Nuovo modo per fare corrente....
Exclamation 
Ieri eravamo a Domaso per cercar di capire dove mettere il pannello solare.
Dopo un po che gironzolavamo per la coperta.... 'li non va bene, li è all'obra, li non ci . ecc', ad un certo punto Anna mi guarda e mi dice: 'ma scusa Paolo, pedali tutti i giorni almeno un'ora e mezza... ti progetto una dinamo a pedali da tenere in barca e secondo me con l'allenamento che hai tu, in un'ora di pedalata al giorno, carichi tanto quanto 2 pannelli da 75w .'

... Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinDisapprovazione
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di lupo planante
Ieri eravamo a Domaso per cercar di capire dove mettere il pannello solare.
Dopo un po che gironzolavamo per la coperta.... 'li non va bene, li è all'obra, li non ci . ecc', ad un certo punto Anna mi guarda e mi dice: 'ma scusa Paolo, pedali tutti i giorni almeno un'ora e mezza... ti progetto una dinamo a pedali da tenere in barca e secondo me con l'allenamento che hai tu, in un'ora di pedalata al giorno, carichi tanto quanto 2 pannelli da 75w .'

... Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinDisapprovazione
Adesso tocca a te !
Auguri !!! Big Grin
Cita messaggio
la ragazza è poco fantasiosa.
la dinamo si attacca ai winches!
Cita messaggio
basta che in vacanza andate col pedalò invece che con la velaBig Grin
Cita messaggio
Voi ridete ma sapete che ci avevo pensato anche io per la cyclette di casa (abbandonata in cantina)
Sul web ci sono progettini per fare una cosa del genere e non è che l'idea sia proprio così stupida collegando una batteria e mettendo una stufetta elettrica si consiglia l'alternatore della Fiat 126...

Un ora di pedalata ti dà un ora di caldo e fà bene alla saluteBig GrinBig Grin
Cita messaggio
comunque scherzi a parte, io mi son rifiutato categoricamente, ma in linea teorica si potrebbe fare.... il problema è che lei è un Ing Mecc.Big GrinBig Grin
Cita messaggio
Ti sei rifiutato?????42424242Da quando e' permesso???CoolCoolCool42
Cita messaggio
Fu realizzato in modo simile e utilizzato da una barca che partecipo' ad una edizione della ARC :
.
basta adattarlo alla barca che si ha .........
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ti sei rifiutato?????42424242Da quando e' permesso???CoolCoolCool42

...però lei si è rifiutata di uscire con quel bel venticello caldino da NordBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Potrebbe essere un valido aiuto per mantenersi in forma durante le lunghe permanenze in mare,per evitare che le gambe si rammoliscano, ma a patto di avere una barca spaziosa, altrimenti consiglio di tenere a bordo una gabbietta con un cricerto e relativa ruota su cui farlo correre e alla quale collegare la dinamo.
Cita messaggio
in uno dei miei deliri avevo immaginato una barca di coppa america con le ciclette per i grinder:
lì serve potenza pura per 5 secondi, le gambe sono definitivamente i gruppi muscolari più potenti che abbiamo. al posto dei rugbisti ci mettevo i ciclisti da pistaBig Grin
Cita messaggio
Hai voluto la . pedala!!
Dai che per fine stagione hai la maglia rosaBig GrinBig Grin
Ciao e ocio alla catena
Cita messaggio
qualcuno aveva ipotizzato di metterle nelle carceri. ma sapeva di lavori forzati
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Qualcuno potrebbe progettare una dinamo munita di palette tipo quelle dei mulini posti a bordo dei fiumi, da mettere in acqua mediante un asta e durante la navigazione a vela ricaricherebbe le batterie.
Cosa ne pensate?

Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
Cita messaggio
Citazione:mckewoy ha scritto:
qualcuno aveva ipotizzato di metterle nelle carceri. ma sapeva di lavori forzati

io le metterei nelle palestre.... tanto le sguange ci stan sopra le ore a pedalare per far andar giu il posteriore così almeno fanno qualcosa di utile alla societàBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:barracuda62 ha scritto:
Qualcuno potrebbe progettare una dinamo munita di palette tipo quelle dei mulini posti a bordo dei fiumi, da mettere in acqua mediante un asta e durante la navigazione a vela ricaricherebbe le batterie.
Cosa ne pensate?

Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14

oppure mettiamo due ruote tipo mulino ad acqua alle murate della barca cosi andando loro girano e .
Cita messaggio
Citazione:barracuda62 ha scritto:
Cosa ne pensate?

Che esiste già.

Citofonare Anonimone....Smile
Cita messaggio
Citazione:lupo planante ha scritto:

io le metterei nelle palestre.... tanto le sguange ci stan sopra le ore a pedalare per far andar giu il posteriore così almeno fanno qualcosa di utile alla societàBig GrinBig Grin

proponiamo, elettricità in rete e sconto sulla quota palestra
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Citazione:lupo planante ha scritto:

Avevo letto che qualcuno lo ha già fatto scaldavano l'acqua degli scaldabagni e funzionava avevano 12 ciclette sempre in movimento per tutta la giornata
Cita messaggio