problemi alimentazione- TROVATO!!!!
#21
beh scusa ci potevi mica mettere un rubinetto prima del tubo a livello 'a vista'?
lo tenevi chiuso , e lo aprivi solo per verificare quanto gasolio c'era.
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#22
Citazione:snow-sea ha scritto:
Ho trovato il motivo!
Ingresso di mini bolle d'aria.
Per controllare il livello avevo messo all'uscita dal serbatoio un tubo di plastica che (per il principio dei vasi comunicanti) mi mostrava il livello del gasolio all'interno.
La pompa del motore sembra troppo forte ed aspira dal tubo di controllo (di diametro maggiore del tubo di uscita dal serbatoio) il gasolio contenuto ed anche un po' di aria!!!!! SmileSmileSmileSmiley39Smiley39Smiley39Smiley39

Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

BV
Mario

te possino!Wink
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#23
Morale,non cazzeggiare facendo modifiche che il sembrano geniali...
Big GrinWink
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#24
Citazione:mikael ha scritto:
Morale,non cazzeggiare facendo modifiche che il sembrano geniali...
Big GrinWink

Buongiorno sig. Maestro !!!Big GrinBig GrinBig GrinOcchio neroOcchio neroOcchio nero
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#25
Citazione:andri2bajo ha scritto:
beh scusa ci potevi mica mettere un rubinetto prima del tubo a livello 'a vista'?
lo tenevi chiuso , e lo aprivi solo per verificare quanto gasolio c'era.

Buongiorno sig. Maestro 1111Big GrinBig GrinBig GrinOcchio neroOcchio neroOcchio nero

Infatti fatta la legge, trovato l'inganno!!
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#26
Citazione:snow-sea ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Morale,non cazzeggiare facendo modifiche che il sembrano geniali...
Big GrinWink

Buongiorno sig. Maestro !!!Big GrinBig GrinBig GrinOcchio neroOcchio neroOcchio nero
Ci mancherebbe,si scherza!
SmileWink
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#27
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
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#28
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
motore in funzione o spento?
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#29
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
metti foto o disegno!

anch'io: motore soento od in moto?
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#30
Motore spento, con motore acceso credo di non aver provato, ma suppomgo sia lo stesso.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
motore in funzione o spento?
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#31
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Motpre spento, con motore acceso credo di non aver provato, ma suppomgo sia lo stesso.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
motore in funzione o spento?
serbatoio non 'in bolla',tubo di livello parzialmente ostruito,alla base o in cima.
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#32
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Motpre spento, con motore acceso credo di non aver provato, ma suppomgo sia lo stesso.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
motore in funzione o spento?
serbatoio non 'in bolla',tubo di livello parzialmente ostruito,alla base o in cima.

quoto, soprattutto il tubo di livello ostruito nell'estremità alta.
L'estremità alta del tubo dovrebbe arrivare allo stesso livello del tappo di rifornimento e meglio se più in alto, ma sempre aperto.
anche per problemi di perdite e di ingresso di aria (SmileBig GrinSmileBig GrinSmiley39Smiley39) è quindi opportuno mettere un rubinetto all'ingresso del gasolio nel tubo di livello.
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#33
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:snow-sea ha scritto:
Ho trovato il motivo!
Ingresso di mini bolle d'aria.
Per controllare il livello avevo messo all'uscita dal serbatoio un tubo di plastica che (per il principio dei vasi comunicanti) mi mostrava il livello del gasolio all'interno.
La pompa del motore sembra troppo forte ed aspira dal tubo di controllo (di diametro maggiore del tubo di uscita dal serbatoio) il gasolio contenuto ed anche un po' di aria!!!!! SmileSmileSmileSmiley39Smiley39Smiley39Smiley39

Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

BV
Mario

te possino!Wink ri che te possino,.,.
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#34
Citazione:snow-sea ha scritto:
Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

BV
Mario
Questa e' una profondissima verita'!!!!
Esempi?
DisapprovazioneInvertitore bloccato perche' 'rotto'? No, cavo teleflex sfilato dalla leva.Big Grin
SadBig GrinOlio sail drive emulsionato per cedimento paraolip? No, o-ring vite di spurgo sbriciolato.
SadMotore che non parte perche' partita la testatta? No, prefiltro mal avvitato con conseguente aspirazione di aria.
Big Grin.........................................................
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