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refuso mio.
allora se ho ben capito c'è una boccola lunga che parte dall'elica e arriva fino alla baderna
senza soluzione di continuità.
la lubrificazione è dovuta all'acqua che entra e la tenuta è dovuta al grasso
ma prima di continuare preferirei vedere una foto.
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Non riesco a caricarla comunque grazie lo stesso della consulenza, trovero' soluzione altrove visto che non mi so spiegare o sono troppo ignorante per partecipare a discussioni di luminari .
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26-10-2015, 23:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2015, 23:11 da andros.)
che fai prendi in giro?

luminari a chi?
cerco di capire assieme a te e venirne fuori.
per postare la foto la devi ridurre sotto ai 300kb
usa la funzione -ridimensiona- con Paint
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26-10-2015, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2015, 23:23 da otto.)
Scusami ma forse ho interpretato male ma mi sentivo preso in giro, mi ha scritto Edolo e gentilmente si e' offerto di postarmi lui la foto
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mai preso in giro nessuno specie se non conosco.
il problema è che non possiamo arrivare a conclusioni
senza conoscenze e magari scappa a domanda che pare banale.
comunque per primo mi verrebbe da pensare a una scentraura
che necessariamente non coincide con un errato allineamento.
cerco di spiegarmi.
se un supporto motore si fosse fiaccato il motore avrebbe preso un assetto
non più centrato rispetto al foro e una errata valutazione e riallineamento
avrebbe portato l'asse a girare vicino ad una parete della boccola.
quando il motore arriva al regime critico l'oscillazione porta a sbattere
l'asse sulla boccola.
fuori da questo regime tutto torna normale.
è un'ipotesi ma molto reale.
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Ma come scrivevo sopra, non c'e' nulla nel foro che faccia pensare ad una boccola l asse si infila con un oscillazione di 1 mm circa ,forse l'acqua come dici tu deve salire per raffreddare l asse
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Stiamo parlando di una barca di 47 anni il motore e' nuovo e quello vecchio e' un catorcio del 67, io non l ho mai messa in moto finora il nuovo lo stiamo montando in questi giorni e l' unico dilemma da risolvere ormai e' rimasto questo
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il motore è nuovo allora e da allora sbatte.
se è così va controllato il centraggio poi l'allineamento
oltre alla tenuta, baderna a corda grassa o che altro sia.
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E voilà!
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Andros non ci capiamo , io non ho problemi di asse che gira scentrato perche' il motore finora non e' mai stato messo in moto poiche' e' nuovo e stiamo montandolo in questi giorni , io ho necessita' di sapere cosa ci possa andare dentro tra il raccordo in ottone che si vede in foto e la fuori uscita dell'asse all'interno del vano motore nella vetroresina del canale dell'asse per intenderci spero di essermi spiegato
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La baderna a corda grassa che dici tu potrebbe essere l'unica soluzione al problema se cosi fosse dove va arrotolata ?
Poiche' io ne ho una tra le cose che ho trovato in dotazione della barca ,potrebbe andare inserita nella cavita' del raccordo d'ottone in foto ???
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Otto butta un occhio qui...
.
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Grazie Edolo me lo studio per bene
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Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
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27-10-2015, 09:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2015, 09:15 da andros.)
devo chiedere scusa all'amico OTTO.
l'incomprensione nasce dal fatto che
andavo a rileggermi il post di apertura al posto del suo
creando un enorme .:
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Andros non devi scusarti anzi ti ringrazio per aver considerato il mio problema .
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Ringrazio tutti coloro che hanno avuto interesse per il mio problema , alla fine ho dovuto sventrare l'asse e rifare tutto di sana pianta , non c'era alternativa ,b v a tutti .