Cuffia S Drive staccata
#1
Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?
Cita messaggio
#2
(01-05-2017, 13:39)skippereli Ha scritto: Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?


Sicuramente , ma se è stato in errore del cantiere sono loro e non tu che ti devi preoccupare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MEOLO
Cita messaggio
#3
Certo fabry ma amo rendermi conto
Cita messaggio
#4
Scusami, skippereli.
Mi potresti spiegare meglio cosa succedeva?
Era il motore che andava sotto sforzo per la resistenza del pezzo di plastica?
Te lo chiedo perchè anche il mio Bukh sta presentando questo problema, ma solo in marcia avanti! In retro tutto ok.
Fatti tutti i controlli e sembra tutto ok!!! 535353
Smontato sail drive, controllato, rimontato: sto aspettando l'elica che ho fatto revisionare (non si sa mai!!!!!), poi prova in acqua.
Ma la cuffia era al suo posto!
Grazie


(01-05-2017, 13:39)skippereli Ha scritto: Dopo un paio di settimane dalll'aver varato la barca, mi accorgo che il motore (volvo d2 55) oltre i 2000 giri non accellera piu', a folle va bellissimo, quindi si tratta di trasmissione!!!
Elica!!! Controllo... Si e staccata completamente la cuffia dell S Drive, incollata alla scafo, cambiata quest'anno (80€). Stacco una pellicola giallognola del collante usato, tipo bostik, (pensavo si usasse il 392 Sicaflex)
Chiamo il cantiere e mi dice di aver usato un collante, tipo bostik Marino, che usa sempre ed, a suo avviso, il megliore ( quello che usano chi costruisce gommoni).
Portagliela lunedi, la alarera', lasciera' asciugare e riincollera'.
MI CHIEDO
1' E' il collante adatto, quello per costruire gommoni?
2' RiAlata, dopo 60 gg circa, devo far ridare necessariamente un'altra mano di antivegetatica?
Cita messaggio
#5
Non vedo messi tra il distacco della flangia e il calo del motore.
Se non che la flangia scenda sul piede a bloccare il flusso acqua della elica
Cita messaggio
#6
.....Bostik. Bostik Bostik......
SE gli operatori LEGGESSERO le istruzioni e le APPLICASSERO, questi problemi non ci sarebbero.
Gli incollaggi con Bostik richiedono di preparare e spalmare di collante entrambe le superfici' lasciar trascorrere da5 a 20 minuti prima di accostarle e tenerle COMPRESSE per un'ora.
Alcuni Piccoletto le zone con Bostik spalmato adaltre con colla a caldo.
Cita messaggio
#7
Quando successe a me la barca con la marcia vibrava come una lavatrice. Per incollare serve barca ben asciutta e lavata ben . mano di antivegetativa forse ci sta' tutta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
La membrana esterna del SD ha solo lo scopo di evitare la formazione di vegetazione su quella interna e non contribuisce al rendimento della propulsione (salvo incattivamenti nell'elica). Ho letto che il il Bostik è il collante più utilizzato
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sail drive: trattamento per ripristino parti esposte Markolone 1 136 05-11-2025, 14:39
Ultimo messaggio: bludiprua
  Problemi S-Drive Volvo 1230-SE ed elica Kiwi VICTOR47 6 595 12-10-2025, 11:51
Ultimo messaggio: VICTOR47
Sad Corrosione sail drive st00042 183 51.266 20-08-2025, 13:10
Ultimo messaggio: cptgood
  Sail drive 100 volvo penta malfunzionamento ? 1Andrea 9 946 07-06-2025, 07:43
Ultimo messaggio: marmar
  Reportage - Sostituzione cuffia Volvo ( Senza alare la barca ) Brugolo 84 47.517 01-05-2025, 17:42
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Olio Sail Drive Volvo Penta 130s - problemi con livello thebaron 13 1.611 29-04-2025, 22:51
Ultimo messaggio: phoenix.1
  Sostituzione presa a mare piede sail drive Horatio Nelson 15 2.223 08-11-2024, 19:35
Ultimo messaggio: juan@juan
  Cuffia Tenuta asse ...Volvo o After Market? ventodiprua 22 6.216 16-09-2024, 16:41
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Cuffia originale Volvo asse 35 Vs Medesima Osculati lupo planante 5 1.058 26-08-2024, 20:48
Ultimo messaggio: maurotss
  Sail Drive Yanmar - valvola bloccata andante 69 17.456 21-05-2024, 14:37
Ultimo messaggio: windex

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: