirtore,
anch'io per il cambio olio lo tolgo con a siringa,
io una vite da togliere per fare cadere giù l'olio non l'ho vista,
sapete se c'è?

grazie mille
ciaooooooooooooooooooo
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