Citazione:francesco c. ha scritto:
Questa discussione mi ha confuso ulteriormente la poche idee che ho.
Provo a riassumere.
la mia alpa 9,50 ha un astuccio nanni che è stato forse modificato dal precedente proprietario che ha montato un motore Vetus 25 CV collegato direttamente all'asse motore attraverso un giunto elastico Vetus Uniflex.
ho sbarcato il motore e sfilato l'asse e mi sono trovato un astuccio che a una prima ricognizione ha all'interno la baderna ( ho sfilato cinque anelli di treccia)e un rubinetto (chiuso e fuori uso) che immagino servisse per il raffreddamento,
all'esterno una boccola di gomma...altro non ho visto.
Dovendo rimontare il tutto (dopo aver cambiato i supporti elastici del motore e fatto revisionare l'invertitore) cosa può essere utile fare ( salvo rimontare tutto come l'ho trovato) ?
ciao
Abbiamo già appurato nell'altro 3d relativo ai problemi di sfilamento asse che la tua 9.50 della linea d'asse nanni ha ormai solo l'astuccio, perchè di quello che ci stava dentro non è rimasto nulla.
Dunque se come hai accertato, sono stati tolti la boccola ed il suo spintore interno, evidentemente non c'è più la necessità di lubrificarli con l'acqua....
dunque rubinetto chiuso e morto.
Ciao
PS: a memento la linea d'asse originale nanni dell A 950 dove si vede che il rubinetto è nell'astuccio (sopra) e non nella parte che porta i paraolio (sotto)
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 95,86 KB