Discussioni: 334
Azz.. dopo una settimana di notti da incubo con bulbi che volteggiavano sul letto e sentine con fontane tipo Piazza del Popolo, mentre preparavo la barca alla visita di un 'esperto' mi ritrovo fra le mani un . un tubo in sentina che proprio io avevo messo appena presa la barca per affiancare alla pompa manuale una elettrica. Lavoro mai finito quindi il tubo è rimasto in sentina aperto, ma già l'ho avevo collegato allo scarico a metà fiancata SENZA FARE IL COLLO D'OCA. quindi di bolina scarico in acqua e acqua in sentina. Che pirla.. Ieri ho tolto tutto e sono stato tutto il pomeriggio a bordeggiare come uno scemo: tutto asciutto. Grazie a tutti anche per le non rincuoranti storie e grazie alla Comar che ha costruito una grande barca il Comet 303.
Miao
Discussioni: 168
Citazione:masa66 ha scritto:
Azz.. dopo una settimana di notti da incubo con bulbi che volteggiavano sul letto e sentine con fontane tipo Piazza del Popolo, mentre preparavo la barca alla visita di un 'esperto' mi ritrovo fra le mani un . un tubo in sentina che proprio io avevo messo appena presa la barca per affiancare alla pompa manuale una elettrica. Lavoro mai finito quindi il tubo è rimasto in sentina aperto, ma già l'ho avevo collegato allo scarico a metà fiancata SENZA FARE IL COLLO D'OCA. quindi di bolina scarico in acqua e acqua in sentina. Che pirla.. Ieri ho tolto tutto e sono stato tutto il pomeriggio a bordeggiare come uno scemo: tutto asciutto. Grazie a tutti anche per le non rincuoranti storie e grazie alla Comar che ha costruito una grande barca il Comet 303.
Miao
Tutto è bene quel che finisce bene! L'acqua intermittente non poteva essere dai bulloni del bulbo, oltretutto resinati!
Sono sicuro che la Comet ha installato una valvola sulla presa a mare dello scarico della pompa di sentina. Serve per chiuderla quando non è in funzione la pompa e le condizioni (bolina) sono tali da poter favorire un ingresso d'acqua nonostante il collo d'oca.

Discussioni: 9
per fortuna tutto si è risolto nel miglior dei modi.
continua a bordeggiare!!!
Discussioni: 47
Discussioni: 390
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Pollo

Quoto. Se lo dicevo prima io mi si diceva che belin, però Masa sei stato veramente un pollo, potevi allagare o peggio affondare la barca senza nemmeno capirne il motivo.
Non esiste che a bordo si allaccia una presa a mare senza valvola o senza collo d'oca, valvola di non ritorno ecc